Argento

Cresce la domanda di argento dall´industria fotovoltaica



Quando il fotovoltaico ha fatto la sua comparsa nel mondo industriale non si pensava di certo che la domanda d´argento che avrebbe creato nel corso degli anni sarebbe diventata tanto intensa. A dire la verità non si pensava neanche che il fotovoltaico sarebbe diventato tanto importante nell´economia mondiale, un mercato che invece è riuscito a crescere sempre più intensamente soprattutto grazie al sempre maggiore impegno ambientale dei vari paesi che hanno anche deciso di concedere dei sussidi economici per fare in modo che l´energia del sole e con essa altre energie rinnovabili e pulite potessero essere utilizzate sempre più. 

Argento un investimento industriale ieri come oggi



Di tanto in tanto è importante andare a controllare la tipologia di mercato dei vari metalli preziosi, in questo modo è possibile comprendere quell´investimento in modo davvero molto dettagliato, in questo modo è possibile capire come muoversi allora in quella specifica fetta di mercato e quali potrebbero essere i trend per il futuro. Vogliamo allora oggi parlarvi dell´investimento in argento, un metallo che in questi ultimi anni è stato rivalutato davvero molto diventando un investimento eccellente al pari dell´oro.

L´argento in grani da investimento



Sono davvero molte le persone che oggi come oggi decidono di investire in argento anziché in oro. Acquistando argento infatti è possibile investire una piccola quantità di denaro, cosa questa che invece è del tutto impossibile fare con l´oro che risulta infatti molto più costoso. Negli ultimi anni inoltre l´argento ha dimostrato di riuscire a crescere sul mercato molto più velocemente rispetto all´oro, crescita che permette di ottenere un ottimo guadagno quindi nel breve periodo.

Preoccupa l´andamento dell´argento sul mercato, la colpa potrebbe essere dei pannelli solari



L´andamento sul mercato dell´oro aveva fatto preoccupare davvero molto gli investitori, durante questa prima metà del 2013 il metallo giallo aveva infatti visto una perdita paria al 20% del suo valore, una perdita davvero intensa. La situazione dell´oro sul mercato sembra almeno per adesso essersi stabilizzata, ma ecco che all´orizzonte arriva vento di burrasca per quanto riguarda invece la situazione dell´argento. A preoccupare gli investitori in questo momento sarebbe proprio questo metallo, il suo valore è infatti letteralmente crollato arrivando a raggiungere dei minimi che non si vedevano addirittura dal settembre del 2010. 

L´American Silver Eagle una delle monete d´argento da investimento più amate



In questi ultimi anni accanto ai classici investimenti in oro abbiamo visto crescere notevolmente anche gli investimenti in argento, non solo in gioielli ma anche in monete.

Riutilizza il tuo argento, scopri come venderlo e come guadagnare



La crisi economica degli ultimi anni ci ha fatto comprendere che non ci sono certezze. Il nostro datore di lavoro potrebbe decidere di abbassare il nostro stipendio, di licenziarci, di tagliare i fondi all´azienda, di metterci in cassa integrazione e noi potremmo senza neanche rendercene conto perdere tutti i nostri soldi. Proprio per questo motivo gli investimenti in metalli preziosi sono così importanti, investimenti che infatti ci permettono di avere una sicurezza per il futuro. I metalli preziosi che possiamo permetterci di acquistare oggi possono infatti essere in seguito venduti ottenendo ottimi guadagni.

Argento, pulizia e manutenzione per un investimento di grande valore



Molte persone credono che quando si parla di investimenti in materiali preziosi ci si riferisca solo ed esclusivamente all´oro. Ci si riferisce invece anche all´argento, un bene prezioso che anzi in questi ultimi anni sta riscontrando un rinnovato interesse da parte di tutti gli investitori.

Argento, perché e quando gettarsi in questo investimento



Il periodo di forte crisi economica che stiamo vivendo ha spinto un numero sempre crescente di persone a fare affidamento sui beni preziosi come beni di investimento, beni quindi da vendere oggi o domani in caso di difficoltà con la speranza di riuscire a guadagnare un po´ di soldi extra. Tra i beni preziosi più utilizzati come investimento c´è ovviamente l´oro, sia nella forma di oro puro che nei gioielli. In questi ultimi anni però abbiamo assistito ad un forte aumento degli investimenti in argento.
  1  | 2 |    Pagine 2 di 2


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »