Oro

Medaglioni dei ricordi



Chissà quante volte vi è capitato di vedere in una vecchia pellicola o in un film in costume al collo delle donne un bel medaglione, uno di quei medaglioni che si aprono e che nascono per custodire al loro interno un ricordo importante. I medaglioni dei ricordi, anche conosciuti con il nome di memory lockets, sono gioielli che negli anni addietro hanno riscosso un successo davvero eccezionale. Non esisteva donna che non possedesse infatti un medaglione di questa tipologia con all´interno la fotografia della persona amata, dei propri genitori, dei figli.

Mobiado uno smartphone in oro per rendere omaggio a Gustav Klimt



Siamo alla ricerca di smartphone sempre nuovi, sempre più tecnologici e al passo con quelle che sono le nostre rinnovate esigenze contemporanee. E di esigenze, dobbiamo ammetterlo, ne abbiamo davvero molte dato che siamo sempre fuori casa per motivi di lavoro, dato che lo smartphone ci deve permettere di essere sempre connessi sia con colleghi e clienti che con la nostra famiglia. Dobbiamo ammettere però che siamo alla ricerca di smartphone che siano anche sempre più belli dal punto di vista estetico, curati quindi in ogni più piccolo dettaglio e davvero di grande pregio. Ormai infatti gli smartphone hanno assunto la stessa importanza di un gioiello, beni preziosi che devono rappresentare la nostra personalità, la nostra eleganza, il nostro status. Ed ecco allora che nascono molti brand capaci di regalare modelli di smartphone di grande lusso come Mobiado ad esempio che ha da poco lanciato sul mercato uno smartphone placcato in oro giallo 24 carati dedicato niente meno che al grande pittore Gustav Klimt.

Rosato gioielli



Rosato gioielli è uno dei brand orafi più amati del momento che ci permette di indossare un gioiello prezioso, elegante e raffinato, un gioiello capace di riportare alla mente i nostri ricordi più belli e importanti. I gioielli Rosato permettono alle donne di raccontarsi, di raccontare i tempi passati, il loro presente e i desideri che hanno per il futuro. Tutto questo in un solo gioiello? Sì, se si tratta di un gioiello ricco di un´intensa personalità. 

I lussuosi iPhone di Caviar Perla Penna



Il mondo degli iPhone di lusso sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Sono sempre più numerose infatti le aziende che arricchiscono gli iPhone con oro, argento, diamanti e altre pietre preziose, aziende che spesso nascono a seguito di un´intuizione fortunata e che altre volte invece nascono quasi per caso, per una semplice coincidenza. Questo è il caso di Caviar Perla Penna.

Suommo il lusso per bambini



Viviamo in un periodo di grave crisi economica in cui molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese a cuor leggero, in cui in molte famiglia si mettono in atto delle intense operazioni di risparmio per cercare di avere un po´ di soldi da parte per le emergenze e si cerca di fare degli investimenti ad hoc con la speranza di riuscire ad ottenere un po´ di guadagno, qualche soldo extra che possa aiutare e vivere le spese improvvise senza più alcuna difficoltà.

Fabergè e la nuova collezione Rococò



Fabergé Rococò, la nuova collezione di gioielli Fabergè. Fabergè ha un storia ricca di successi, una storia sontuosa che ha visto questo importante brand di alta gioielleria intrecciare il proprio cammino con quello degli zar russi, una storia che l´ha portato ad essere considerato oggi uno dei brand più importanti nel mondo dell´alta gioielleria, famoso soprattutto per le sue meravigliose e lussuose uova. Adesso la maison è pronta a mostrare la sua nuova collezione di gioielli, una collezione che sarà disponibile a partire dal mese di settembre e che prende il nome semplicemente di Rococò.

Mondiali di calcio ecco qualche altro gioiello dedicato ai tifosi



Abbiamo già avuto modo di parlarvi di alcune linee di gioielli e di alcune creazioni in edizione limitata che sono nate in occasione dei mondiali di calcio che stanno avendo luogo proprio in questi giorni in Brasile. Creazioni di questa tipologia si stanno diffondendo in modo sempre più capillare, anche come conseguenza della prima partita che l´Italia ha sostenuto e che l´ha vista vincitrice. 

Occhiali da sole in oro



Il mondo della gioielleria sta cambiando e propone alternative come gli occhiali da sole in oro. La gioielleria è un mondo alla continua ricerca di gioielli sempre nuovi e di proposte che possano essere appetibili per tutti coloro che vogliono un investimento davvero eccellente. Il mondo orafo sa che oggi non è più sufficiente infatti offrire i classici bracciali, orecchini e collane, sa che oggi è importante imparare a differenziare i propri prodotti ed offrire anche degli accessori di uso quotidiano impreziositi però come se si trattasse di veri e propri gioielli. Abbiamo avuto modo di parlarvi più volte ad esempio delle cover per iPhone o per iPad, considerate alla stregua dei gioielli del futuro. 

Gioielli per bambini



Sono ormai molti anni che nelle gioiellerie delle nostre città possiamo trovare delle linee di gioielli pensate appositamente per i bambini, piccoli doni preziosi da regalare ai nostri figli per gli eventi importanti della loro vita come la nascita, il battesimo, il primo anno di età, la comunione, la cresima, il passaggio dalle scuole elementari alle scuole medie. Si è sempre trattato ovviamente di gioielli preziosi, ma pur sempre realizzati in metallo, spesso placcati con smalti colorati in modo da renderli ancora più adatti alla tenera età dei nostri bambini. Si è sempre trattato insomma di bijoux di poca importanza ma dal sapore davvero glamour e di tendenza, moderno insomma proprio come piace a loro.

Mondiali calcio tre gioielli in tre diverse fasce di prezzo



I mondiali di calcio 2014 sono ormai alle porte, prenderanno il via infatti il 12 giugno direttamente dal Brasile. Tutta l´Italia si fermerà davanti allo schermo della televisione per cercare di supportare la nazionale, sia coloro che amano il calcio e che lo seguono tutto l´anno sia coloro che invece solitamente non guardano neanche una partita. Uomini, donne, anziani e bambini si ritrovano durante i mondiali di calcio insieme, vestiti magari con la maglia della nazionale, mentre sventolano la bandiera italiana e con indosso, perché no, un bel gioiello che possa rendere giustizia al proprio tifo sfegatato. 
  1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 2 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »