Gioielli donna

Bracciali manchette



Tra i gioielli da donna più in voga in questi ultimi anni dobbiamo sicuramente ricordare i bracciali. Non stiamo parlando dei classici bracciali dal mood delicato e poco appariscente, stiamo parlando dei bracciali di grandi dimensioni, alti e rigidi, che si indossano come fossero un vero e proprio polsino. In gergo questi bracciali prendono il nome di manchette, se preferite utilizzare invece il termine inglese potete anche chiamarli bracciali cuff. Manchette o cuff che sia, quel che è ovvio è che questi sono i bracciali di grande successo della nostra era contemporanea, bracciali quindi che ogni donna deve possedere se vuole davvero sentirsi di grande tendenza, sulla cresta dell´onda. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche più importanti che un ottimo bracciale manchette deve necessariamente possedere.

Anelli di fidanzamento ispirati alle principesse Disney



Le principesse sono state da sempre una vera e propria fonte di ispirazione per tutti i designer di gioielli. I designer di oggi a quanto pare però amano prendere ispirazione non solo dalle principesse in carne ed ossa, bensì anche dalle principesse più famose dei cartoni animati. Non potrebbe essere altrimenti dopotutto, visto che infatti le donne di oggi hanno dimostrato di voler mantenere vivo quanto più a lungo possibile il loro lato più romantico, forse un po´ ingenuo, di sicuro molto sognatore, quel lato che ha contraddistinto la loro infanzia e che permette loro di essere delle donne ancora capaci di emozionarsi, ancora capaci di meravigliarsi.

Gioielli da donna di colore bianco



Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa nel mondo dell´alta gioielleria molti nuovi materiali, materiali che sino a qualche tempo fa invece l´alta gioielleria non desiderava prendere in considerazione prediligendo l´utilizzo esclusivo dell´oro e dei diamanti. Oggi proprio grazie all´utilizzo di questi materiali possiamo scovare il gioiello perfetto per ogni occasione, grazie ad esempio alla presenza massiccia di materiali di colore bianco abbiamo l´opportunità di scovare gioielli perfetti per il freddo inverno che è ormai arrivato e per le feste quindi di Natale e di Capodanno. Grazie a questi gioielli ogni donna potrà sentirsi una vera e propria regina delle nevi. Andiamo a scoprire insieme allora i migliori gioielli di colore bianco da mettere sotto l´albero di Natale quest´anno. 

Cocktail ring gli anelli perfetti come idee regalo



Natale e Capodanno permettono alle donne di sfoggiare i loro outfit migliori, outfit da completare ovviamente con dei gioielli davvero meravigliosi, capaci di far risplendere la donna durante queste feste e capaci di lasciare tutti gli altri ospiti del tutto a bocca aperta per lo stupore. A Natale e Capodanno le donne possono permettersi di indossare anche tutti quei gioielli un po´ più opulenti e stravaganti che in altre occasioni invece evitano di indossare per paura di cadere nell´eccesso, gioielli come ad esempio i famosi cocktail ring. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e quali sono i cocktail ring più belli del momento, quelli perfetti allora anche da far trovare ben impacchettati sotto l´albero di Natale per un regalo davvero pregiato e di lusso, per un regalo che può a pieno titolo anche essere considerato un vero e proprio investimento per il futuro.

Roberto Coin e la Pois Moi Collection



Roberto Coin è uno dei marchi di alta gioielleria più importanti del mondo, un marchio che con gli anni è riuscito ad aprire numerose boutique ed è riuscito a soddisfare al meglio tutti i desideri dell´universo femminile odierno. Roberto Coin ha infatti dimostrato di avere un fiuto davvero eccezionale per i cambiamenti del gusto estetico, un gusto che come ben sappiamo è destinato infatti a mutare non solo a seconda delle mode del momento, ma anche a seconda dei cambiamenti della società e del nostro modo di vivere. Una chiara rappresentazione di questo è senza dubbio laPois Moi Collection, una collezione di gioielli dal sapore davvero molto contemporaneo. Andiamo a scoprirla insieme un po´ più da vicino.

Alta gioielleria Louis Vuitton



I gioielli da donna sono in questi ultimi anni sotto le luci dei riflettori, gioielli che l´universo femminile desidera possedere non solo per un semplice capriccio, per una semplice vanità, ma anche come vero e proprio investimento per il futuro. Ormai infatti abbiamo capito che sono proprio i gioielli gli investimenti migliori che possiamo fare, investimenti che possono essere indossati e mostrati con orgoglio, investimenti che nel lungo periodo riescono a ripagare davvero molto. Ovviamente sono soprattutto le realizzazioni di alta gioielleria a destare una grande attenzione, come quelle di Louis Vuitton ad esempio. Andiamo a scoprirle insieme.

Tendenze floreali nei gioielli da donna



Tutti i più importanti designer di gioielli sono sempre stati affascinati dal mondo dei fiori. Le creazioni floreali che sono nate dalle loro mani nel corso degli anni hanno ammaliato l´universo femminile, creazioni che permettono alle donne di esprimere grazia, eleganza e romanticismo, creazioni che sono ricche di dettagli, di pietre preziose e di diamanti e che proprio per questo motivo sono il lusso che ogni donna vorrebbe possedere. Possiamo parlare di una vera e propria tendenza floreale quindi, anche se in realtà questo termine non è del tutto appropriato. Le tendenze infatti sono mode passeggere, che cambiano con il passare delle stagioni. 

Collezione Damiani 90 anni



Damiani è uno dei nomi più importanti del settore dell´alta gioielleria, un nome che ogni anno offre la vita a delle creazioni d´eccezione, veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere. Le ultime realizzazioni Damiani sono se possibile degli oggetti del desiderio ancora più belli e interessanti. Stiamo parlando della Collezione Damiani 90°, collezione che nasce per celebrare appunto i novant´anni di vita della maison. La collezione è composta da dieci gioielli, ognuno ispirato ad un decennio. Si tratta di una limited edition, ogni gioiello infatti, pensate, è disponibile in soli 9 pezzi. Ovviamente ogni gioiello è numerato. Capite bene insomma che la Collezione Damiani 90° è destinata a poche persone, una collezione davvero lussuosa e meravigliosa che ci aiuta a ripercorrere la storia non solo di Damiani, ma dello stile e del gusto. 

Khai Khai gioielli da donna che prendono spunto dal mondo digitale



Non è certo la prima volta che vi parliamo della connessione che si è venuta a creare con il passare del tempo tra il mondo della gioielleria e il mondo digitale. Da quando il mondo digitale infatti ha fatto la sua comparsa in modo intenso nelle nostre vite il suo linguaggio è stato ripreso da molti designer che hanno deciso di trasformare simboli e icone, tipici soprattutto dei social network più famosi, in gioielli davvero molto preziosi. Con il passare del tempo questi gioielli stanno letteralmente spopolando, successo che va di pari passo con il nostro utilizzo sempre più inteso del web, non più sfruttato infatti solo per lo studio e per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione quotidiana.

Le gocce oro e platino Gioielli Cantoni



I gioielli come ben sappiamo non vengono realizzati in oro puro né in platino puro, si scelgono purezze minori per far sì che l´orafo sia in grado di creare delle opere d´arte in modo molto più semplice. I materiali puri infatti non sono facilmente malleabili. Il problema però è che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un importante cambiamento nel mercato dei gioielli, i gioielli cioè non vengono più scelti solo ed esclusivamente come ornamenti, come decorazioni, come accessori per dare luce, vengono scelti anche come veri e propri investimenti. Alla luce di questa considerazione non è sbagliato pensare che un gioiello realizzato in oro puro o in platino puro sia la tipologia di prodotto perfetto per la nostra epoca contemporanea, gioiello da un lato e investimento in metallo fisico dall´altro. Ci ha pensato Gioielli Cantoni che ha deciso di dare vita alle sue gocce di oro e di platino puro. Andiamo a scoprire insieme questa novità nel mondo della gioielleria, questo nuovo modo di concepire il gioiello.
  1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  »   Pagine 2 di 9


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »