Gioielli donna

Van Cleef Arpels e la nuova collezione di gioielli dedicati agli aquiloni



La primavera è ormai alle porte e con essa stanno finalmente per arrivare anche le belle giornate di sole, giornate da trascorrere all´aria aperta, nella spensieratezza e nell´allegria. In queste giornate tutti riusciamo a tornare un po´ bambini e a vivere ogni istante in modo leggero e anche, perché no, ingenuo. Dopotutto questo è il momento in cui la natura si rinnova, entra letteralmente in una nuova vita, e allora anche noi facciamo qualche passo indietro per rinnovarci a nostra volta. Le grandi maison presentano proprio in questo periodo delle nuove collezioni di gioielli, collezioni che nella maggior parte dei casi cercano proprio di portare alla luce queste atmosfere spensierate e leggere. Le collezioni di gioielli dedicate alla primavera solitamente traggono spunto dalla natura, dagli uccelli multicolorati che possiamo vedere volare in alto nel cielo, dalle farfalle e dalle coccinelle, dai fiori, dagli alberi ormai carichi di frutta colorata e succosa, collezioni che possono essere indossate in primavera e in estate e che permettono alle donne di esprimere la leggerezza che sentono in questo periodo dell´anno in fondo al loro cuore. Spesso inoltre questi gioielli sono molto colorati grazie alla presenza di pietre preziose, quelle pietre che in questi ultimi anni stanno riscuotendo in gioielleria un successo davvero intenso, pietre che le donne amano proprio per l´allegria che riescono a donare anche ai gioielli più importanti.

Maxi gioielli o gioielli minimali le tendenze del momento giocano sugli opposti



Più volte abbiamo sottolineato l´importanza di andare alla scoperta delle tendenze più in voga del momento in fatto di gioielli. Solo seguendo queste tendenze da vicino coloro che sono alla ricerca di un nuovo gioiello possono fare un investimento davvero ad hoc, possono acquistare infatti qualcosa di grande valore che potrà un giorno anche magari essere rivenduto senza difficoltà per ottenere un guadagno, qualcosa che però nel frattempo può essere indossato senza alcuna difficoltà e non chiuso invece in una cassaforte a prendere polvere. Vi ricordiamo infatti che non c´è niente di più brutto al mondo che fare un investimento in gioielli che non possa essere indossato. Solo seguendo queste tendenze da vicino inoltre le gioiellerie possono scegliere di tenere solo i gioielli più in voga, in questo modo riescono ad attirare un numero sempre maggiore di clienti e riescono quindi a vedere le loro entrate crescere sempre più. Ovviamente le gioiellerie che scelgono di essere presenti online con un e-commerce o anche semplicemente con i profili social devono puntare proprio a pubblicizzare le loro offerte di grande tendenza, un modo per riuscire a scovare molti più proseliti anche direttamente online. Fatte queste prime precisazioni viene da chiedersi allora quali siano le tendenze più importanti del momento. A quanto pare le tendenze di questo periodo giocano sugli opposti, sono infatti di moda sia i maxi gioielli che i gioielli minimali. Niente vie di mezzo insomma, solo gli estremi trovano spazio nel mondo glamour odierno. 

Gioielli collezione Les Intemporels Chanel



Chanel, questo è senza ombra di dubbio uno dei nomi più interessanti per tutti coloro che amano i gioielli in modo intenso. I gioielli della maison Chanel si contraddistinguono infatti per l´elevato gusto, per l´eleganza, per la raffinatezza, gioielli che sono per tutte le donne dei veri e propri oggetti del desiderio.Questo perché i gioielli di Chanel riescono a rispecchiare i gusti delle donne di oggi e a rispondere a tutte le loro esigenze nonostante siano ancorati a tradizioni ormai lontane nel tempo, gioielli in cui il passato, il presente e il futuro si fondono insieme e che anche per questo motivo riescono quindi ad essere "intemporels", senza tempo. Possiamo allora davvero dire che si tratta di gioielli tra i migliori e i più ricercati del mondo intero, come accade dopotutto anche per gli abiti che la maison Chanel porta ogni anno in passerella. Chanel è presente nel mondo della gioielleria con due diverse linee di prodotti, da un lato troviamo infatti i gioielli più semplici, adatti per essere indossati ogni giorno, mentre dall´atro lato troviamo i gioielli più pregiati e di maggiore lusso. Ed èproprio di questa seconda categoria dei gioielli, dell´alta gioielleria Chanel insomma, di cui oggi vogliamo parlarvi, creazioni queste che possono essere considerate a pieno titolo delle vere e proprie opere d´arte, creazioni pregiate e di gran gusto, realizzate con materiali di alto livello, tempestate anche ovviamente da diamanti e da pietre preziose.Le creazioni di alta gioielleria di Chanel si arricchiscono ogni anno di nuovi gioielli davvero meravigliosi. Quest´anno Chanel propone la nuova collezione Les Intemporels, presentata da poco in occasione della Haute Couture Week di Parigi. Andiamo insieme a scoprire questa bellissima collezione, le sue caratteristiche e tutti i gioielli ricchi di magia da cui è composta. 

Gioielli d’amore Giamore



Come ben sappiamo il mondo dei gioielli è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Inizialmente il mondo dei gioielli era dedicato infatti quasi esclusivamente all´universo femminile e gli uomini dovevano accontentarsi dei pochi gioielli realizzati per loro, spesso tra l´altro molto simili gli uni agli altri, spesso tra l´altro poco capaci quindi di far esprimere ad ogni uomo la sua personalità come invece un gioiello dovrebbe garantire. Con il passare degli anni però il divario tra i gioielli da donna e i gioielli da uomo si è andato via via colmando, un divario che oggi possiamo dire essere davvero molto piccolo. Con il passare del tempo infatti gli uomini hanno dimostrato di avere un interesse sempre più intenso verso il settore orafo e di voler anche loro indossare dei gioielli eleganti e davvero lussuosi. Ovviamente i brand di gioielleria hanno cercato di rispondere a questo interesse creando collezioni di gioielli da uomo sempre nuove e attente al gusto dell´uomo contemporaneo. Nonostante questo si nota ancora oggi però una piccola pecca nel settore dei gioielli da uomo, una pecca che fa sì che il divario non possa ancora dirsi colmato del tutto. Stiamo parlando del settore dei gioielli d´amore, quei gioielli che nascono cioè appositamente per essere regalati alla persona amata e per esprimere con questo semplice gesto tutto ciò che si prova nei suoi confronti come gli anelli di fidanzamento ad esempio oppure le fedi nuziali. Purtroppo gli anelli di fidanzamento sono infatti dedicati solo ed esclusivamente alle donne e le fedi nuziali da uomo non sono curate in modo dettagliato come quelle femminili. Il brand di alta gioielleria Giamore si è reso conto di tutto questo ed ha deciso di dare vita ad un progetto davvero molto ambizioso. Andiamo a scoprirlo insieme i gioielli giamore.

Extremely Piaget la collezione extra lusso di Piaget



Durante gli anni ´60 e gli anni ´70 la relazione tra gli artisti, le celebrità e le più importanti maison di alta gioielleria non era basata solo ed esclusivamente sul business, ma si trattava anche e soprattutto di una relazione di amicizia e di rispetto. Le persone più importanti, i VIPs come noi oggi li chiamavano, non sceglievano un brand solo perché lo doveva rappresentare come invece oggi accade, lo sceglievano semplicemente perché lo amavano, perché lo apprezzavano e perché credevano che le sue creazioni fossero le migliori tra quelle disponibili sul mercato. Erano tempi diversi per tutti. Erano tempi diversi per le maison che in questo modo avevano la possibilità di diventare famose solo grazie al merito e non grazie a contratti commerciali, maison che riuscivano così a dimostrare il loro reale prestigio. Erano tempi diversi però anche per le celebrità stesse in quanto la loro vita ruotava attorno a party eleganti dove i paparazzi non erano una presenza eccessiva bensì ospiti cortesi e ben accetti e dove tutti riuscivano a divertirsi e a trascorrere delle serate davvero piacevoli. Ecco che la maison Piaget, una maison che è stata scelta proprio in quegli anni da numerose celebrità, ha deciso di dare vita ad una nuova collezione di gioielli extra lusso che fosse in grado di riportare alla luce le atmosfere degli anni ´60 e degli anni ´70, quelle atmosfere ricche di glamour che le celebrità di quegli anni hanno raccontato più e più volte nelle loro memorie. Questa collezione prende il nome di Extremely Piaget, non ci resta adesso che andare a scoprire tutti i suoi segreti.

Tous, Pandora e Trollbeads collezioni gioielli per San Valentino



Il mese di gennaio è appena finito ed ecco che nella mente degli uomini inizia a balenare una domanda: quale regalo acquistare per la donna amata in occasione di San Valentino? Se è vero che è più che giusto pensarci in tempo, è vero anche che la risposta a questa domanda è piuttosto semplice. Il regalo perfetto per il San Valentino 2015, così come per ogni altro San Valentino della storia, è un gioiello. Ovviamente scegliere invece non è così semplice come potrebbe sembrare visto che oggi come oggi la gamma di gioielli disponibili è davvero vastissima, gioielli che sono tutti eccezionali, preziosi, ricchi di lusso e capaci di esprimere al meglio l´amore che si prova, gioielli che sono anche, è giusto ricordarlo, degli ottimi investimenti per il futuro. Andiamo a scoprire in anteprima le caratteristiche di alcuni brand di gioielleria particolarmente amati, brand che hanno saputo offrire nel corso degli anni delle collezioni sempre nuove e accattivanti pensando però anche al portafogli, brand infatti che non costano un occhio della testa e che offrono gioielli democratici, alla portata di tutti. Stiamo parlando di Tous, Pandora e Trollbeads ovviamente, tre brand che hanno già presentato le collezioni per il San Valentino 2015.

Boucheron gioielli collezione Quatre



Boucheron è una delle maison più importanti al mondo nel settore della gioielleria, una maison che ha dimostrato nel corso degli anni di saper interpretare i gusti estetici odierni senza per questo dimenticare le tradizioni più antiche e che ha dimostrato di avere una manualità semplicemente ineccepibile, capace di dare vita a delle vere e proprie opere d´arte. Sono davvero numerose le creazioni di gioielli gran classe di Boucheron tra cui è possibile scegliere, tra le più interessanti per la nostra epoca contemporanea dobbiamo però a nostro avviso sicuramente ricordare la collezione Quatre. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche.

Gioielli da donna nuovi colori pietre preziose



I classici diamanti bianchi sono le pietre preziose più amate dalle donne, le pietre senza dubbio più classiche che vengono scelte in modo particolare per gli anelli di fidanzamento o per i gioielli che vanno a suggellare un momento particolarmente importante della vita, un anniversario importante, un compleanno che è un vero e proprio traguardo, un successo lavorativo particolarmente intenso. I classici diamanti bianchi vengono però oggi soppiantati da altre pietre preziose, a quanto pare infatti l´universo femminile si sta dirigendo verso un orizzonte molto più colorato. Accanto ai classici diamanti bianchi troviamo infatti diamanti di molti diversi colori e gemme preziose capaci di offrire allegria ed emozioni intense. L´universo dei gioielli è cambiato insomma molto nel corso di questi ultimi anni, cambiamenti che è bene prendere in considerazione se si è in procinto di acquistare un gioiello, se si è in procinto di fare un nuovo eccellente investimento. 

Anabela Chan



Anabela Chan: quando i gioielli da donna sono preziosi e accessibili allo stesso tempo
Anabela Chan, questo è un nome che forse non tutti conoscono, un nome di cui però è davvero molto importante parlare visto che a quanto pare proprio questa designer è una delle promesse più interessanti della gioielleria contemporanea, una designer che nel corso degli ultimi anni è riuscita a vincere numerosi e prestigiosi concorsi e che si è distinta per la sua capacità di leggere i bisogni della nostra epoca contemporanea.

Tendenze pelliccia nei gioielli e orologi da donna



Come ben sappiamo è davvero molto importante andare alla ricerca delle tendenze più hot del momento in fatto di gioielli, un modo questo non solo per acquistare un gioiello davvero meraviglioso, un modo questo anche per dare un valore aggiunto al proprio investimento. Se è vero infatti che i gioielli possono essere considerati degli investimenti per il futuro, è vero anche che lo sono solo se possono essere indossati ogni giorno senza alcuna difficoltà perché non c´è niente di peggio che sapere i propri beni preziosi chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. Tra le tendenze più hot di questo inverno dobbiamo sicuramente ricordare allora i gioielli con pelliccia, gioielli in cui la pelliccia fa la sua comparsa come elemento aggiunto che va ad accompagnare alla perfezione non solo i materiali preziosi come l´argento, l´oro e il platino, ma anche i diamanti, le gemme colorate e ovviamente le perle.
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  »   Pagine 1 di 9


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »