Diamanti

Vai sul sicuro prova a investire in diamanti



Molte persone potrebbero sospirare ‘ne avessi io di questi problemi…’ ma scegliere un investimento che metta al sicuro i propri risparmi o che rappresenti una fonte di guadagno, non è cosa semplice.
Tante sono le cose da considerare prima di indirizzarsi definitivamente nella scelta che si è ritenuta più opportuna e tra queste:stabilità del valore, tassazione, garanzia del guadagno, problemi logistici.

Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro



Presso tutti i punti vendita compro oro presenti in Italia è possibile vendere oro, argento, platino e altri materiali preziosi sotto forma di lingotti, di monete, di gioielli, di oggettistica per la casa. E per quanto riguarda i diamanti e le pietre preziose? Non tutti i compro oro li accettano a dire la verità, alcuni punti vendita anzi non accettano neanche i gioielli con pietre incastonate. Acquistano questi gioielli solo se riescono ad eliminare la pietra.

Tormalina la varietà Paraiba



Tormalina: la varietà Paraiba, la più rara, la più lussuosa. La tormalina è una pietra preziosa piuttosto diffusa, una pietra che non è poi così difficile da scovare e che negli anni è diventata una protagonista dei gioielli più belli, sia di quelli meno importanti che di quelli ovviamente di alta gioielleria. C´è una varietà di tormalina però che solo ed esclusivamente questi ultimi gioielli, i gioielli più lussuosi e preziosi, possono vantare. Stiamo parlando della tormalina Paraiba.

Le perle tahitiane



Chiudete per un attimo gli occhi e immaginate di essere arrivati su una delle meravigliose isole della Polinesia Francese, nel Sud del Pacifico. Questa è senza ombra di dubbio una delle zone più belle e incantevoli del mondo intero, luogo di panorami mozzafiato, di acque cristalline, di onde e surf, luogo dove una cultura distante dalla nostra e ricca di un fascino senza eguali sembra avvolgervi non appena scendete dall´aereo. Questo è anche il luogo delle famose perle tahitiane, meglio conosciute da tutti semplicemente con il nome di perle nere. Le perle tahitiane nascono in grembo all´ostrica Pinctada Margaritifera e sono tra le perle più amate del mondo intero. Il loro aspetto sicuramente le rende misteriose, dopotutto infatti il colore scuro di queste perle le fa assomigliare ad un tesoro capace di chissà che genere di magia. Il loro aspetto le rende allo stesso tempo eleganti e raffinate, perle che tutti vorrebbero poter possedere. 

Ametista



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle gemme più belle, gemme che oggi stanno avendo un successo sempre più intenso nel settore orafo e che meritano quindi tutta la nostra attenzione. Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare dell´ametista, la pietra infatti del mese di febbraio. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche. 

Diamanti e brillanti



Ci sono alcune tipologie di gioielli che possono a pieno titolo essere considerati evergreen, gioielli che generazioni e generazioni di donne hanno indossato con grande orgoglio, gioielli che sono ancora oggi veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vuole possedere. Tra i gioielli di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare tutti quelli con diamanti, specialmente quelli con diamanti dal taglio brillante. Il diamante brillante è in assoluto il più classico, un taglio questo che le donne amano in modo intenso in quanto permette alla pietra di ottenere il massimo della luminosità. E la luminosità, la luce, è senza dubbio la caratteristica che le donne notano di più in una pietra preziosa, la caratteristica che le rende felici di possederla.

Diamanti Royal Asscher Cut



Nel 1999 Edward e Joop Asscher compresero di avere la possibilità di migliorare il disegno del taglio di diamante Asscher realizzato dal loro bisnonno Joseph Asscher. Dagli inizi del 1900 infatti l´industria dei diamanti aveva intrapreso ormai la strada del progresso e molte nuove tecnologie erano a disposizione di coloro che volevano andare alla scoperta delle nuove opportunità che i diamanti erano in grado di offrire. Edward e Joop Asscher avevano a loro disposizione soprattutto la modellazione informatica dei diamanti e la simulazione, strumenti questi che permettevano loro di condurre molte ricerche senza lavorare direttamente sulle pietre, senza quindi che vi fosse la possibilità di rovinarle. Dopo due anni di studi e di ricerche ecco che nasce il Royal Asshcer Cut, il nuovo taglio di diamanti come successore appunto dell´Asscher Cut. 

Argyle Pink Diamond i diamanti rosa più belli del mondo



Abbiamo avuto modo di parlarvi dei diamanti rosa, diamanti questi che sono particolarmente rari e che proprio per questo motivo risultano tra i più preziosi al mondo. In quell´occasione abbiamo accennato alla Argyle Pink Diamond, la miniera australiana che produce il 90% dei diamanti rosa del mondo intero. Oggi vogliamo andare a scoprire un po´ più da vicino le caratteristiche di questa miniera e dei diamanti che riesce a portare alla luce. 

Orecchini con diamante solitario



I diamanti, lo sappiamo bene, sono i migliori amici delle donne. Proprio per questo motivo gli anelli di fidanzamento più amati e diffusi sono proprio gli anelli con un bel solitario, anelli questi che sono in possesso di un´ unica pietra ricca di pregio ed eleganza accompagna da materiali preziosi come l´oro oppure il platino, anelli di fattura semplice e classica, intramontabili, che fanno sentire ogni donna una vera principessa. Se credete però che il solitario trovi spazio solo sugli anelli, vi sbagliate. Dobbiamo infatti ricordare anche gli orecchini di diamanti a solitario, un´altra tipologia di gioiello che è senza dubbio un vero e proprio classico del mondo orafo e che in questi ultimi anni è tornato inoltre di grande tendenza. 

Almandino la pietra del mese di gennaio



Torna l´appuntamento con la nostra consueta carrellata delle pietre relative ai vari mesi dell´anno. La pietra del mese di gennaio è l´almandino, una pietra molto diffusa e popolare che però forse rimane ancora oggi sconosciuta ai più. Andiamo insieme alla scoperta allora delle sue caratteristiche e del suo utilizzo in gioielleria. 
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 1 di 7


Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »