Regolamentazione


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 4

Regolamentazione settore compro oro l´associazione Compro Oro contro la Regione Puglia



La Regione Puglia ha deciso di dare vita ad un progetto per la regolamentazione dei compro oro, progetto che ha come obiettivo quello di arrivare ad una maggiore tutela di tutti i soggetti deboli che solitamente sono i maggiori clienti di questa tipologia di negozi, soggetti che così potranno avvalersi di queste attività in modo finalmente chiaro e trasparente senza aver paura di cadere in truffe o in raggiri. Le regole che la Regione Puglia vuole riuscire a creare non devono però andare a regolarizzare solo l´attività in sé, devono andare a regolarizzare anche il numero dei compro oro presenti sul territorio. L´aumento di questa tipologia di negozi è infatti stato negli ultimi anni davvero troppo intenso, un proliferare che ormai è del tutto senza controllo. Federpreziosi e Unioncamere si sono detti felici di prendere parte a questi progetti insieme alla Regione Puglia. L´associazione Compro Oro invece ha fatto sentire la sua voce, sembra infatti che la Regione Puglia stia in realtà mettendo in atto un attacco contro tutti i Compro Oro in modo del tutto indiscriminato. 

Nuovi limiti per i pagamenti in contanti



Spesso fuori da molti negozi compro oro si legge la scritta ´compro oro in contanti´, una scritta che fa venire l´acquolina in bocca a molti possibili clienti. Il cliente che ha voglia di vendere il proprio oro si sente infatti invogliato da questo piccolo dettaglio, un dettaglio che sembra insignificante e che invece non lo è affatto. Poter avere tra le mani dei soldi in contanti è per molte persone molto più emozionante che tenere tra le mani un assegno o che attendere un bonifico bancario. La situazione però non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista, i compro oro infatti non sempre possono pagare il loro cliente in contanti.

La regolamentazione dei compro oro ecco le nuove proposte



I compro oro sono arrivati in Italia in modo silenzioso, alcuni negozi hanno fatto la loro comparsa nelle nostre città qualche anno fa senza che nessuno ci facesse particolarmente caso. Si trattava inizialmente di un servizio come un altro e in molti pensavano addirittura che questa particolare tipologia di servizio non potesse avere seguito, che non potesse riscuotere alcun tipo di successo. 

Regolamentazione compro oro



Il settore dei compro oro richiede a gran voce da molto tempo ormai che venga realizzata un´adeguata normativa per la loro attività, una normativa che porterebbe notevoli vantaggi per tutti. Grazie ad un normativa ad hoc infatti i compro oro dovrebbero avere dei requisiti professionali ben precisi, requisiti che renderebbero questi negozi migliori offrendo delle opportunità di lavoro reali e garantendo ai clienti la possibilità di avere davanti a sé dei veri professionisti del settore.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »