Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Vai sul sicuro prova a investire in diamanti



Molte persone potrebbero sospirare ‘ne avessi io di questi problemi…’ ma scegliere un investimento che metta al sicuro i propri risparmi o che rappresenti una fonte di guadagno, non è cosa semplice.
Tante sono le cose da considerare prima di indirizzarsi definitivamente nella scelta che si è ritenuta più opportuna e tra queste:stabilità del valore, tassazione, garanzia del guadagno, problemi logistici.

San Valentino 2017 cosa regalare



Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? tutti, prima o poi, ne riceviamo uno nella vita. Per non parlare di quelle donne e quegli uomini che per i regali sono proprio negati! Niente paura, questo articolo ti aiuterà a scegliere un gioiello originale che lascerà il vostro partner senza parole!

Fare trading sull’oro una guida per gli investitori



C’è una nuova tendenza che sta appassionando gli investitori di tutte le latitudini, comprese quelle nostrane, già da un po’ di tempo. Il trading è ormai una realtà in forte ascesa nell’universo variegato della finanza. 
Ci si riferisce qui al trading online per l’esattezza; ovvero l’accezione che va a implicare lo strumento multimediale quale mezzo per portare a termine gli investimenti. I numeri sul trading online in Italia sono ormai fuori controllo. Cresce il numero di trader, anche fai da te, che si connettono alla rete per effettuare investimenti in autonomia.
Ebbene, una delle particolarità di questo strumento finanziario è data senz’altro dalla possibilità di variare l’asset sul quale puntare. Dai prodotti tradizionali, quindi azioni, materie prime, derivati ecc… ad altri più particolari. 

La purezza dell´oro



L´oro è uno dei metalli preziosi più costosi e rari di tutto il pianeta ed è anche il più famoso. Infatti sebbene esistano anche altri metalli preziosi che possano essere acquistati sia come elementi di decorazione, sia come rifugio per salvaguardare un capitale, l´oro è ancora oggi quello più scambiato e richiesto. Per poter valutare correttamente questo metallo è necessario capire quale purezza esso possa vantare. Infatti potrebbe sembrare che l´oro sia tutto uguale ma in realtà non è assolutamente vero. Molto spesso, infatti, si leggono su annunci e cartellini alcune indicazioni del tipo oro 18k o 24k


Hortensia Creative Complication di Chaumet e gli orologi da donna dedicati ai fiori



In quest´ultimo periodo sono davvero numerose le maison che hanno deciso di inserire i loro fiori preferiti, fiori che negli anni sono diventati il simbolo della maison stessa e che sono stati utilizzati per la creazione di numerosi gioielli di grande pregio, in alcuni modelli di orologi. Si tratta di orologi dedicati ovviamente all´universo femminile, quell´universo che desidera possedere un orologio davvero lussuoso, di alta qualità, di grande pregio, ma che desidera allo stesso tempo che l´orologio sia in tutto e per tutto un gioiello, curato quindi in modo inteso dal punto di vista estetico. Chanel ha ad esempio utilizzato la camelia per dare vita a degli orologi da donna davvero eccezionali mentre Piaget ha utilizzato la delicatezza e la femminilità della rosa. Chaumet invece ha deciso di dare vita ad un orologio che mettesse in primo piano l´ortensia. Il fiore rende omaggio a Ortensia Bonaparte, la figlia di Napoleone e Giuseppina, un fiore che è entrato nella maison Chaumet in modo intenso con la collezione Hortensia di alta gioielleria. Questa collezione è affiancata da un´altrettanto elevata collezione di orologi, gli Hortensia Watch di Chaumet appunto. Vogliamo in modo particolare soffermare l´attenzione su un nuovo modello che è entrato a far parte di questa collezione e che è stato reso pubblico da poche settimane soltanto, una complicazione davvero meravigliosa. Andiamo a scoprirla insieme. 

Tormalina la varietà Paraiba



Tormalina: la varietà Paraiba, la più rara, la più lussuosa. La tormalina è una pietra preziosa piuttosto diffusa, una pietra che non è poi così difficile da scovare e che negli anni è diventata una protagonista dei gioielli più belli, sia di quelli meno importanti che di quelli ovviamente di alta gioielleria. C´è una varietà di tormalina però che solo ed esclusivamente questi ultimi gioielli, i gioielli più lussuosi e preziosi, possono vantare. Stiamo parlando della tormalina Paraiba.

Girard Perregaux 1966



Girard-Perregaux è un nome davvero molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un orologio davvero di grande lusso, di gran classe, un nome che porta avanti con grande determinazione la tradizione orologiera svizzera più alta. A differenza di ciò che accade per molte altre maison dello stesso calibro, Girard-Perregaux si occupa di ogni singolo elemento dei suoi orologi. Realizza infatti il disegno degli orologi, la creazione, lo sviluppo, la produzione delle componenti del movimento e la creazione delle componenti esterne. I movimenti vengono ovviamente realizzati ancora oggi proprio come un tempo in modo del tutto artigianale. I maestri orologieri però di Girard-Perregaux non sono attenti solo alle tradizioni e al passato, sono attenti anche al futuro e cercano di creare ogni anno delle innovazioni, degli orologi che possano insomma essere considerati davvero contemporanei e all´avanguardia. Ampio spazio viene dato anche all´estetica, orologi quelli di Girad-Perregaux che sono anche un vero e proprio toccasana quindi per la vista, piccole ma meravigliose opere d´arte che meritano di essere messe in esposizione.

Gioiellerie e orafi alle prese con un profilo Facebook



Non è certo la prima volta che ci rivolgiamo alle gioiellerie e agli orafi per cercare di convincerli ad avere una vita social molto più intensa, un consiglio questo che però ancora oggi non viene seguito da tutti, che anzi in molti sottovalutano davvero molto. Proprio per questo motivo ci sentiamo in dovere di tanto in tanto di rispolverare questo consiglio e di cercare di dare qualche piccola informazione ideale per tutti coloro che desiderano fare questo cambiamento 2.0. Oggi vogliamo in modo particolare parlarvi del profilo Facebook. Andiamo insieme a scoprire perché prediligere proprio questo social network e quali sono gli elementi che non dovrebbero mai mancare in una pagina Facebook davvero ben realizzata.

Gioielli collezione Les Intemporels Chanel



Chanel, questo è senza ombra di dubbio uno dei nomi più interessanti per tutti coloro che amano i gioielli in modo intenso. I gioielli della maison Chanel si contraddistinguono infatti per l´elevato gusto, per l´eleganza, per la raffinatezza, gioielli che sono per tutte le donne dei veri e propri oggetti del desiderio.Questo perché i gioielli di Chanel riescono a rispecchiare i gusti delle donne di oggi e a rispondere a tutte le loro esigenze nonostante siano ancorati a tradizioni ormai lontane nel tempo, gioielli in cui il passato, il presente e il futuro si fondono insieme e che anche per questo motivo riescono quindi ad essere "intemporels", senza tempo. Possiamo allora davvero dire che si tratta di gioielli tra i migliori e i più ricercati del mondo intero, come accade dopotutto anche per gli abiti che la maison Chanel porta ogni anno in passerella. Chanel è presente nel mondo della gioielleria con due diverse linee di prodotti, da un lato troviamo infatti i gioielli più semplici, adatti per essere indossati ogni giorno, mentre dall´atro lato troviamo i gioielli più pregiati e di maggiore lusso. Ed èproprio di questa seconda categoria dei gioielli, dell´alta gioielleria Chanel insomma, di cui oggi vogliamo parlarvi, creazioni queste che possono essere considerate a pieno titolo delle vere e proprie opere d´arte, creazioni pregiate e di gran gusto, realizzate con materiali di alto livello, tempestate anche ovviamente da diamanti e da pietre preziose.Le creazioni di alta gioielleria di Chanel si arricchiscono ogni anno di nuovi gioielli davvero meravigliosi. Quest´anno Chanel propone la nuova collezione Les Intemporels, presentata da poco in occasione della Haute Couture Week di Parigi. Andiamo insieme a scoprire questa bellissima collezione, le sue caratteristiche e tutti i gioielli ricchi di magia da cui è composta. 

Breitling Transocean Chronograph 1915



Breitling è un nome davvero molto importante nel panorama dell´alta orologeria, un nome che si è caratterizzato per l´elevata qualità dei prodotti che offre, per la loro accuratezza tecnica, per la precisione, per la complicazione, un nome che si è caratterizzato anche ovviamente per la grande attenzione data ai dettagli estetici e che ha saputo infatti dare vita ad orologi senza tempo, bellissimi e intramontabili, eleganti in un modo davvero senza eguali. Da sempre gli orologi Breitling sono infatti tra i più amati e più ricercati, in modo particolare dagli uomini che li amano anche per la loro robustezza e virilità. Ma non è tutto, Breitling è stato anche un nome importante per lo sviluppo degli orologi, uno dei primi nomi del settore ad aver deciso di passare infatti dagli orologi da taschino a quelli da polso. E in questo passaggio Breitling ha apportato delle modifiche davvero eccezionali che hanno cambiato per sempre il volto del cronografo e che rimarranno per sempre quindi nella storia. Queste modifiche sono ormai acqua passata, verrebbe da dire, realizzate infatti niente meno che durante i primi anni del ´900. Breitling proprio in occasione del centesimo anniversario dalla nascita di uno di questi modelli ha deciso di regalare a tutti gli estimatori una nuova versione, una versione aggiornata, dal design contemporaneo, una versione esclusiva. Stiamo parlando del Transocean Chronograph 1915, rivisitazione del vecchio Transocean e delle novità che ha portato nel settore dell´orologeria. Andiamo insieme allora a fare un salto nella storia e a scoprire le caratteristiche di questa nuova creazione, disponibile ovviamente in edizione limitata. 

Gioielli d’amore Giamore



Come ben sappiamo il mondo dei gioielli è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Inizialmente il mondo dei gioielli era dedicato infatti quasi esclusivamente all´universo femminile e gli uomini dovevano accontentarsi dei pochi gioielli realizzati per loro, spesso tra l´altro molto simili gli uni agli altri, spesso tra l´altro poco capaci quindi di far esprimere ad ogni uomo la sua personalità come invece un gioiello dovrebbe garantire. Con il passare degli anni però il divario tra i gioielli da donna e i gioielli da uomo si è andato via via colmando, un divario che oggi possiamo dire essere davvero molto piccolo. Con il passare del tempo infatti gli uomini hanno dimostrato di avere un interesse sempre più intenso verso il settore orafo e di voler anche loro indossare dei gioielli eleganti e davvero lussuosi. Ovviamente i brand di gioielleria hanno cercato di rispondere a questo interesse creando collezioni di gioielli da uomo sempre nuove e attente al gusto dell´uomo contemporaneo. Nonostante questo si nota ancora oggi però una piccola pecca nel settore dei gioielli da uomo, una pecca che fa sì che il divario non possa ancora dirsi colmato del tutto. Stiamo parlando del settore dei gioielli d´amore, quei gioielli che nascono cioè appositamente per essere regalati alla persona amata e per esprimere con questo semplice gesto tutto ciò che si prova nei suoi confronti come gli anelli di fidanzamento ad esempio oppure le fedi nuziali. Purtroppo gli anelli di fidanzamento sono infatti dedicati solo ed esclusivamente alle donne e le fedi nuziali da uomo non sono curate in modo dettagliato come quelle femminili. Il brand di alta gioielleria Giamore si è reso conto di tutto questo ed ha deciso di dare vita ad un progetto davvero molto ambizioso. Andiamo a scoprirlo insieme i gioielli giamore.

Christophe Claret orologio Aventicum



Christophe Claret è uno dei nomi più importanti nel mondo dell´alta orologeria, un nome che tra le sue collezioni vanta anche delle complicazioni davvero eccezionali. Come ben sappiamo le complicazioni sono le realizzazioni più difficili dell´orologeria, beni preziosi questi che in pochissimo spazio riescono a racchiudere infatti il meglio che la tecnica orologeria sia in grado di realizzare. Le complicazioni di Christophe Claret si rifanno alla tradizione,orologi che nascono quindi per permettere al passato di vivere ancora, per permettere a tutto ciò che il passato ci ha insegnato di poter continuare a brillare. Tra le ultime realizzazioni della collezione delle tradizionali complicazioni di Christophe Claret dobbiamo assolutamente ricordare l´orologio Aventicum, nato come omaggio all´imperatore romano Marco Aurelio e alla città svizzera di Aventicum. Questo è un orologio che ridefinisce i canoni estetici a cui siamo abituati, un orologio che infatti pone in primo piano un effetto ottico, ne fa il reale protagonista.

 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 1 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »