Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in
/var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line
111

Numero risultati trovati: 6
I diamanti hanno una composizione davvero molto dura, composizione che offre al diamante una grande resistenza. Proprio per questo motivo i diamanti sono difficili da rovinare, ma questo ovviamente non significa che sia impossibile. È allora davvero molto importante scoprire quali sono le piccole precauzioni che è bene prendere per evitare che il vostro meraviglioso investimento possa rovinarsi e quale sia il modo migliore per pulire i diamanti e fare in modo che la sua brillantezza rimanga intatta per sempre.
Quando l´oro giallo viene messo in lega con il palladio oppure con il nichel il metallo assume una caratteristica colorazione bianca davvero eccezionale. Questo è il famoso oro bianco, metallo che poi viene sottoposto alla rodiatura. Una sottile pellicola di rodio va cioè a ricoprire la superficie del metallo in modo da renderlo ancora più brillante e in modo da proteggerlo. L´oro bianco in questi ultimi anni ha riscosso un successo sempre crescente, un successo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi.
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ci sono anche gli orologi in oro che in alcuni casi possono addirittura essere anche più preziosi e lussuosi. Indossare al polso un orologio in oro significa avere l´opportunità di portare sempre con sé il proprio investimento, un investimento che ovviamente merita tutta la nostra cura e la nostra attenzione. Solo infatti mantenendo intatta la bellezza e la funzionalità dell´orologio possiamo davvero dire di aver fatto un investimento capace di durare a lungo nel tempo, un investimento che negli anni potrà aumentare il proprio valore.
Sono varie le tecniche e le soluzioni per pulire l´argento, vediamo come. Sono disponibili sul mercato panni sia singoli che doppi che permettono di pulire l´argento in modo impeccabile. I panni singoli sono ideali solo per eliminare lo sporco e la polvere, quelli doppi sono invece eccellenti anche per eliminare i segni dell´eventuale ossidazione a cui questo metallo può andare incontro, per prevenire la sua ricomparsa e, cosa davvero molto importante, per lucidare l´oggetto in argento sino a renderlo semplicemente eccezionale.
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell´oro impeccabile, sia per la pulizia dei gioielli che per la pulizia di oggetti e complementi d´arredo, è l´utilizzo dell´acqua tiepida con qualche goccia di detergente neutro delicato. A contatto con l´acqua e con il sapone infatti l´oro non si rovina affatto ed è anche possibile strofinare l´oggetto in oro con una spazzola a setole morbide per riuscire a raggiungere gli angoli più nascosti.
Molte persone credono che quando si parla di investimenti in materiali preziosi ci si riferisca solo ed esclusivamente all´oro. Ci si riferisce invece anche all´argento, un bene prezioso che anzi in questi ultimi anni sta riscontrando un rinnovato interesse da parte di tutti gli investitori.
1 | Pagine 1 di 1