Previsioni


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 6

La quotazione dell´oro in netto miglioramento smentite le previsioni degli esperti



Dobbiamo ammettere che coloro che per lavoro analizzano i mercati internazionali ed eleborano delle previsioni sull´andamento delle quotazioni non hanno vita facile in questo periodo, soprattutto se le previsioni da stilare sono quelle che riguardano l´andamento dell´oro. Molti esperti avevano infatti parlato di un andamento dell´oro che sarebbe stato del tutto disastroso sin dai primi periodi di questo nuovo 2015, previsioni che però sono state del tutto smentite dai fatti. La quotazione dell´oro è infatti in questo periodo in netto miglioramento.

Mercato oro 2015 previsioni quotazioni non brillanti nel breve periodo



Gli ultimi giorni del 2014 hanno visto una crescita positiva della quotazione dell´oro sui mercati internazionali, crescita che lascia comunque questa quotazione al di sotto dei 1200 dollari all´oncia, una quotazione quindi comunque piuttosto bassa. Dobbiamo ammettere che il 2014 non era partito con prospettive particolarmente buone, durante il mese di gennaio infatti questa soglia critica era stata superato solo di pochissimo e il massimo a cui la quotazione dell´oro è riuscita quest´anno ad arrivare è stato un valore di 1377 dollari. In quanto a minimi invece l´oro è riuscito a toccare addirittura 1144,34 dollari l´oncia durante il mese di novembre.

Quotazione oro previsione per il 2015



Come ben sappiamo le previsioni che vengono effettuate sul mercato dell´oro non sempre vedono un riscontro nella realtà, si tratta appunto infatti solo di mere previsioni anche se vengono effettuate da esperti del settore. Il mercato dell´oro è come ben sappiamo inoltre altalenante e spesso del tutto imprevedibile visto che viene influenzato addirittura anche dalla situazione politica dei vari paesi e da vicende apparentemente estranee a questo settore. Proprio questo è ciò che è successo alla fine durante l´anno appena passato. Il 2014 infatti secondo le previsioni doveva essere un anno di grandi soddisfazioni per tutti coloro che amano investire in oro, un anno che invece non si è rivelato poi così fruttuoso. 

Le previsioni di Goldman Sachs il valore dell´oro crollerà nel 2014



Il 2013 sta per finire, un anno questo che ha visto un andamento altalenante del valore dell´oro e degli altri metalli preziosi sui mercati internazionali, un anno questo che ha visto un andamento altalenante a dire la verità delle economie di tutti i paesi del mondo che vivono ancora infatti un periodo di forte crisi e che stanno cercando come possono di risollevarsi da questa situazione. Con la fine dell´anno arrivano anche le prima previsioni per l´anno che invece sta per arrivare, previsioni che dovrebbero essere d´aiuto a tutti coloro che vogliono gettarsi in nuovi investimenti in quanto permettono di comprendere come il mercato potrebbe muoversi e quali sono quindi le scelte migliori da fare. Quali sono le previsioni per il mercato dell´oro per il 2014? Secondo Goldman Sachs si tratta di previsioni non proprio rosee.

Quotazione dell´oro sul mercato analisi e previsioni



La scorsa settimana la quotazione dell´oro sul mercato mondiale è stata davvero eccezionale. Dopo tre settimane di continui ribassi infatti la quotazione dell´oro ha finalmente chiuso in positivo. Al Comex (Commodity Exchanfe, Inc.) di New York, la borsa di commercio dei futures di oro, argento, e altri metalli più importante a livello mondiale, l´oro è riuscito infatti a chiudere con un guadagno pari allo 0,21% per un valore di ben 1.287,40 dollari l´oncia. Pensate inoltre che durante la settimana l´oro era anche riuscito ad arrivare a valori ben più alti, come nella giornata di giovedì ad esempio in cui aveva raggiunto i 1.293 dollari l´oncia.

Quotazione dell´oro, analisi della situazione, previsioni e tendenze



Vogliamo oggi proporvi un´analisi della quotazione dell´oro e cercare di delineare quelle che potrebbero essere le sue prossime tendenze, cercare insomma di fare delle previsioni sul suo futuro andamento. Speriamo in questo modo di riuscire ad offrire un quadro del mercato dell´oro che sia quanto più possibile chiaro e trasparente, un quadro che possa aiutare tutti coloro che si sono già gettati in un investimento a capire come muoversi e a coloro che invece vorrebbero investire a capire se questo è davvero il periodo più adatto per gettarsi in un´impresa di questa tipologia. 

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »