Negozi


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 6

Compro oro davvero aria di crisi ?



A quanto pare la situazione del settore dei Compro Oro non è delle migliori in questo momento. Stando infatti a quanto avrebbe affermato il presidente dell´Associazione Nazionale Tutela il Comparto dell´Oro Nunzio Ragno, sarebbero ben 15mila i negozi che sono stati costretti a chiudere nel giro di circa un anno. All´inizio del 2013 i Compro Oro in Italia erano circa 35.000 mila mentre oggi ne contiamo appena 20.000 sul territorio nazionale. A che cosa dobbiamo questa crisi dei Compro Oro? Possiamo davvero parlare di una crisi? Cerchiamo insieme di fare un po´ di chiarezza sulla questione.

L´Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro smentisce la crisi del settore: i compro oro vanno a gonfie vele



Abbiamo avuto modo qualche tempo fa di parlarvi della possibilità che il settore dei compro oro fosse ormai in crisi, notizia questa che era arrivata su tutti i più importanti quotidiani e magazine di economia e che in questi giorni si sta diffondendo in modo sempre più capillare. Si parlava di un numero sempre maggiore di punti vendita chiusi, di veri e propri fallimenti. Arriva però in questi giorni la smentita di questa notizia da parte dell´ Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro, meglio conosciuta da tutti come A.N.T.I.C.O., associazione che ha deciso di fare chiarezza sulla situazione.

Software negozi compro oro



Aprire un negozio compro oro non è una decisione che può essere presa così alla leggera come molte persone credono. Spesso si giudica nel modo sbagliato infatti questo genere di attività, si crede che si tratti di un´attività davvero molto semplice da gestire e per la quale non è necessario avere chissà che genere di predisposizione, un giudizio questo che è del tutto sbagliato. Per poter lavorare in un negozio compro oro è necessario avere in primo luogo un´ottima predisposizione ai rapporti con il pubblico e una grande apertura mentale visto che può capitare che alcuni dei clienti siano persone che hanno davvero bisogno di soldi. In secondo luogo è necessario avere ottime doti organizzative visto che ogni movimento di beni preziosi e di denaro deve essere ben documentato, nessuno elemento deve insomma essere lasciato al caso. Per fortuna che le nuove tecnologie vengono in aiuto di tutti coloro che decidono di aprire un negozio compro oro, sono infatti oggi disponibili dei software per i negozi compro oro ideali per rendere il lavoro molto più semplice da gestire ed ogni iter burocratico senza dubbio molto più snello.

Aureo il nuovo servizio web per i compro oro



Tutti coloro che hanno deciso di aprire un compro oro si sono trovati in questi ultimi tempi a dover affrontare non poche difficoltà. Le difficoltà come ben sappiamo riguardano la necessità di dare a queste attività una regolamentazione adeguata, la necessità di eliminare dal mercato tutti i compro oro che sono in malafede, la necessita di rendere la gestione non sono delle transazioni ma anche di tutti gli adempimenti che i compro oro devono mettere in atto molto più semplice e soprattutto molto più veloce.

Come funzionano i compro oro, facciamo chiarezza



Ormai tutti sanno che cosa sono i compro oro, negozi che offrono la possibilità di vendere in modo molto semplice tutti i nostri gioielli in oro, in argento o in altri metalli preziosi. Credere però di entrare in un compro oro, di lasciare i propri gioielli ed uscire dopo pochi minuti con il portafoglio pieno di soldi in contanti è del tutto sbagliato, cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza su come funzionano davvero i compro oro.

Compro oro, tutti i lati positivi di un negozio in franchising



La crisi economica porta alla chiusura di molte attività, ma in alcuni casi può essere il seme del successo. È sicuramente il caso dei negozi compro oro che proprio grazie alla crisi economica si sono diffusi in modo sempre più capillare su tutto il territorio italiano raggiungendo oggi una notorietà davvero eccezionale e portando a coloro che hanno deciso di investire in questo settore numerosi vantaggi. La crisi ha aiutato i compro oro a crescere e svilupparsi sempre più perché l´oro e gli altri metalli preziosi si sono trasformati in un bene di rifugio, qualcosa da poter cioè vendere in caso di bisogno per poter avere un po´ di liquidità in più su cui poter fare affidamento.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »