La moneta d´oro Buffalo americana - Monete


La moneta d´oro Buffalo americana


Tra le migliori monete americane dobbiamo sicuramente ricordare l´American Eagle, disponibile non solo in oro ma anche in argento. C´è però una moneta più giovane che è entrata in questi anni in competizione con l´American Eagle e che siamo sicuri riuscirà a riscuotere un successo sempre più intenso tra le monete bullion da investimento. Stiamo parlando della Buffalo americana, una moneta da investimento semplicemente perfetta.

La moneta d´oro Buffalo è l´ultima nata negli Stati Uniti d´America, ha infatti visto la luce solo nel 2006. La sua nascita corrisponde al periodo della crisi che i prestiti subprime hanno vissuto proprio in quegli anni, crisi che ha avuto come conseguenza un abbassamento davvero intenso del valore di mercato dell´oro e quindi anche un vero e proprio boom di rischieste di oro fisico. Grazie alla presenza della moneta d´oro Buffalo queste richieste sono state esaudite senza alcun tipo di difficoltà.

Oggi la Buffalo è la moneta più coniata in tutti gli Stati Uniti d´America. Ma a cosa dobbiamo il suo successo? Il suo successo è senza dubbio dovuto alla purezza del materiale con cui è stata realizzata. Si tratta infatti di una moneta da 1 oncia realizzata in oro puro dal 99,99% ad addirittura il 100%, in oro cioè a 24 carati. Si tratta quindi di una moneta perfetta per coloro che decidono di investire in oro, di una moneta che non può essere eguagliata da nessun altra. Pensate che neanche l´America Eagle riesce a raggiungere una purezza come la sua.

La finezza del materiale con cui è realizzata rende però la Buffalo una moneta che deve essere maneggiata con molta cura. Vi ricordiamo infatti che l´oro puro è un materiale malleabile che può deformarsi con grande facilità, deve quindi sempre essere tenuta racchiusa nella sua scatola evitando di toccarla direttamente con le mani il meno possibile.

Sul dritto della moneta Buffalo americana troviamo il profilo del volto di un´indiano accompagnato dalla parola “Liberty”, una parole che come ben sappiamo è cara agli americani ed è presente infatti su tutti i loro conii. Sul rovescio della moneta Buffalo troviamo invece un bisonte, da qui infatti deriva il nome della moneta. Accanto al bisonte troviamo la scritta “United States Of America” e “e pluribus unum”. È presente ovviamente anche la scritta “In God We Trust”, altre parole queste che non mancano mai sulle monete di origine americana. I disegni presenti sulla moneta Buffalo americana sono stati realizzati seguendo i disegni presenti sulla moneta Buffalo nickel, disegni realizzati da James Earle Fraser.

Prima di acquistare una moneta Buffalo vi ricordiamo di controllare che tutti questi elementi siano presenti, in questo modo eviterete di cadere in truffe ed inganni di varia tipologia. Consigliamo ovviamente di fare affidamento solo ed esclusivamente su rivenditori specializzati per avere la certezza dell´acquisto che avete deciso di effettuare, si tratta infatti di un acquisto davvero molto importante che vale la pena di tutelare nel miglior modo possibile.

Vi ricordiamo inoltre che la Buffalo americana autentica ha un diametro di 32,77 mm e uno spessore di 2,946 mm. Queste misure indicano che la Buffalo è anche una delle monete da investimento che possiede le dimensioni maggiori, un piccolo dettaglio in più che ce la fa amare ancora più intensamente.




Keywords:

monete oro, americana, monete da investimento, buffalo


Tag: monete oro - buffalo
Presente nella categoria: Monete



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »