Italia


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 9

Il settore orafo in Italia in continua crescita



Arrivano i primi dati relativi all´andamento del settore orafo in Italia, dati importanti questi che ci permettono di delineare un quadro della situazione e di comprendere quanto il mondo del gioiello sia importante per l´intera economia della nostra nazione. Andiamo insieme a vedere allora quali sono i dati più importanti e che cosa possiamo evincere dal loro studio. 

Pianegonda gioielli una nuova realtà di grande successo



Le capacità manifatturiere e distributive dell´ormai famoso gruppo Morellato e l´estro creativo di Franco Pianegonda hanno dato vita ad un nuovo brand. Pianegonda gioielli nasce solo nel 2013, un brand quindi di nuova costituzione che sta già riscuotendo però un successo davvero eccezionale, un brand che vale la pena di scoprire se quello che desiderate è fare un piccolo ma importante investimento in un gioiello Made in Italy al cento per cento davvero glamour e di tendenza. 

Le riserve auree della Banca d´Italia



In un documento ufficiale reso pubblico direttamente sul suo sito internet la Banca d´Italia parla apertamente delle sue riserve auree spiegando perché ce n´è bisogno e a quanto ammontano queste riserve. Andiamo a scoprire insieme tutti questi dati per cercare di comprendere la situazione attuale dell´Italia e il suo peso sul mercato dell´oro.

Situazione di stallo per le gioiellerie italiane e se la risposta fosse una collaborazione con i tour operator



Se andiamo ad analizzare i dati che ci arrivano dalle rilevazioni effettuate sulle gioiellerie italiane da Federpreziosi e Confcommercio ci possiamo rendere conto che la situazione in Italia sta migliorando. Sono stati presi in considerazione i volumi di vendita del 2013 di 700 gioiellerie italiane. Il 30% delle gioiellerie ha affermato di aver avuto volumi di vendita identici a quelli dei due anni precedenti oppure di aver riscontrato un seppur lieve aumento delle vendite, aumento che arriva sino al 5%. Il 16% delle gioiellerie interpellate ha invece affermato che il volume di vendita è aumentato in modo davvero intenso, arrivando in molti casi addirittura al 30%. Ovviamente il campione preso in considerazione è piuttosto piccolo, ma dobbiamo ammettere che queste rilevazioni ci fanno capire che in Italia forse c´è la speranza di una qualche ripresa economica. 

Monete oro italiane



Sono numerose le monete in oro italiane che è possibile acquistare per investire al meglio i propri soldi, monete che hanno un largo mercato e che possono quindi poi essere rivendute riuscendo ad ottenere un intenso guadagno.

Le migliori monete da investimento d´oro italiane



Sono davvero numerose le monete da investimento che è possibile scegliere, monete davvero eccezionali che vi permettono di gettarvi in un investimento sicuro, bello, da esposizione, in un investimento di cui mai potrete pentirvi e che, anzi, vi darà davvero molte soddisfazioni. Volete gettarvi in un investimento tutto italiano? Benissimo, andiamo insieme a scoprire allora quali sono le tre monete da investimento italiane migliori.

Oro l´Italia punta tutto sulle esportazioni



I prodotti orafi made in Italy possono essere annoverati a pieno titolo tra i prodotti orafi migliori del mondo intero, prodotti che ci vengono invidiati da ogni altro paese per la loro qualità, per la raffinatezza e l´eleganza, per la creatività che i nostri orafi dimostrano di possedere. Peccato però che in Italia il mercato orafo non viva un periodo particolarmente roseo.

2013 Un anno vincente per le esportazioni di oro dall´Italia



I primi cinque mesi del 2013 sono stati davvero molto positivi per quanto riguarda le esportazioni di oro dall´Italia agli altri paesi del mondo. A renderlo noto proprio in questi giorni è l´ISTAT attraverso una sua recente indagine, indagine che guarda in modo davvero molto positivo le esportazioni di oro sia per quanto riguarda la quantità che per quanto riguarda anche la qualità dei prodotti che l´Italia è stata in grado di creare e di portare al successo in ogni angolo del mondo. 

Il report sull´andamento dell´oro in Italia pubblicato dal World Gold Council



  1. Ogni nazione del mondo ha delle riserve auree da poter utilizzare a proprio piacimento. Che cosa ne pensano gli italiani delle proprie riserve auree? Quale sarebbe il modo migliore per sfruttarle? Per rispondere a queste domande andiamo a leggere i risultati di uno studio realizzato da WGC Ipsos, studio che è stato pubblicato proprio in questi giorni dal World Gold Council. 


 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »