Gioielli d’amore Giamore - Gioielli donna


Gioielli d’amore Giamore

Gioielli d’amore Giamore

Gioielli d´amore: con Giamore mai più gioielli per sole donne

Come ben sappiamo il mondo dei gioielli è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Inizialmente il mondo dei gioielli era dedicato infatti quasi esclusivamente all´universo femminile e gli uomini dovevano accontentarsi dei pochi gioielli realizzati per loro, spesso tra l´altro molto simili gli uni agli altri, spesso tra l´altro poco capaci quindi di far esprimere ad ogni uomo la sua personalità come invece un gioiello dovrebbe garantire. Con il passare degli anni però il divario tra i gioielli da donna e i gioielli da uomo si è andato via via colmando, un divario che oggi possiamo dire essere davvero molto piccolo. Con il passare del tempo infatti gli uomini hanno dimostrato di avere un interesse sempre più intenso verso il settore orafo e di voler anche loro indossare dei gioielli eleganti e davvero lussuosi. Ovviamente i brand di gioielleria hanno cercato di rispondere a questo interesse creando collezioni di gioielli da uomo sempre nuove e attente al gusto dell´uomo contemporaneo. Nonostante questo si nota ancora oggi però una piccola pecca nel settore dei gioielli da uomo, una pecca che fa sì che il divario non possa ancora dirsi colmato del tutto. Stiamo parlando del settore dei gioielli d´amore, quei gioielli che nascono cioè appositamente per essere regalati alla persona amata e per esprimere con questo semplice gesto tutto ciò che si prova nei suoi confronti come gli anelli di fidanzamento ad esempio oppure le fedi nuziali. Purtroppo gli anelli di fidanzamento sono infatti dedicati solo ed esclusivamente alle donne e le fedi nuziali da uomo non sono curate in modo dettagliato come quelle femminili. Il brand di alta gioielleria Giamore si è reso conto di tutto questo ed ha deciso di dare vita ad un progetto davvero molto ambizioso. Andiamo a scoprirlo insieme i gioielli giamore.
Gioielli Giamore

Il progetto di Giamore
Il brand Giamore ha capito che quello che manca nel settore dei gioielli è proprio una maggiore versatilità dei gioielli d´amore. Non si tratta solo di realizzare dei gioielli che siano adatti anche al mercato maschile, si tratta di realizzare dei gioielli che siano adatti anche ad ogni tipologia di coppia. L´amore infatti, lo sappiamo bene, non ha confini né sfumature di ogni genere. Può sbocciare tra un uomo e una donna, ma anche tra un uomo e un uomo oppure tra una donna e una donna, e in tutte queste forme d´amore è importante che vi siano a disposizione dei gioielli che permettano di esprimerlo. Questo è in breve il concetto che Giamore vuole mandare, un concetto che rende finalmente l´amore universale e che rende altrettanto universale quindi anche il gioiello d´amore, di fidanzamento, di nozze. Il fondatore di Giamore Danilo Giannoni ha infatti affermato: "Basta con le distinzioni gay e lesbo, etero e omo: l´amore è per uomini e per donne, e non deve conoscere etichette sociali e culturali, ma deve puntare all´Amore, quello con la ´A´ maiuscola. Nella mia esperienza decennale tra Usa, Turchia e Cina ho compreso che il gioiello da uomo in Italia sarà sempre più un settore importante per l´industria del luxury". Il progetto prevede la realizzazione di una competizione, la Giamore Competition Designer di Gioielli 2015 dedicata agli studenti dell´Accademia del Lusso di Roma e di Milano. Questa competizione mira a scovare i migliori designer emergenti capaci di dare vita a design innovativi proprio per gli anelli di fidanzamento e per le fedi nuziali, per tutti insomma i gioielli d´amore. Le migliori proposte non rimarranno ovviamente meri progetti, Giamore infatti li realizzerà per proporli alla sua eccellente clientela. Ma non è tutto. A seguito di questa competizione verrà lanciata, a quanto pare durante il mese di aprile, anche una campagna su tutti i maggiori social network con annesso un concorso online che premierà gli utenti web. Gli utenti saranno invitati infatti a partecipare al concorso Love Story for Giamore e a raccontare quindi la loro storia. La storia d´amore più bella riceverà in dono niente meno che un anello di Giamore, un anello di fidanzamento appunto oppure una fede nuziale tra quelle scelte nella competizione precedente.
Gioielli Giamore

Giamore e i suoi gioielli di lusso
Al di là di questo importante progetto viene però da chiedersi chi sia Giamore, un brand che forse non tutti conoscono e che merita invece tutta la nostra attenzione. Giamore è un brand di alta gioielleria che si è contraddistinto negli anni per i suoi gioielli di lusso, gioielli creativi e capaci di far esprimere a chi li indossa tutta la propria personalità al meglio. Il nome del brand è dedicato proprio all´amore, nasce infatti dall´unione di ´già´ e ´amore´, quasi un simbolo del colpo di fulmine che si viene a creare tra due anime affine e destinate a vivere insieme per sempre. Sono numerose le collezioni di gioielli che Giamore offre. Troviamo la Jaclyn Collection che prende il nome della moglie del fondatore del brand, una vera e propria dedica d´amore nei suoi confronti che nasce direttamente dal cuore. Troviamo la collezione Palline che nasce anch´essa per onorare l´amore per la moglie. Danilo Giannoni ricorda infatti di essersi sentito davvero molto triste nel dover salutare la moglie che sarebbe dovuta stare lontano da lui per un po´ di tempo per motivi di lavoro. Quel giorno pioveva davvero molto forte e proprio le gocce di pioggia sono state l´ispirazione per queste piccole sfere di diamanti, perfette per il suo ritorno. Ricordiamo infine la collezione Match, una collezione di anelli che possono essere accostati gli uni agli altri sino a formare un anello di più grandi dimensioni, anello che così diventa personalizzato al cento per cento.

I gioielli Giamore sono già perfetti insomma per esprimere amore ed emozioni, ma sono per adesso dedicati solo alle donne proprio come accade sin troppo spesso anche per gli altri brand di alta gioielleria. Grazie al progetto di Giamore tutto questo però cambierà e a breve anche gli uomini avranno l´opportunità di ricevere in dono un gioiello davvero ricco d´amore. Non ci resta che attendere insomma per scoprire questa nuova collezione. Nel frattempo vi rimandiamo al sito internet ufficiale it.giamore.com per avere maggiori informazioni sul brand.




Keywords:

gioielli, gioielli Giamore, gioielli da donn


Tag: Giamore - Giamore gioielli - gioielli donna - gioielli uomo
Presente nella categoria: Gioielli donna



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »