Fabergè e la nuova collezione Rococò - Oro


Fabergè e la nuova collezione Rococò

Fabergè e la nuova collezione Rococò

Fabergé ha un storia ricca di successi, una storia sontuosa che ha visto questo importante brand di alta gioielleria intrecciare il proprio cammino con quello degli zar russi, una storia che l´ha portato ad essere considerato oggi uno dei brand più importanti nel mondo dell´alta gioielleria, famoso soprattutto per le sue meravigliose e lussuose uova. Adesso la maison è pronta a mostrare la sua nuova collezione di gioielli, una collezione che sarà disponibile a partire dal mese di settembre e che prende il nome semplicemente di Rococò.

Il Rococò
Il Rococò è uno stile ornamentale di origine francese cha si è sviluppato nella prima metà del ´700. Si tratta di una sorta di evoluzione elegante dello stile tardobarocco che prevede virtuosismi e arabeschi, linee sinuose e pregiate. Non sono presenti le caratteristiche eccessive del barocco, ma nonostante questo si può parlare comunque di uno stile davvero molto sontuoso. Decidere di scegliere questo stile per una nuova collezione di gioielli significa cercare di andare al cuore del lusso, alle sue origini, significa scegliere uno stile che sia in grado di riportare in auge il meglio che il passato ci abbia regalato rendendolo di nuovo attuale e contemporaneo.

L´ispirazione
Fabergé ha deciso di prendere ispirazione dal Rocaille Egg, un uovo che ha realizzato niente meno che per Alexander Kelch nell´ormai lontano 1902. L´uovo fu richiesto come regalo di Pasqua per la moglie Varvara. Il Rocaille Egg ha uno stile Luigi XVI, uno stile quindi in linea con quelle che erano le tendenze del 18esimo secolo e con appunto il mood rococò che Fabergé ha intenzione di ripercorrere. Fabergé riprende proprio le decorazioni presenti su questo uovo, gli arabeschi e gli intrecci, i fiori e i ricami d´oro che sembrano quasi dei veri e propri pizzi.

La collezione Fabergé
I gioielli della nuova collezione Fabergé Rococò sono meravigliosi arabeschi realizzati con le gemme più preziose e colorate, intrecci lussuosi, riccioli tempestati da diamanti, quasi dei mosaici in alcuni casi che brillano di una luce semplicemente eccezionale. La collezione è composta da anelli da cocktail, bracciali, collane ed orecchini a goccia, disponibili in oro giallo e in oro rosa. Tra le pietre preziose più interessanti troviamo spinelli, smeraldi, acquamarine e ametiste. Ovviamente si tratta di gioielli davvero stravaganti, esuberanti potremmo dire, gioielli che non passano di certo inosservati e che diventano i veri protagonisti. Tra i gioielli più belli della collezione dobbiamo a nostro avviso ricordare gli anelli e gli orecchini traforati, gioielli questi che sembrano quasi dei ricami delicati, resi opulenti però dalla presenza di tante pietre preziose.

Con questa collezione arriva una prospettiva moderna sullo stile rococò, una sorta di rivisitazione quindi di questo iconico stile che diventa lo specchio perfetto della nostra società contemporanea, un lusso eccezionale. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale www.faberge.com. Vi ricordiamo che tutti i gioielli Fabergé possono essere acquistati sia nelle gioiellerie più importanti che direttamente online.




Keywords:

Fabergé, gioielli, oro, lusso, Fabergé gioielli


Tag: Fabergé - lusso
Presente nella categoria: Oro



Se ti è piaciuto l'articolo,
aiutaci a crescere
iscriviti alla nostra newsletter


Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)
Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »
Gli articoli più letti dagli utenti:

diamanti e pietre preziose Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro
Presso i compro oro presenti in Italia è possibile vendere diamanti e pietre preziose
Approfondisci »

come pulire l'argento Come pulire l'argento
Scopri tutti i metodi per campire come pulire l'argento
Approfondisci »

Ultimi articoli inseriti
Cosa regalare ad un ragazzo al fidanzato e ad un ...
I gioielli, lo sappiamo bene, sono il regalo perfetto per ogni donna. Sul ...
Approfondisci »
San Valentino 2017 cosa regalare
Quanti i regali ricevuti, chiusi, e conservati per anni infondo all´armadio? ...
Approfondisci »