Estrazione


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 3

Allarme in una miniera d´oro sudafricana l´importanza di dire no all´estrazione illegale



In una miniera d´oro sudafricana situata vicino a Johannesburg sono rimaste intrappolate decine di cercatori d´oro clandestini. Per adesso è impossibile sapere il numero preciso dei cercatori d´oro in pericolo, ma sembra che potrebbero essere addirittura 200. 

Il futuro dell´estrazione dell´oro



La luna è uno dei corpi celesti più affascinanti, decantato dai poeti e dagli scrittori, presente come un elemento importante in tradizioni antichissime e soggetto a numerose spedizioni e ad analisti scientifiche. E se la luna fosse anche il futuro dell´estrazione mineraria in particolare dell´estrazione dell´oro? Sembra fantascienza, ma secondo molti scienziati si tratta invece di una realtà che potrebbe concretizzarsi nel giro di pochissimo tempo.

Estrazione dell´oro



Quando pensiamo all´oro nella nostra mente si accende solo ed esclusivamente la lampadina dell´ottimo investimento. È normale che sia così ovviamente visto che l´oro si è trasformato nel corso degli anni in un bene prezioso su cui poter fare affidamento in caso di problemi economici. Forse non tutti sanno però che l´industria mineraria comporta non pochi problemi al mondo in cui viviamo, problemi ambientali e sociali che devono essere portati alla luce tanto sono gravi.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE