Domanda


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 7

Mercato dell’oro la crescita del Pil fa aumentare la domanda



Abbiamo avuto più di un´occasione per parlare dello stretto legame che intercorre tra il mercato dell´oro e la crisi finanziaria, crisi che è stata la vera protagonista di molte discussioni in questi ultimi tempi e che ci è capitato di prendere in considerazione di frequente visto che è ormai una realtà che ha invaso il mondo intero, una realtà con cui abbiamo imparato a convivere. Lo stretto legame tra oro e crisi ha dimostrato che l´oro è un bene da acquistare proprio nei momenti di maggiore incertezza, periodi questi quindi che gli investitori vedono come positivi. 

Diamanti lo squilibrio tra domanda e offerta porterà ad un rialzo dei prezzi



I diamanti sono senza ombra di dubbio i migliori amici delle donne, pietre preziose ambite e davvero molto desiderate con le quali è possibile dare vita a dei gioielli davvero meravigliosi. I diamanti però devono essere considerati anche come un vero e proprio investimento. Dopotutto hanno dimostrato infatti di offrire l´opportunità di ottenere un intenso guadagno nel giro di pochi anni vista la loro stabilità sul mercato, un vero e proprio bene di rifugio al pari dell´oro. Forse anzi i diamanti possono addirittura essere considerati migliori dell´oro visto che non hanno subito i ribassi con il prezioso metallo giallo invece ha visto. Secondo recenti studi sembra inoltre che nei prossimi anni i diamanti potrebbero diventare un investimento ancora più eccellente. Questo perché assisteremo ad uno squilibrio tra la domanda di diamanti e l´offerta e quindi ad un notevole rialzo dei prezzi.

Gioiellerie la domanda interna sta crescendo



Il settore orafo italiano sta riscuotendo in questi ultimi anni un successo sempre più intenso, successo per il quale però è necessario ringraziare solo ed esclusivamente i clienti esteri, sia i clienti dei mercati orientali che i sempre affezionati clienti americani.

Argento la domanda da parte dell´industria dovrebbe aumentare del 3,9 per cento



Come tutti ben sappiamo la richiesta di argento è sempre in continuo aumento, una richiesta che però non arriva come invece si potrebbe pensare solo dal mondo della gioielleria. La richiesta di argento che arriva dal mondo orafo è anzi piuttosto piccola, la vera richiesta di argento capace di smuovere il mercato mondiale arriva piuttosto dalle industrie. Da sempre l´argento è un metallo utilizzato in varie tipologie di industrie, in modo particolare nell´industria fotografica. Con il passare degli anni questa tipologia di industria è cambiata molto, siamo infatti passati al digitale, e si credeva quindi che la domanda sarebbe diminuita. 

Aumenta la domanda di argento dalle industrie in vista un rialzo dei prezzi



Tutti coloro che amano gli investimenti in argento non possono che sentirsi fieri del periodo che il mercato di questo importante metallo prezioso sta vivendo, un periodo che almeno secondo le ultime notizie sta iniziando a migliorare. A suggerire questo possibile miglioramento è la situazione degli stock dell´argento del COMEX, stock che sono rimasti pronti alla consegna dopo lo stabilizzarsi dei contratti di futures dell´argento. Si riduce insomma l´argento fisico nelle camere blindate di quello che è ad oggi il mercato più importante dei metalli preziosi, cosa questa che ci fa capire che la domanda d´argento è in crescita. Quando la domanda cresce l´argento fisico del Comex diminuisce e i prezzi ovviamente salgono, una situazione eccellente per tutti coloro che amano quindi, come dicevamo inizialmente, gli investimenti in argento. 

World Gold Council in aumento la domanda di gioielli in oro



Il mondo dell´oreficeria vive una situazione davvero molto positiva, stando infatti ai dati del report del World Gold Council la domanda dei gioielli in oro sarebbe in aumento. Il report è relativo al periodo di luglio, agosto e settembre 2013 e parla di un aumento pari al 5%. A che cosa dobbiamo questa situazione? Sicuramente ad incidere sulla vendita dei gioielli in oro c´è il ribasso che il metallo ha visto negli ultimi tempi sul mercato, un ribasso di cui tutti coloro che amano l´oro e anche ovviamente tutti gli investitori hanno approfittato. Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono i dati del report.

Cresce la domanda di argento dall´industria fotovoltaica



Quando il fotovoltaico ha fatto la sua comparsa nel mondo industriale non si pensava di certo che la domanda d´argento che avrebbe creato nel corso degli anni sarebbe diventata tanto intensa. A dire la verità non si pensava neanche che il fotovoltaico sarebbe diventato tanto importante nell´economia mondiale, un mercato che invece è riuscito a crescere sempre più intensamente soprattutto grazie al sempre maggiore impegno ambientale dei vari paesi che hanno anche deciso di concedere dei sussidi economici per fare in modo che l´energia del sole e con essa altre energie rinnovabili e pulite potessero essere utilizzate sempre più. 

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »