Crisi


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 8

Le vendite natalizie delle gioiellerie sono state caute per via della crisi



Adesso che l´Epifania ha portato via tutte le feste, adesso che ormai il mese di gennaio sta trascorrendo placido come sempre, è il momento di tirare le somme e di andare a vedere se il periodo del Natale ha portato i suoi frutti per le gioiellerie, se sono riuscite durante le festività ad aumentare il loro guadagno. Solitamente il periodo natalizio ha sempre rappresentato infatti per le gioiellerie, e più in generale per ogni altra attività, un periodo particolarmente roseo in cui le famiglie italiane decidono di spendere un po´ di soldi in più per fare tutti i loro regali. Questa verità è sempre stata accolta come un dato di fatto, ma negli ultimi anni ci siamo dovuti ricredere a causa della crisi economica che non permette più alle famiglie italiane di spendere molti soldi. Che cosa è successo allora durante questo Natale 2014? Andiamo a scoprirlo insieme.

Compro oro davvero aria di crisi ?



A quanto pare la situazione del settore dei Compro Oro non è delle migliori in questo momento. Stando infatti a quanto avrebbe affermato il presidente dell´Associazione Nazionale Tutela il Comparto dell´Oro Nunzio Ragno, sarebbero ben 15mila i negozi che sono stati costretti a chiudere nel giro di circa un anno. All´inizio del 2013 i Compro Oro in Italia erano circa 35.000 mila mentre oggi ne contiamo appena 20.000 sul territorio nazionale. A che cosa dobbiamo questa crisi dei Compro Oro? Possiamo davvero parlare di una crisi? Cerchiamo insieme di fare un po´ di chiarezza sulla questione.

Gioiellerie situazione positiva per il settore orafo nonostante la crisi



Federpreziosi Confcommercio ha presentato proprio in questi giorni i risultati di un´analisi di mercato davvero molto importante, analisi che ha preso in considerazione il settore orafo in Italia e la sua situazione attuale. In modo particolare l´analisi ha focalizzato la sua attenzione sulle gioiellerie, sui punti vendita al dettaglio quindi e sul loro andamento. Si tratta, come abbiamo affermato, di un´analisi di mercato davvero molto importante soprattutto perché di analisi di questa tipologia sino ad oggi non ne erano state condotte. Certo, in più di un´occasione si è parlato del mondo orafo, ma sempre in connessione con gli altri beni di lusso e con il mondo della moda. Per la prima volta invece il settore orafo viene scandagliato in modo del tutto indipendente. Il quadro che ne è uscito è davvero molto positivo, al di là di ogni immaginazione.

L´Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro smentisce la crisi del settore: i compro oro vanno a gonfie vele



Abbiamo avuto modo qualche tempo fa di parlarvi della possibilità che il settore dei compro oro fosse ormai in crisi, notizia questa che era arrivata su tutti i più importanti quotidiani e magazine di economia e che in questi giorni si sta diffondendo in modo sempre più capillare. Si parlava di un numero sempre maggiore di punti vendita chiusi, di veri e propri fallimenti. Arriva però in questi giorni la smentita di questa notizia da parte dell´ Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro, meglio conosciuta da tutti come A.N.T.I.C.O., associazione che ha deciso di fare chiarezza sulla situazione.

Compro Oro altro che crisi il 2013 ha visto un vero e proprio boom



Le previsioni che erano state fatte qualche mese fa erano del tutto sbagliate. In molti credevano che ormai il mondo dei compro oro stesse vivendo una vera e propria crisi, che ormai il flusso dei clienti fosse per loro diminuito in modo davvero intenso. Non è stato invece così, possiamo anzi dire che il 2013 è stato un anno davvero molto fortunato per i compro oro.

Venezuela a causa della crisi economica vende il suo oro a Goldman Sachs



L´ormai defunto presidente venezuelano Hugo Chavez aveva portato avanti una politica economica del tutto sbagliata, politica che fa sentire ancora oggi le sue devastanti conseguenze. Oggi proprio a causa di questa politica il Venezuela vive infatti una crisi economica senza precedenti e la sua moneta, il Bolivar, si è trovata ad essere svalutata come mai era accaduto sino ad oggi. La crisi economica venezuelana sembra peggiorare giorno dopo giorno tanto che si pensa che potrebbe collassare nel giro di pochissimo tempo, una situazione questa che il nuovo capo dello Stato Nicolas Maduro ha dovuto cercare di arginare con tutti gli strumenti che aveva a disposizione.

Crisi compro oro



Aprire un negozio compro oro è stato fino ad oggi davvero molto semplice, negozi che infatti non hanno bisogno di grandi investimenti iniziali né di competenze specifiche, negozi che solitamente sono in franchising e che quindi risultano piuttosto semplici anche da gestire. Se a questo aggiungete il fatto che solo questa attività è riuscita a nascere dalle ceneri della crisi economica è facile rendersi conto del perché ci sia stato un vero e proprio boom di punti vendita in tutta Italia. 

Protesi dentarie d´oro una vendita dettata dalla crisi economica



Come tutti ormai ben sappiamo i compro oro sono dei punti vendita che offrono ai loro clienti la possibilità di vendere i loro beni preziosi in oro. Presso i compro oro è quindi possibile vendere lingotti d´oro e monete d´oro, gioielli, bracciali, anelli, collane, ma anche ovviamente piccola oggettistica come soprammobili e simili. Quello che invece forse non tutti sanno è che presso i compro oro è possibile vendere anche le protesi dentarie. Si tratta di un servizio inizialmente poco diffuso, oggi invece i compro oro che lo garantiscono sono sempre di più.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »