Cina


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 12

Investimenti in oro India di nuovo sul podio



A partire dal 2011 la Cina ha prevaricato su ogni altro paese del mondo per quanto concerne il mercato dell´oro, persino sull´India che è sempre stata una consumatrice accanita del prezioso metallo giallo. A quanto pare però il primato della Cina è ormai finito, durante il terzo trimestre del 2014 a riconquistare nuovamente il podio che un tempo le spettava di diritto troviamo infatti proprio l´India. Questa situazione però non deve farvi credere che la domanda globale di oro viva una situazione particolarmente rosea. La corsa all´oro che l´India ha messo in atto in questi mesi deve essere anzi considerata come un caso isolato visto che la domanda globale ha avuto invece un calo pari al 2% e che si è fermata a circa 929 tonnellate. Pensate che si tratta di un vero e proprio minimo che non si riscontrava ormai da 5 anni. 

Cina sferzata di energia alle esportazioni degli orologi svizzeri



Il mese di agosto non è stato uno dei migliori per le esportazioni di orologi svizzeri, settore questo che ha visto infatti in questo mese un vero e proprio stallo. La paura che la situazione potesse andare avanti a lungo in questo modo è però per fortuna scomparsa, adesso infatti le esportazioni di orologi svizzeri hanno ripreso il loro naturale cammino, un cammino sempre in salita, un cammino sempre costellato da successi. Il settore delle esportazioni infatti nel mese di settembre ha visto un´ascesa niente meno che del 2,8% rispetto all´anno passato arrivando ad un valore di ben 1,58 miliardi. Finalmente insomma possiamo affermare che la situazione critica di quest´estate è scomparsa, cosa questa che era stata già prevista da molti esperti del settore.

Officina Bernardi i gioielli con la pallina diamantata



Officina Bernardi è una realtà di recente costituzione, una realtà che infatti nasce solo nel 2007. Nonostante sia una realtà orafa giovane, Officina Bernardi nasce da due grandi nomi, Carlo e Francesco Bernandi, che quando decidono di creare un nuovo brand hanno già alle spalle, pensate, oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle catene in oro e in argento.

La Cina e l’export di diamanti e pietre preziose non montati



Siamo soliti guardare alla Cina come ad un mercato molto fertile per il gioiello finito. A dire la verità però sembra che sia molto più interessante l´export di diamanti e di pietre preziose, un export che a partire dal 2012 è riuscito a vivere uno sviluppo maggiore rispetto al mercato del gioiello. I diamanti e le pietre preziose hanno riscontrato in questi anni un rinnovato interesse a seguito come prima cosa dell´occidentalizzazione della cultura cinese, una cultura che oggi segue la tradizione del diamante come pietra d´eccellenza per la celebrazione di un matrimonio o per suggellare una promessa d´amore. 

Il mercato della Cina fertile sì ma solo per i grandi player internazionali



Il mercato cinese merita come ben sappiamo l´attenzione del settore orafo, non solo del settore orafo del Made in Italy ovviamente bensì di tutte le realtà internazionali che realizzano prodotti in oro e diamanti di ottima qualità e di grande eleganza. I cinesi hanno infatti dimostrato di essere degli acquirenti davvero accaniti e di desiderare il possesso di gioielli eccellenti, un mercato quello cinese che ovviamente si è sviluppato in modo intenso in questi ultimi anni a seguito delle rinnovate condizioni economiche di questo paese in continua crescita. La fetta della popolazione che può permettersi infatti acquisti di lusso è cresciuta in modo esponenziale e a quanto pare è destinata a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni.

Il mercato dell´oro in Cina e il commodity financing



Abbiamo avuto modo in più occasioni di parlare del mercato dell´oro in Cina e della quantità immensa di metalli preziosi che ogni anno varcano i confini cinesi, dati questi che tutti ormai conoscono più che bene, dati questi che tutti ormai sanno essere importanti per cercare di capire al meglio l´andamento del mercato dell´oro su scala internazionale. Ciò che tutti forse non sanno però è che l´oro che ha varcato i confini cinesi negli ultimi anni potrebbe essere stato utilizzato come garanzia per i prestiti e i finanziamenti, fenomeno questo che viene chiamato commodity financing e che secondo molti esperti del settore potrebbe essere un vero e proprio rischio per i mercati delle materie prime. 

Il mercato dell´oro in Cina sono previsti incrementi intensi nei prossimi 4 anni



Il World Gold Council ha da poco reso pubblico un nuovo report sul mercato dell´oro in Cina, un mercato che come ben sappiamo è in questo ultimi anni in continuo movimento e in continua espansione, un mercato che riesce quindi anche ad avere un´influenza sulle quotazioni dell´oro, un mercato che insomma merita tutta l´attenzione degli investitori. Secondo il report la domanda di oro che arriva dalla Cina dovrebbe addirittura incrementarsi nel corso dei prossimi 4 anni. 

Cina alla ricerca di un posto nel fixing dell´oro



Abbiamo avuto modo di parlare più volte della Cina in questo ultimo periodo, un periodo che ha visto infatti la Cina diventare una potenza importante nel mercato dell´oro. Proprio dalla Cina infatti è arrivata la domanda di oro più intensa degli ultimi anni e proprio la Cina è diventata inoltre un paese che ha fatto della produzione dell´oro una delle sue armi economiche più importanti. Adesso sembra che la Cina voglia entrare nel circolo del fixing dell´oro, che voglia cioè diventate una delle poche banche al mondo che hanno l´opportunità di fissare il prezzo di riferimento del lingotto due volte al giorno.

L´esempio della Cina acquistare quanto più oro possibile quando i prezzi sono bassi



I maggiori esperti di investimenti in metalli preziosi sanno bene che l´oro deve essere acquistato quando i prezzi sono particolarmente bassi sul mercato, che anzi il momento del ribasso è il periodo ideale per gettarsi in acquisti d´oro davvero sfrenati che ci permettano di creare delle vere e proprie riserve. Un esempio da seguire da questo punto di vista è senza dubbio quello che ci arriva dalla lontana Cina.

Quanto sta aumentando il potere della Cina negli investimenti in oro



Questa è una domanda più che legittima visto che tutti sanno che la Cina sta accumulando notevoli quantità di oro. Certo, per la maggior parte la richiesta di oro da parte della Cina arriva direttamente dai privati, investimenti quindi di piccole dimensioni che nonostante siano rilevanti per il mercato mondiale dell´oro di certo non fanno aumentare in modo intenso il potere dell´economia dell´intera nazione. Diverso è il discorso però quando si prende in considerazione l´acquisto di oro che arriva direttamente dalla Banca centrale della Cina, una domanda di oro questa di cui purtroppo si è parlato davvero molto poco in questi ultimi tempi e che invece risulta essere un elemento molto importante per tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni sull´andamento dell´oro nel mercato internazionale e sui possibili cambiamenti che potrebbero avvenire in futuro.

Investimenti in oro la Cina è pronta a superare l´India



Andiamo ancora una volta ad osservare da vicino il mercato globale dell´oro, un mercato sul quale ci soffermiamo spesso per cercare di offrire a tutti gli investitori la possibilità di comprendere ogni dettaglio della situazione che l´oro sta vivendo in questo momento e la possibilità quindi di gettarsi nei propri investimenti in modo responsabile e soprattutto in modo quanto più ragionato e razionale possibile. Vi anticipiamo sin da subito che la situazione del mercato globale vede l´India lasciare lentamente il posto alla Cina nella supremazia della domanda d´oro, una situazione che era ovviamente più che prevedibile.


Maggio 2013 è boom di acquisti d´oro in Cina



Il mercato dell´oro si aperto in modo davvero molto favorevole questo mese in Cina. C´è stato un vero e proprio boom di acquisti infatti nei primi mesi del 2013 che ha portato il metallo giallo ad essere ad oggi uno dei metalli senza dubbio più amati e ricercati d´Oriente.

 1 |    Pagine 1 di 1






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »