Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Gioiellerie la domanda interna sta crescendo



Il settore orafo italiano sta riscuotendo in questi ultimi anni un successo sempre più intenso, successo per il quale però è necessario ringraziare solo ed esclusivamente i clienti esteri, sia i clienti dei mercati orientali che i sempre affezionati clienti americani.

Le monete più rare belle e costose del mondo



Le monete sono ritornate ad essere un investimento davvero molto amato, monete che permettono a coloro che le possiedono di creare una vera e propria collezione di cui andare fieri, da mirare e rimirare più e più volte, monete che permettono inoltre di ottenere degli intensi guadagni. Sono disponibili sul mercato monete molto costose che permettono di ottenere dei guadagni spesso del tutto inaspettati, monete rare e quindi di grande pregio, monete che sono ricercate in quanto semplicemente bellissime. Andiamo a scoprire insieme le migliori.

Gioiellerie l´importanza delle ricerche di mercato per raggiungere un numero maggiori di clienti



Le gioiellerie italiane fanno abbastanza ricerche di mercato? A dire la verità no, sono molte infatti le gioiellerie che credono che le ricerche di mercato altro non siano che delle vere e proprie perdite di tempo così come molte sono le gioiellerie che hanno il timore che ricerche di questa tipologia possano essere troppo costose, un po´ troppo costose per il momento economico che stiamo vivendo in questi ultimi anni.

Visconti dalla realizzazione di pregiate penne agli orologi



Visconti è un nome conosciuto da tutti coloro che amano le penne di grande pregio, strumenti di scrittura quelli realizzati da questa azienda fiorentina che sono ricchi di tradizione ma che allo stesso tempo sono sempre più innovativi e al passo con i gusti contemporanei. Questa azienda in continua evoluzione e in continuo movimento ha nel 2013 festeggiato i suoi primi 25 anni di attività con la realizzazione di una collezione di orologi. L´orologio è uno strumento del tutto nuovo per Visconti, ma le sue realizzazioni sono già delle piccole opere d´arte davvero molto rinomate. Si tratta di orologi che segnano un punto di incontro tra l´arte della scrittura e la misurazione del tempo, che nascono consapevoli di essere insieme alle penne gli unici veri gioielli da uomo, gli unici oggetti preziosi che gli uomini oggi amino davvero possedere. 

Il World Gold Council presenta Azva i gioielli indiani per il matrimonio



Come tutti ben sappiamo l´India ha, come molti altri paesi orientali, una grande influenza sul mercato dell´oro. L´India è infatti un paese che acquista ogni anno tonnellate di oro, un fenomeno questo trainato soprattutto dai matrimoni. Regalare oro fa parte infatti proprio del rituale del matrimonio della società indiana. Pensate che nei prossimi 10 anni sono previsti ben 15 milioni di matrimonio ogni anno, matrimoni che vedono spose molto giovani al di sotto dei 25 anni che hanno bisogno di una dote importante per potersi sposare e che hanno bisogno di indossare nel giorno delle nozze dei gioielli davvero molto speciali. 

USA ecco tutte le opportunità che il libero scambio potrebbe portare al gioiello Made in Italy



Il mercato degli Stati Uniti d´America è sempre stato molto importante per il gioiello Made in Italy, un vero e proprio punto di riferimento per tutte le gioiellerie che desideravano accrescere i loro affari e creare un business di ampio respiro. Pensate infatti che sono state numerose le occasioni nel corso degli anni in cui ben il 30% dell´export dell´oreficeria italiana era destinata agli USA. Oggi però sembra che la situazione stia lentamente cambiando, cambiamenti causati senza dubbio dalla crisi ma non solo. Cerchiamo di capire insieme la situazione e quali sono i possibili orizzonti per il futuro.

Il mercato dell´oro in Cina sono previsti incrementi intensi nei prossimi 4 anni



Il World Gold Council ha da poco reso pubblico un nuovo report sul mercato dell´oro in Cina, un mercato che come ben sappiamo è in questo ultimi anni in continuo movimento e in continua espansione, un mercato che riesce quindi anche ad avere un´influenza sulle quotazioni dell´oro, un mercato che insomma merita tutta l´attenzione degli investitori. Secondo il report la domanda di oro che arriva dalla Cina dovrebbe addirittura incrementarsi nel corso dei prossimi 4 anni. 

Settore orafo le imprese aretine sul web grazie al progetto di Unioncamere e Google



Il settore orafo è sempre più attento alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione, lo sappiamo bene, un´attenzione questa che deve ovviamente essere guardata con occhio positivo in quanto permette al settore orafo di farsi conoscere, di arrivare ad un numero sempre maggiore di clienti e di continuare quindi a far girare questo settore economico. L´attenzione al web si fa in questo periodo ancora più intensa, le imprese aretine avranno modo infatti di sfruttare una visibilità maggiore grazie ad un progetto pilota che è stato creato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, progetto pilota che è stato presentato proprio in questi giorni in occasione di Oroarezzo, una delle fiere del settore orafo più importante del mondo. 

Orologi Cristophe Claret



Christophe Claret è il marchio di alta orologeria ideale per gli uomini che vogliono indossare complicazioni perfette dal punto di vista tecnologico, ma che vogliono allo stesso tempo anche avere al polso un orologio creativo e di sicuro non convenzionale, un orologio che nonostante racchiuda in sé la tradizione sia capace di garantire anche intense emozioni, stupore soprattutto. Gli orologi Cristophe Claret sono unici, rari, originali, orologi che lasciano con il fiato sospeso. Possiamo senza ombra di dubbio affermare che Cristophe Claret è riuscito nell´impresa in cui molti invece hanno fallito, l´impresa di creare gli orologi del domani nel pieno rispetto delle tradizioni e dei dettami dell´alta orologeria. Perché c´è sempre qualcosa che può essere inventato, perché c´è sempre qualcosa che deve essere scoperto.

I gioielli di primavera alla scoperta dei colori e delle forme ispirate al mare e alla natura



La primavera è ormai arrivata portando con sé calde giornate di sole, farfalle multicolori, il profumo intenso dei fiori e un´aria frizzante che mette subito di buon umore. Questo è il momento ideale per fare il cambio dell´armadio, per acquistare qualche capo di abbigliamento leggero e anche per fare un po´ di sano shopping in gioielleria. Sono sempre più numerose le donne che si lasciano ispirare infatti dalle vetrine delle gioiellerie e che decidono di acquistare un gioiello leggero e allegro che possa accompagnarle da adesso sino alla fine dell´estate. I brand di gioielli donna più famosi hanno deciso allora di creare delle collezioni pensate proprio per la primavera e per l´estate, andiamo a scoprire insieme allora le novità più importanti per la calda stagione 2014 di Pandora, Dodo e Swarovski, tre tra i marchi più amati di questi ultimi anni.

Compro Oro ecco le associazioni più importanti per essere tutelati ed ottenere importanti vantaggi



I negozi Compro Oro sono ormai da molti anni sotto i riflettori, negozi che spesso vengono visti come truffaldini, negozi che ancora oggi non sono in grado di gestire al meglio la loro attività visto che le normative vigenti risultano ancora confuse e oscure. Per fortuna che sono disponibili alcune associazioni a cui i Compro Oro possono decidere di aggregarsi, associazioni che si prendono cura di loro, che li tutelano, che offrono numerosi servizi per riuscire a portare avanti la loro attività nel miglior modo possibile. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono queste associazioni e quali vantaggi comporta associarsi.

Gli orologi Perrelet



Perrelet è un nome di grande importanza nel mondo dell´alta orologeria svizzera, è proprio a questo nome infatti che viene ricondotta l´invenzione nell´ormai lontano 1777 dell´orologio automatico. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche di questi meravigliosi orologi da uomo e quali sono i modelli più belli di questi ultimi anni.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  | 9 |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 9 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »