Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Mondiali calcio tre gioielli in tre diverse fasce di prezzo



I mondiali di calcio 2014 sono ormai alle porte, prenderanno il via infatti il 12 giugno direttamente dal Brasile. Tutta l´Italia si fermerà davanti allo schermo della televisione per cercare di supportare la nazionale, sia coloro che amano il calcio e che lo seguono tutto l´anno sia coloro che invece solitamente non guardano neanche una partita. Uomini, donne, anziani e bambini si ritrovano durante i mondiali di calcio insieme, vestiti magari con la maglia della nazionale, mentre sventolano la bandiera italiana e con indosso, perché no, un bel gioiello che possa rendere giustizia al proprio tifo sfegatato. 

Mercato dell´oro e dell´argento la situazione dell´India



Ci sono alcuni paesi orientali che hanno un´importanza davvero fondamentale per il mercato dei beni preziosi. Come tutti ben sappiamo tra questi mercati i due più importanti sono senza ombra di dubbio il mercato cinese e quello indiano, due paesi che in questi ultimi anni hanno deciso di affidarsi in modo sempre più intenso ai beni preziosi. Abbiamo più volte avuto modo di osservare che la Cina sta aumentando in modo sempre più veloce le importazioni di beni preziosi, un mercato quello cinese che è diventato ad oggi il più importante e che ha iniziato davvero a dettare le regole dell´andamento di questi beni sul mercato internazionale.

Central Bank Gold Agreement



Le vendite delle riserve auree dei vari paesi europei sono ormai prosciugate da molto tempo, proprio per questo motivo non destano più alcun pericolo, proprio per questo motivo il Central Bank Gold Agreement è per molte persone diventato un accordo superfluo, un accordo piuttosto inutile da firmare. Nonostante questa corrente di pensiero sia davvero molto radicata il Central Bank Gold Agreement verrà rinnovato, un rinnovo che diventerà effettivo a partire dal 27 settembre 2014. L´accordo avrà una validità di ben 5 anni, sino quindi al 2019. C´è però quest´anno una differenza davvero molto importante rispetto agli accordi precedenti, è stato deciso infatti che non verrà imposto alcun genere di limite alle vendite del prezioso metallo giallo, decisione questa che non convince molti analisti ed esperti del settore, una decisione che per molte persone non ha in realtà alcun senso. 

Compro Oro alla scoperta del Ddl 237 e delle novità del settore



La Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato ha preso lo scorso 13 maggio una decisione davvero molto importante per i negozi compro oro, una decisione che finalmente vede il settore dei compro oro mettersi veramente sulla strada della legittimazione. Il Ddl n. 237 è stato infatti finalmente utilizzato come testo base per la regolamentazione di tutto il comparto dei compro oro e delle attività che lavorano con i beni preziosi usati. Emendamenti e ordini del giorno saranno presi in considerazione il 29 maggio.

Bracciali Sector No Limits



Sector No Limits è da sempre sinonimo di orologi da uomo di alta qualità, orologi dedicati soprattutto agli uomini sportivi, dinamici, moderni, agli uomini in continuo movimento che hanno bisogno di uno strumento per misurare il tempo che sia preciso e al passo con le innovazioni, ma anche di un accessorio che sia glamour e adatto al loro stile. Ma Sector No Limits non è più sinonimo solo di orologi, bensì anche di gioielli di ottima qualità, come i bracciali Sector No Limits, gioielli che hanno le stesse caratteristiche che abbiamo appena elencato e che sono perfetti allora per gli uomini contemporanei.

Pianegonda gioielli una nuova realtà di grande successo



Le capacità manifatturiere e distributive dell´ormai famoso gruppo Morellato e l´estro creativo di Franco Pianegonda hanno dato vita ad un nuovo brand. Pianegonda gioielli nasce solo nel 2013, un brand quindi di nuova costituzione che sta già riscuotendo però un successo davvero eccezionale, un brand che vale la pena di scoprire se quello che desiderate è fare un piccolo ma importante investimento in un gioiello Made in Italy al cento per cento davvero glamour e di tendenza. 

Argento a partire da agosto chiude il fixing londinese



Il giorno di Ferragosto sarà cruciale quest´anno, proprio a partire da questa data infatti avrà fine il fixing londinese dell´argento. La notizia era nell´aria a dire la verità già da qualche settimana, una notizia che è stata confermata proprio in questi giorni e che ci pone davanti ad un cambiamento davvero molto importante, un cambiamento nel mercato dei metalli preziosi che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione e che potrebbe avere non poche conseguenze.

Lusso estremo alla scoperta delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose



Abbiamo avuto più volte occasioni di parlarvi delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose, cover che a quanto pare si stanno negli ultimi mesi moltiplicando sul mercato. Il motivo di questa loro sempre maggiore diffusione è semplice, sono sempre più numerose le persone che non si accontentano di avere tra le mani uno smartphone di grande pregio come l´iPhone e che desiderano vestirlo con classe, stile, eleganza e sono sempre più numerose le persone che vedono in questi nuovi gadget tecnologici i nuovi gioielli. Effettivamente i gioielli che siamo soliti indossare ogni giorno come bracciali, collane e anelli non sembrano più bastare alle persone più ricche, persone che desiderano dimostrare il loro status sociale con altri oggetti preziosi. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le novità di questo nuovo settore orafo.

Le perle rinucleate alla scoperta delle novità del settore



Sono ormai molti anni che la gioielleria sfrutta le perle coltivate anziché le perle che si possono trovare direttamente in natura, una scelta dettata dalla presenza sempre meno intensa delle perle nei nostri mari e dal loro prezzo eccessivo. Dopotutto infatti le perle coltivate hanno la stessa bellezza di quelle naturali, perle che spesso risultano anche più curate da un punto di vista estetico e più adatte quindi a quella che è la domanda odierna. Il campo delle perle coltivate è inoltre in continuo movimento, sono infatti disponibili nuovi sviluppi e nuovi metodi di realizzazione delle perle, nuove tecniche e tecnologie. 

The Guardian Angel un gioiello contro le aggressioni e la violenza



Da sempre i gioielli sono accessori che arricchiscono il nostro modo di vestire, che donano personalità e carattere, che ci permettono di rappresentare il nostro modo di essere. Da sempre i gioielli sono anche simboli, l´anello di fidanzamento ad esempio è simbolo di un amore che sta per spiccare il volo, la fede nuziale è simbolo di un amore ormai eterno, un bracciale dell´amicizia ci ricorda delle persone che stanno sempre al nostro fianco e che non ci abbandoneranno mai qualsiasi cosa accada. E se i gioielli diventassero anche utili? Sulla base di questa semplice considerazione nasce il The Guardian Angel, un nuovo gioiello da donna contro le aggressioni e le violenze.

L´Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro smentisce la crisi del settore: i compro oro vanno a gonfie vele



Abbiamo avuto modo qualche tempo fa di parlarvi della possibilità che il settore dei compro oro fosse ormai in crisi, notizia questa che era arrivata su tutti i più importanti quotidiani e magazine di economia e che in questi giorni si sta diffondendo in modo sempre più capillare. Si parlava di un numero sempre maggiore di punti vendita chiusi, di veri e propri fallimenti. Arriva però in questi giorni la smentita di questa notizia da parte dell´ Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro, meglio conosciuta da tutti come A.N.T.I.C.O., associazione che ha deciso di fare chiarezza sulla situazione.

Le riserve auree della Banca d´Italia



In un documento ufficiale reso pubblico direttamente sul suo sito internet la Banca d´Italia parla apertamente delle sue riserve auree spiegando perché ce n´è bisogno e a quanto ammontano queste riserve. Andiamo a scoprire insieme tutti questi dati per cercare di comprendere la situazione attuale dell´Italia e il suo peso sul mercato dell´oro.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  | 8 |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 8 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »