Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Pakistan l’insicurezza politica minaccia il settore delle pietre preziose



Il Pakistan si trova nel sub-continente indiano, proprio a metà strada tra il famoso Himalaya e il Mar Arabico. Si tratta di una zona ricca di fascino dove è possibile scovare anche molte miniere di pietre preziose. Si tratta insomma di una zona che può quindi essere considerata ricca sotto molti diversi punti di vista. In Pakistan è possibile trovare topazi, acquamarina, smeraldi e rubini, giusto per fare alcuni esempi delle pietre più importanti oggi nel mondo della gioielleria. Ovviamente il Pakistan ha cercato di sfruttare al meglio questa sua ricchezza e i commercianti infatti hanno iniziato a specializzarsi proprio in pietre preziose e in gioielli arricchiti da pietre. Pensate che solo nel 2013 questo settore ha fruttato ben 1,3 miliardi di dollari. Quello che possiamo definire un settore in crescita, un settore davvero fiorente e fertile, sta subendo però negli ultimi tempi un rallentamento.

Argento che non ossida SilverEver della maison Christofle



I gioiello in argento stanno riscuotendo un successo davvero intenso in questi ultimi anni, gioielli infatti che sono eleganti e raffinati al pari dei gioielli in oro, ma che allo stesso tempo hanno dei prezzi molto più democratici, adatti alle tasche di tutti, anche dei più giovani. L´argento inoltre ha dimostrato di riuscire a mantenersi piuttosto stabile sui mercati internazionali, un investimento quindi che non solo risulta molto economico, ma che alla fine risulta anche molto sicuro. Proprio per questo motivo anche gli oggetti in argento per la casa, dalle cornici all´argenteria per la tavola da pranzo, hanno riscosso un successo altrettanto intenso.

Gioiellerie: blog e social network per scovare nuovi clienti



I brand orafi hanno puntato molto in questi ultimi anni sulle pubblicità e sulla comunicazione, consapevoli infatti che se la pubblicità e la comunicazione sono efficienti allora ci sono più probabilità di riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti. Le pubblicità ovviamente si sono trasformate nel corso degli anni, se prima infatti le campagne pubblicitarie constavano di una sola immagine da stampare in grandi formati sui cartelloni sparsi nelle città o da inserire nelle riviste di moda, oggi se ne producono molte diverse versioni in modo da poter sfruttare al meglio ogni canale, anche, o forse dovremmo dire soprattutto, il web.

Mobiado uno smartphone in oro per rendere omaggio a Gustav Klimt



Siamo alla ricerca di smartphone sempre nuovi, sempre più tecnologici e al passo con quelle che sono le nostre rinnovate esigenze contemporanee. E di esigenze, dobbiamo ammetterlo, ne abbiamo davvero molte dato che siamo sempre fuori casa per motivi di lavoro, dato che lo smartphone ci deve permettere di essere sempre connessi sia con colleghi e clienti che con la nostra famiglia. Dobbiamo ammettere però che siamo alla ricerca di smartphone che siano anche sempre più belli dal punto di vista estetico, curati quindi in ogni più piccolo dettaglio e davvero di grande pregio. Ormai infatti gli smartphone hanno assunto la stessa importanza di un gioiello, beni preziosi che devono rappresentare la nostra personalità, la nostra eleganza, il nostro status. Ed ecco allora che nascono molti brand capaci di regalare modelli di smartphone di grande lusso come Mobiado ad esempio che ha da poco lanciato sul mercato uno smartphone placcato in oro giallo 24 carati dedicato niente meno che al grande pittore Gustav Klimt.

Assogemme segnali positivi dal settore delle pietre preziose



Il mondo della gioielleria è sfaccettato, al suo interno sono infatti presenti molti diversi settori connessi in modo intenso tra loro, ma che allo stesso tempo hanno anche una vita indipendente. Se il mondo della gioielleria va a gonfie vele non è detto che lo stesso possa essere detto ad esempio per il settore delle pietre preziose che ne è una parte integrante. 

Miniere di platino: dopo gli scioperi degli ultimi tempi le Amplats sono in vendita



La società Anglo American Platinum, meglio conosciuta semplicemente come Amplats, sta vivendo una situazione di grande disagio da ormai un po´ di tempo. Negli ultimi 5 mesi infatti i minatori delle miniere del Sud Africa hanno deciso di scioperare, scioperi questi che hanno reso i profitti della miniera sempre meno intensi, scioperi che anzi a dire la verità hanno pressoché azzerato questi profitti. Come conseguenza di questa situazione le miniere Amplats del Sud Africa sono state messe in vendita, nonostante gli scioperi siano ormai finiti e le miniere abbiano ripreso il loro lavoro. 

Alla scoperta del peridoto, la pietra preziosa del mese di agosto



Abbiamo avuto modo di parlarvi recentemente di alcune pietre preziose come ad esempio il rubino. Oggi invece vogliamo parlarvi di una nuova pietra: il peridoto, una pietra preziosa senza dubbio meno conosciuta ma che ha un fascino eccezionale. 

Argento una nuova causa depositata alla corte distrettuale di New York



Abbiamo avuto ultimamente molte occasioni di parlare del fixing dell´argento, fixing che come ben sappiamo sta per andare in pensione lasciando spazio, dopo ben 177 anni di attività, ad un nuovo meccanismo che, si spera, possa essere molto più chiaro, molto più trasparente, rispetto al passato. Oggi torniamo a parlare però delle vicende che vedono l´argento come protagonista in quanto una nuova causa è arrivata presso la corte distrettuale di New York.

Theo Fennel vi siete mai chiesti quanto possa essere stravagante un anello ?



Pensate ad un anello in oro accompagnato magari da diamanti e da pietre preziose, un anello lussuoso che ha un costo piuttosto importante. Di sicuro l´anello a cui state pensando è bello, elegante e raffinato, difficilmente invece l´anello che avete in mente è stravagante. Eppure il mercato del lusso lascia ampio spazio proprio ad anelli che hanno un animo stravagante, strano, fuori dagli schemi, anelli che sono piccole opere d´arte. E tra i nomi più stravaganti del settore dobbiamo sicuramente ricordare Theo Fennell. 

Fred Paris gli anelli con gemme intercambiabili



I gioielli vengono oggi considerati come un simbolo, simbolo di eleganza e di ricercatezza ovviamente, ma anche simbolo della propria personalità. Non solo, spesso il gioiello che decidiamo di indossare rispecchia il nostro modo di sentirci in quel giorno o in quel momento specifico, quasi come se il gioiello fosse una sorta di amuleto che ci permette di tenere lontano da noi tutte le sensazioni negative, quasi come se fosse un oggetto magico capace di raccogliere le emozioni positive e rispecchiarle al cento per cento. Consapevole di questo Fred Paris, famoso brand orafo di alta qualità, ha deciso di dare vita agli anelli Pain de Sucre. Si tratta di meravigliosi anelli con pietre preziose, ma le pietre sono intercambiabili.

La Cina e l’export di diamanti e pietre preziose non montati



Siamo soliti guardare alla Cina come ad un mercato molto fertile per il gioiello finito. A dire la verità però sembra che sia molto più interessante l´export di diamanti e di pietre preziose, un export che a partire dal 2012 è riuscito a vivere uno sviluppo maggiore rispetto al mercato del gioiello. I diamanti e le pietre preziose hanno riscontrato in questi anni un rinnovato interesse a seguito come prima cosa dell´occidentalizzazione della cultura cinese, una cultura che oggi segue la tradizione del diamante come pietra d´eccellenza per la celebrazione di un matrimonio o per suggellare una promessa d´amore. 

Biennale degli antiquari 2014 Cartier presenterà la sua collezione Royale



Avrà luogo dal 10 al 21 settembre 2014 la Biennale degli Antiquari, evento questo a cui parteciperà ovviamente anche la famosa maison Cartier, una delle maison orafo più amate del mondo intero che fa sognare tutte le donne con le sue meravigliose creazioni, gioielli i suoi che sono infatti delle vere e proprie opere d´arte. Spesso accade che molte maison presentino durante questo evento gli stessi gioielli che hanno in vendita nelle loro boutique, ma Cartier pensa che questa scelta non sia adatta per un evento d´eccezione e di alto livello come la Biennale. Cartier ha quindi deciso di presentare una collezione che nasce appositamente per questo evento, collezione che prende il nome di Collection Royale e che è costituita da 100 pezzi unici. 

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  | 6 |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 6 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »