Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Collier oro



Abbiamo avuto più di un´occasione per raccontarvi di come il mondo della gioielleria sia in fermento, un mondo in cui i designer di gioielli sono alla ricerca di soluzioni sempre nuove per cercare di andare incontro alle esigenze e al gusto del mondo contemporaneo. Il mondo della gioielleria ha però dimostrato di avere anche un lato ciclico, oltre alle grandi novità infatti di tanto in tanto vediamo comparire i grandi classici che erano stati dimenticati ormai da tempo. Si tratta di gioielli che vivono un periodo di grande successo, periodo in cui sono considerati dei veri e propri must have. Il successo finisce e questi gioielli vengono chiusi nel dimenticatoio per anni, spesso per decenni, ma poi ecco che arriva il momento della rivincita, il momento in cui questi gioielli tornano in auge. Questo è senza ombra di dubbio il caso del collier d´oro, un gioiello classico che quest´anno torna sulla cresta dell´onda, da prendere quindi in considerazione se siete alla ricerca di un gioiello di grande pregio su cui investire. 

Diamanti da investimento



Quando pensiamo al bene di rifugio migliore per noi e per la nostra famiglia la mente corre subito all´oro. Effettivamente l´oro è da sempre stato considerato il bene di rifugio per eccellenza, un metallo prezioso che permette di ottenere in futuro un guadagno davvero eccellente. Non possiamo contraddire questa affermazione, l´oro rimane ancora oggi un ottimo bene di rifugio. Non possiamo però considerarlo il migliore e questo perché il valore dell´oro è soggetto alle leggi del mercato. Tra i migliori beni di rifugio dobbiamo invece ricordare i diamanti da investimento. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla questione. 

Orologi di lusso



In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo sarebbe logico credere che il settore degli orologi di lusso non viva una situazione particolarmente rosea. Non è affatto così invece, il settore degli orologi di lusso non conosce crisi e da sempre vive una situazione più che positiva. A che cosa dobbiamo tutto questo? I motivi che sottostanno al grande successo degli orologi di lusso sono molti. Cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza.

Orologi Gucci da uomo



Gucci è una delle più importanti maison di moda, una maison che è riuscita a portare il meglio del Made in Italy in giro per il mondo. È anche grazie a Gucci se l´Italia è famosa per la sua estrema eleganza, per il suo fascino, per la sua ricercatezza. Gucci non realizza solo capi di abbigliamento di rara bellezza, realizza anche meravigliosi accessori di lusso, non solo borse e scarpe, ma anche gioielli e ovviamente orologi. Gli orologi da uomo Gucci sono davvero molto apprezzati dal mondo maschile contemporaneo, orologi infatti che permettono di indossare al polso un pezzo innovativo, moderno, al passo con quelle che sono le mode del momento, un pezzo studiato in ogni minimo dettaglio, preciso e affidabile. Nonostante Gucci porti nel mondo il meglio del Made in Italy è bene ricordare che per gli orologi fa affidamento sulle migliori tecniche svizzere, orologi quindi Swiss Made. 

Gioiellerie situazione positiva per il settore orafo nonostante la crisi



Federpreziosi Confcommercio ha presentato proprio in questi giorni i risultati di un´analisi di mercato davvero molto importante, analisi che ha preso in considerazione il settore orafo in Italia e la sua situazione attuale. In modo particolare l´analisi ha focalizzato la sua attenzione sulle gioiellerie, sui punti vendita al dettaglio quindi e sul loro andamento. Si tratta, come abbiamo affermato, di un´analisi di mercato davvero molto importante soprattutto perché di analisi di questa tipologia sino ad oggi non ne erano state condotte. Certo, in più di un´occasione si è parlato del mondo orafo, ma sempre in connessione con gli altri beni di lusso e con il mondo della moda. Per la prima volta invece il settore orafo viene scandagliato in modo del tutto indipendente. Il quadro che ne è uscito è davvero molto positivo, al di là di ogni immaginazione.

orologio di lusso dedicato a Snoopy da 20.000 dollari



Si sente spesso dire che il mondo degli orologi di lusso è piuttosto statico, un mondo in cui gli orologi vengono ancora oggi realizzati secondo le più antiche tradizioni, un mondo in cui c´è spazio per la creatività, ma solo per quella creatività che non oltrepassa i canoni estetici classici. A vedere però uno degli ultimi orologi di lusso arrivati sul mercato non si direbbe proprio che la situazione sia questa. Stiamo parlando infatti di un orologio in edizione limitata che ha un prezzo di circa 20.000 dollari e che è dedicato a Snoopy. Si, avete capito bene, abbiamo detto Snoppy, il simpatico cagnolino dei fumetti. 

Orologi Locman



Se siete alla ricerca di un orologio da uomo di grande pregio che rappresenti il meglio del Made in Italy non possiamo che consigliarvi gli orologi Locman. Questa ditta orologiera nasce nel 1986 sulla bellissima Isola d´Elba, una delle isole dell´Arcipelago Toscano conosciuta in tutto il mondo per la sua natura selvaggia, per il suo mare cristallino e per le sue spiagge da favola. Da questa piccola isola Locman è riuscita a farsi conoscere in ogni angolo del mondo e oggi ha infatti i suoi uffici non solo a Milano e Firenze, ma anche a New York.

Orologi Bremont Wright Flyer



Riuscire a realizzare oggi un orologio ispirato al mondo dell´aviazione non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Sono stati realizzati infatti nel corso degli anni molti orologi di lusso di questa tipologia ed è allora necessario oggi andare alla ricerca di elementi che possano dirsi davvero unici ed originali. Ci ha pensato Bremont, marchio di grande importanza nel mondo dell´alta orologeria che ci regala infatti un orologio dedicato all´aviazione in edizione limitata davvero eccezionale.

Wendy Brandes e i gioielli che racchiudono segreti e misteri



Il mondo della gioielleria è come ben sappiamo in fermento, un mondo che è alla ricerca di proposte sempre nuove, sofisticate, stravaganti per riuscire a soddisfare le rinnovate esigenze e gli altrettanto rinnovati gusti dei clienti di oggi. Tra i brand che meglio degli altri sono riusciti a garantire delle proposte davvero eccezionali dobbiamo ricordare Wendy Brandes. 

Medaglioni dei ricordi



Chissà quante volte vi è capitato di vedere in una vecchia pellicola o in un film in costume al collo delle donne un bel medaglione, uno di quei medaglioni che si aprono e che nascono per custodire al loro interno un ricordo importante. I medaglioni dei ricordi, anche conosciuti con il nome di memory lockets, sono gioielli che negli anni addietro hanno riscosso un successo davvero eccezionale. Non esisteva donna che non possedesse infatti un medaglione di questa tipologia con all´interno la fotografia della persona amata, dei propri genitori, dei figli.

Gli orologi Oris orologi meccanici Made in Svizzera



In molte occasioni abbiamo avuto modo di parlarvi dei migliori orologi da uomo, orologi di lusso e di grande prestigio che possono essere considerati preziosi al pari di un gioiello. Non tutti gli uomini però amano il lusso sfrenato, molti amano un lusso che possa dirsi sensato. Molti amano cioè degli orologi di grande pregio e di elevata qualità che siano allo stesso tempo però funzionali, utili e anche offerti ad un prezzo contenuto. Se siete alla ricerca di tutto questo non possiamo che consigliarvi gli orologi Oris, marchio svizzero questo che offre solo ed esclusivamente orologi meccanici.

Gioiellerie: blog e social network per scovare nuovi clienti



I brand orafi hanno puntato molto in questi ultimi anni sulle pubblicità e sulla comunicazione, consapevoli infatti che se la pubblicità e la comunicazione sono efficienti allora ci sono più probabilità di riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti. Le pubblicità ovviamente si sono trasformate nel corso degli anni, se prima infatti le campagne pubblicitarie constavano di una sola immagine da stampare in grandi formati sui cartelloni sparsi nelle città o da inserire nelle riviste di moda, oggi se ne producono molte diverse versioni in modo da poter sfruttare al meglio ogni canale, anche, o forse dovremmo dire soprattutto, il web.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  | 6 |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 6 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »