Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Mercato pietre preziose verso il monopolio



Spendiamo sempre più soldi per le pietre preziose, elementi questi che sono ormai entrati a pieno titolo nei gioielli contemporanei di maggiore fama, elementi che si fanno amare per la loro versatilità, per il loro colore, per il loro saper essere di grande tendenza. Il problema a quanto pare è che proprio questa sempre maggiore diffusione dell´utilizzo delle pietre preziose sta portando ad un vero e proprio monopolio di questo settore. Andiamo insieme a fare un quadro della situazione.

Opale pietra preziosa



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle più belle pietre preziose soffermandoci sulla pietra del mese di ottobre, l´opale. L´opale è da sempre considerata una pietra preziosa davvero molto interessante soprattutto per la qualità del suo colore, un colore infatti che ha riflessi cangianti a seconda dell´angolo da cui si guarda alla pietra, riflessi che ricordano molto i colori dell´arcobaleno. C´è chi in passato ha voluto conferire a questa pietra dei poteri speciali, c´è chi addirittura credeva che potesse rendere colui che la possedeva invisibile e proprio per questo motivo fu spesso additata come la pietra dei ladri. Con il passare del tempo queste credenze sono cadute, ma il fascino dell´opale è rimasto tanto che anche re e regine ne sono sempre stati ammaliati.

Mercato dell’oro la crescita del Pil fa aumentare la domanda



Abbiamo avuto più di un´occasione per parlare dello stretto legame che intercorre tra il mercato dell´oro e la crisi finanziaria, crisi che è stata la vera protagonista di molte discussioni in questi ultimi tempi e che ci è capitato di prendere in considerazione di frequente visto che è ormai una realtà che ha invaso il mondo intero, una realtà con cui abbiamo imparato a convivere. Lo stretto legame tra oro e crisi ha dimostrato che l´oro è un bene da acquistare proprio nei momenti di maggiore incertezza, periodi questi quindi che gli investitori vedono come positivi. 

Certificazioni e trasparenza gioiellerie



Il settore orafo si chiede spesso come riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti, una domanda questa più che legittima visto lo strano periodo che stiamo vivendo in Italia. In Italia, nonostante i primi segnali di ripresa, si vive infatti ancora oggi una condizione di crisi e sono ancora poche le persone che possono acquistare gioielli a cuor leggero. Le gioiellerie proprio per questo motivo hanno bisogno di rispondere alle esigenze dei loro clienti al meglio, per riuscire a fidelizzarli, per riuscire a far crescere quanto più possibile il loro giro di affari.

Diamanti lo squilibrio tra domanda e offerta porterà ad un rialzo dei prezzi



I diamanti sono senza ombra di dubbio i migliori amici delle donne, pietre preziose ambite e davvero molto desiderate con le quali è possibile dare vita a dei gioielli davvero meravigliosi. I diamanti però devono essere considerati anche come un vero e proprio investimento. Dopotutto hanno dimostrato infatti di offrire l´opportunità di ottenere un intenso guadagno nel giro di pochi anni vista la loro stabilità sul mercato, un vero e proprio bene di rifugio al pari dell´oro. Forse anzi i diamanti possono addirittura essere considerati migliori dell´oro visto che non hanno subito i ribassi con il prezioso metallo giallo invece ha visto. Secondo recenti studi sembra inoltre che nei prossimi anni i diamanti potrebbero diventare un investimento ancora più eccellente. Questo perché assisteremo ad uno squilibrio tra la domanda di diamanti e l´offerta e quindi ad un notevole rialzo dei prezzi.

Orologi di lusso



In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo sarebbe logico credere che il settore degli orologi di lusso non viva una situazione particolarmente rosea. Non è affatto così invece, il settore degli orologi di lusso non conosce crisi e da sempre vive una situazione più che positiva. A che cosa dobbiamo tutto questo? I motivi che sottostanno al grande successo degli orologi di lusso sono molti. Cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza.

Gioiellerie situazione positiva per il settore orafo nonostante la crisi



Federpreziosi Confcommercio ha presentato proprio in questi giorni i risultati di un´analisi di mercato davvero molto importante, analisi che ha preso in considerazione il settore orafo in Italia e la sua situazione attuale. In modo particolare l´analisi ha focalizzato la sua attenzione sulle gioiellerie, sui punti vendita al dettaglio quindi e sul loro andamento. Si tratta, come abbiamo affermato, di un´analisi di mercato davvero molto importante soprattutto perché di analisi di questa tipologia sino ad oggi non ne erano state condotte. Certo, in più di un´occasione si è parlato del mondo orafo, ma sempre in connessione con gli altri beni di lusso e con il mondo della moda. Per la prima volta invece il settore orafo viene scandagliato in modo del tutto indipendente. Il quadro che ne è uscito è davvero molto positivo, al di là di ogni immaginazione.

Diamanti Chopard a forma di cuore



Gli anelli di fidanzamento sono uno dei settori dell´alta gioielleria che non vive alcun tipo di crisi. Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, le persone infatti nonostante tutto continuano ad innamorarsi, a fidanzarsi, a sposarsi. Gli anelli di fidanzamento sono caratterizzati dalla presenza di un diamante, meglio ancora se di dimensioni abbastanza intense, un modo questo per riuscire ad esprimere al meglio il proprio amore. Che cosa potrebbe esserci di meglio allora di undiamante a forma di cuore? Questo è senza dubbio il taglio più romantico, il taglio migliore per esprimere un sentimento tanto intenso. Lo sa bene Chopard che ha deciso infatti di dare vita ad una linea di anelli di fidanzamento che vedono proprio questo taglio come protagonista, linea che prende il nome di Chopard´s Passion for Happiness.

Pietre preziose lo zaffiro la pietra preziosa del mese di settembre



Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle più belle pietre preziose con la pietra del mese di settembre, lo zaffiro. Forse non tutti lo sanno, ma il rubino e lo zaffiro sono due pietre molto simili tra loro, sono anzi due diverse varietà di un solo minerale, il corindone.

Victor Tuzlukov e il taglio delle perle



Come tutti ben sappiamo le gemme preziose e i diamanti non possono essere utilizzati nel mondo della gioielleria così come li troviamo in natura. La loro forma grezza infatti non permette di mettere in evidenza la loro bellezza e la loro luminosità e non permette inoltre alla pietra di essere incastonata nel gioielli che si è deciso di realizzare. Il lavoro di un buon tagliatore è d´obbligo, lavoro di grande precisione, di talento e di saggezza, lavoro che mira a rendere la pietra grezza meravigliosa e a scegliere il taglio che permette di mettere in luce la sua bellezza al meglio.

Orologi Bremont Wright Flyer



Riuscire a realizzare oggi un orologio ispirato al mondo dell´aviazione non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Sono stati realizzati infatti nel corso degli anni molti orologi di lusso di questa tipologia ed è allora necessario oggi andare alla ricerca di elementi che possano dirsi davvero unici ed originali. Ci ha pensato Bremont, marchio di grande importanza nel mondo dell´alta orologeria che ci regala infatti un orologio dedicato all´aviazione in edizione limitata davvero eccezionale.

Wendy Brandes e i gioielli che racchiudono segreti e misteri



Il mondo della gioielleria è come ben sappiamo in fermento, un mondo che è alla ricerca di proposte sempre nuove, sofisticate, stravaganti per riuscire a soddisfare le rinnovate esigenze e gli altrettanto rinnovati gusti dei clienti di oggi. Tra i brand che meglio degli altri sono riusciti a garantire delle proposte davvero eccezionali dobbiamo ricordare Wendy Brandes. 

« |   1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  »   Pagine 5 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »