Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Pilo and Co orologi svizzeri



Pilo & Co è un´importante maison di alta orologeria, maison svizzera che ha sede a Ginevra. Nasce piuttosto di recente, soltanto infatti nel 2001, ma nonostante questo gli orologi Pilo & Co sono riusciti a riscuotere un grande consenso da parte del pubblico maschile, un pubblico che come ben sappiamo è attento alla qualità, alla tradizione orologiera, al lusso, ma non disdegna affatto le novità. Negli anni Pilo & Co è riuscita ad arrivare a molti paese del mondo, sino ad oggi però ancora non era riuscita ad approdare in Italia. 

Giuliano Mazzuoli e il manometrino da tasca



Giualiano Mazzuoli è un nome importante nel panorama degli orologi italiani di grande pregio, un nome che non è sinonimo solo di alta qualità e di design, ma anche di stravaganza e di quella capacità, che a dire il vero solo le persone più creative possiedono, di interpretare i bisogni e i desideri della nostra epoca contemporanea. Avremo sicuramente modo di parlare anche in futuro di Giuliano Mazzuoli e delle sue meravigliose realizzazioni. Oggi però ci sentiamo in dovere di soffermarci in modo particolare su una sua piccola opera d´arte, sul manometrino da tasca. Ci sentiamo di parlarvene in modo approfondito perché questo piccolo oggetto è senza dubbio lo specchio perfetto del modo di lavorare di Giuliano Mazzuoli e rappresenta al meglio la tipologia di orologi che viene oggi ricercata, orologi sofisticati e adatti alla nostra vita quotidiana e alla nostra epoca.

Cina sferzata di energia alle esportazioni degli orologi svizzeri



Il mese di agosto non è stato uno dei migliori per le esportazioni di orologi svizzeri, settore questo che ha visto infatti in questo mese un vero e proprio stallo. La paura che la situazione potesse andare avanti a lungo in questo modo è però per fortuna scomparsa, adesso infatti le esportazioni di orologi svizzeri hanno ripreso il loro naturale cammino, un cammino sempre in salita, un cammino sempre costellato da successi. Il settore delle esportazioni infatti nel mese di settembre ha visto un´ascesa niente meno che del 2,8% rispetto all´anno passato arrivando ad un valore di ben 1,58 miliardi. Finalmente insomma possiamo affermare che la situazione critica di quest´estate è scomparsa, cosa questa che era stata già prevista da molti esperti del settore.

Crazy skull un orologio unico di De Grisogono



De Grisogono è una maison davvero eccezionale capace di dare vita ad orologi che possono essere considerati a pieno titolo delle vere e proprie opere d´arte. Questa maison è amata in modo particolare dalle donne che amano l´opulenza e l´eleganza, dalle donne che desiderano indossare orologi ricchi di diamanti e pietre preziose. De Grisogono non tradisce il volere dell´universo femminile neanche con il suo nuovo orologio, un esemplare unico che, ne siamo sicuri, vi lascerà a bocca aperta per lo stupore.

Compro oro davvero aria di crisi ?



A quanto pare la situazione del settore dei Compro Oro non è delle migliori in questo momento. Stando infatti a quanto avrebbe affermato il presidente dell´Associazione Nazionale Tutela il Comparto dell´Oro Nunzio Ragno, sarebbero ben 15mila i negozi che sono stati costretti a chiudere nel giro di circa un anno. All´inizio del 2013 i Compro Oro in Italia erano circa 35.000 mila mentre oggi ne contiamo appena 20.000 sul territorio nazionale. A che cosa dobbiamo questa crisi dei Compro Oro? Possiamo davvero parlare di una crisi? Cerchiamo insieme di fare un po´ di chiarezza sulla questione.

Junghans orologi



L´orologio di grande design Max Bill di Junghans, nome di grande fama nel settore degli orologi di lusso da uomo, ha visto la luce durante l´era del Bauhaus e oggi può essere considerato un modello di orologio da polso davvero eccellente per la nostra epoca contemporanea, una sorta di evergreen insomma, classico e contemporaneo allo stesso tempo. Il design di questo modello è davvero molto semplice, logico, razionale, e prende il nome dall´artista Max Bill del filone del Bahaus. Sono stati infatti utilizzati proprio i suoi disegni originali per la creazione di questo eccezionale orologio. Il 2014 è un anno importante per gli orologi Max Bill di Junghans perché vengono presentati con nuove dimensioni e nuovi dettagli per renderli ancora più adatti al nostro gusto odierno. Andiamo insieme a scoprire tutte le versioni disponibili. 

Mercato oro segnali di ripresa che tutti aspettavano



Dopo settimane non particolarmente rosee ecco finalmente che arrivano importanti segnali di ripresa del mercato dell´oro, segnali attesissimi da tutti coloro che proprio nell´ oro hanno deciso di investire, segnali che finalmente permettono di rivendere l´oro acquistato ottenendo un intenso guadagno. Pensate che nella giornata di ieri l´oro ha raggiunto un valore al di sopra di 1240 dollari all´oncia, valore questo che è il più alto da un mese a questa parte. Andiamo a fare insieme il punto della situazione per capire al meglio lo scenario che stiamo vivendo in questi giorni.

Patek Philippe Grand Master Chime



Patek Philippe è, come ben sappiamo, uno dei nomi più importanti dell´alta orologeria. Oggi vogliamo parlarvi di un orologio davvero speciale che Patek Philippe ha deciso di realizzare in onore del suo 175° anniversario, orologio che in pochi avranno modo di possedere e che con il tempo diventerà sicuramente uno dei modello più ricercati e, anche per questo motivo, più lussuosi. In realtà Patek Philippe ha realizzato una vera e propria collezione di orologi in onore di questo importante anniversario, ma vogliamo soffermarci solo sul modello Grand Master Chime per le sue caratteristiche di unicità e magnificenza.

Vera Gioielli



Vi parliamo spesso delle ultime tendenze in fatto di gioielli, tendenze che permettono a tutti coloro che desiderano fare un investimento nel campo orafo di fare un acquisto mirato, un acquisto capace di seguire quelle che sono le mode del momento, un investimento insomma interessante anche da indossare. Lo sappiamo bene, il bello dei gioielli infatti è proprio questo, la possibilità cioè di poterli indossare, di poter mostrare tutto lo splendore dell´investimento che è stato effettuato. Una tendenza che in quest´ultimo periodo sta avendo un discreto successo grazie a Vera Gioielli è l´anello che veste la fede nuziale.

Oro e argento in cambio di assunzioni



In questi giorni sono stati convocati gli Stati Generali dell´Oreficeria ad Arezzo ed è emersa una proposta davvero molto interessante volta a rendere il settore orafo più acceso e fertile, volta a favorire le nuove assunzioni e a rendere quindi meno intensa questa crisi economica a cui purtroppo oggi ci siamo più che abituati. 

Moneta oro Australian Lunar Series II 2015



Nel 2015 si celebra l´ottavo animale del calendario cinese, la capra. Coloro che sono nati nel 1919, 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003 e coloro che nasceranno nel 2015 hanno proprio il segno cinese della capra ad influenzare il loro modo di essere e la loro stessa vita. Si dice che coloro che nascono sotto il segno della capra siano eleganti e ricchi di charme, calmi e generosi, e che siano inoltre in possesso di una grande vena artistica. Per celebrare al meglio l´anno della capra la zecca australiana ha deciso di dare vita all´Australian Lunar Series II 2015 Year of the Goat. Si tratta di una moneta d´oro puro al 99.9%, una moneta da investimento davvero eccezionale che non dovete assolutamente mancare se desiderate arricchire il vostro portafogli con una creazione davvero meravigliosa.

Mercato dell’oro la crescita del Pil fa aumentare la domanda



Abbiamo avuto più di un´occasione per parlare dello stretto legame che intercorre tra il mercato dell´oro e la crisi finanziaria, crisi che è stata la vera protagonista di molte discussioni in questi ultimi tempi e che ci è capitato di prendere in considerazione di frequente visto che è ormai una realtà che ha invaso il mondo intero, una realtà con cui abbiamo imparato a convivere. Lo stretto legame tra oro e crisi ha dimostrato che l´oro è un bene da acquistare proprio nei momenti di maggiore incertezza, periodi questi quindi che gli investitori vedono come positivi. 

« |   1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 5 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »