Mercato


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 64

Mercato dell´oro e dell´argento andamento positivo per il mese di febbraio



Il mese di febbraio è stato davvero molto positivo per tutti coloro che hanno deciso di investire nei metalli preziosi, nell´argento in modo particolare. L´argento non viveva una posizione tanto positiva da moltissimi anni ormai infatti e l´oro è finalmente riuscito a risollevarsi dalla situazione di stallo in cui si era ritrovato da un po´ di tempo a questa parte.

L´esempio della Cina acquistare quanto più oro possibile quando i prezzi sono bassi



I maggiori esperti di investimenti in metalli preziosi sanno bene che l´oro deve essere acquistato quando i prezzi sono particolarmente bassi sul mercato, che anzi il momento del ribasso è il periodo ideale per gettarsi in acquisti d´oro davvero sfrenati che ci permettano di creare delle vere e proprie riserve. Un esempio da seguire da questo punto di vista è senza dubbio quello che ci arriva dalla lontana Cina.

Quotazione oro c´è aria di positività anche dopo le parole di Janet Yellen nuovo presidente della Federal Reserve



Tutti coloro che amano investire nell´oro o, più in generale, nei metalli preziosi sanno benissimo che è importante tenere sotto controllo la situazione economica americana. È importante seguire con grande attenzione in modo particolare le parole e le decisioni prese dalla Federal Reserve visto che in questi ultimi tempi proprio queste decisioni hanno fatto il bello e il cattivo tempo all´interno dei mercati internazionali. Proprio per questo motivo c´era in questi giorni un´aria di grande tensione in attesa delle parole del nuovo presidente della banca centrale statunitense Janet Yellen. 

Quotazione dell´oro l´importanza di tenerla sotto controllo



Il mercato dei metalli preziosi è un mercato in continuo movimento. Pensate infatti che il valore dell´oro e il valore dell´argento, due dei metalli su cui si concentra la maggior parte degli investimenti, cambiano di giorno in giorno. Proprio per questo motivo coloro che decidono di investire in oro o in argento devono necessariamente avere sempre sotto controllo la quotazione dei metalli preziosi in tempo reale.

Quotazione oro c´è aria positiva



Sono state fatte molte previsioni sulla quotazione dell´oro in quest´ultimo periodo, un andamento che in molti vedevano come negativo, che molti pensavano non avrebbe portato alcuna ventata di novità in quello che è un panorama a dir poco privo di stabilità e di equilibrio. A quanto pare però l´oro riesce a stupirci ancora una volta e a discapito di quelle che erano le previsioni anche dei massimi esperti del settore la quotazione dell´oro sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Pensate infatti che sono ormai ben 5 settimana che il mercato dell´oro chiude con un rialzo.

Quotazione oro le prospettive per il 2014



Il passaggio dal vecchio anno al nuovo anno è un passaggio davvero molto importante, un evento che tutte le persone del mondo festeggiano in quanto porta con sé aspettative e speranze di un futuro migliore, di una sorta di rinascita e di rivincita, un evento che porta con sé però, dobbiamo ammetterlo, anche molte paure. Queste considerazioni valgono per ogni ambito delle nostre vite, per le storie d´amore, per la salute, per il denaro anche ovviamente. E quando si parla di denaro si parla anche di andamento del mercato, di titoli finanziari, di investimenti. Proprio per questo motivo adesso che il nuovo anno sta per iniziare è importante soffermarci a pensare al mercato dell´oro e alle prospettive per la quotazione oro dei prossimi 12 mesi. In questo modo potremmo davvero dire di essere pronti ad investire i nostri soldi anche nel 2014, in questo modo potremmo davvero dire di essere entrati nel mercato consapevoli dei suoi movimenti e di quello che potremmo trovare davanti a noi nel giro di poco tempo. 

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.

Gran Bretagna e Germania aperte le indagini sui prezzi di oro e argento



Il mercato dell´oro e il mercato dell´argento sono senza dubbio tra i mercati più importanti di questi ultimi anni, gli investimenti infatti in questi metalli preziosi sono cresciuti in modo esponenziale con il passare del tempo e sono oggi investimenti che stanno alla base dell´economia mondiale. Dobbiamo ammettere però che si tratta di mercati poco stabili e senza dubbio ricchi di problematiche, mercati nei quali allora investire non risulta poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Venezuela a causa della crisi economica vende il suo oro a Goldman Sachs



L´ormai defunto presidente venezuelano Hugo Chavez aveva portato avanti una politica economica del tutto sbagliata, politica che fa sentire ancora oggi le sue devastanti conseguenze. Oggi proprio a causa di questa politica il Venezuela vive infatti una crisi economica senza precedenti e la sua moneta, il Bolivar, si è trovata ad essere svalutata come mai era accaduto sino ad oggi. La crisi economica venezuelana sembra peggiorare giorno dopo giorno tanto che si pensa che potrebbe collassare nel giro di pochissimo tempo, una situazione questa che il nuovo capo dello Stato Nicolas Maduro ha dovuto cercare di arginare con tutti gli strumenti che aveva a disposizione.

Le previsioni di Goldman Sachs il valore dell´oro crollerà nel 2014



Il 2013 sta per finire, un anno questo che ha visto un andamento altalenante del valore dell´oro e degli altri metalli preziosi sui mercati internazionali, un anno questo che ha visto un andamento altalenante a dire la verità delle economie di tutti i paesi del mondo che vivono ancora infatti un periodo di forte crisi e che stanno cercando come possono di risollevarsi da questa situazione. Con la fine dell´anno arrivano anche le prima previsioni per l´anno che invece sta per arrivare, previsioni che dovrebbero essere d´aiuto a tutti coloro che vogliono gettarsi in nuovi investimenti in quanto permettono di comprendere come il mercato potrebbe muoversi e quali sono quindi le scelte migliori da fare. Quali sono le previsioni per il mercato dell´oro per il 2014? Secondo Goldman Sachs si tratta di previsioni non proprio rosee.

Aumenta la domanda di argento dalle industrie in vista un rialzo dei prezzi



Tutti coloro che amano gli investimenti in argento non possono che sentirsi fieri del periodo che il mercato di questo importante metallo prezioso sta vivendo, un periodo che almeno secondo le ultime notizie sta iniziando a migliorare. A suggerire questo possibile miglioramento è la situazione degli stock dell´argento del COMEX, stock che sono rimasti pronti alla consegna dopo lo stabilizzarsi dei contratti di futures dell´argento. Si riduce insomma l´argento fisico nelle camere blindate di quello che è ad oggi il mercato più importante dei metalli preziosi, cosa questa che ci fa capire che la domanda d´argento è in crescita. Quando la domanda cresce l´argento fisico del Comex diminuisce e i prezzi ovviamente salgono, una situazione eccellente per tutti coloro che amano quindi, come dicevamo inizialmente, gli investimenti in argento. 

Quotazione dell´oro che cosa è il COMEX



Se siete esperti di investimenti in oro sapete benissimo a che cosa ci riferiamo con il termine COMEX, se invece questi sono i vostri primi passi nel mondo dell´oro, degli altri metalli preziosi e, più in generale, della finanza e della borsa questo termine sarà sicuramente per voi del tutto nuovo, un termine del quale è quindi per voi difficile riuscire a comprendere appieno il significato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrire un piccolo resoconto del COMEX in modo da aiutare tutti coloro che vogliono investire nell´oro ad avere maggiore familiarità con il mercato dei metalli preziosi.

« |   1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  »   Pagine 5 di 6






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »