Gioielli


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 183

Donne uomini e gioielli



Il famoso magazine femminile Marieclaire ha avuto da poco l´occasione, più unica che rara, di intervistareFrancesca Amfitheatrof, il nuovo direttore creativo di Tiffany. In questa occasione Francesca Amfitheatrof ha avuto modo di parlare anche del rapporto delle donne con i gioielli e del rapporto degli uomini invece con i gioielli, un rapporto che negli anni è cambiato, si è trasformato. Vogliamo parlarne oggi in modo un po´ più approfondito perché siamo sicuri che l´argomento possa essere di largo interesse, siamo sicuri che possa essere interessante anche per capire come il mercato del gioiello dovrebbe evolversi a sua volta e come le gioiellerie dovrebbero cercare di attirare l´attenzione di questi clienti del tutto nuovi rispetto al passato.

Amazon e i gioielli



Secondo il report Amazon 2014, redatto dalla compagnia L2 Think Tank, il grande nome del mercato online Amazonsta cercando di espandere in modo sempre più intenso la sua offerta di gioielli e di orologi di alto livello. L´obiettivo è quello di attirare un numero sempre maggiore di clienti, di attirare anche clienti che sono alla ricerca del lusso estremo e di oggetti di grande prestigio che altrimenti forse non sarebbe riuscito a conquistare. Avrà successo la decisione di Amazon? Le gioiellerie devono avere paura di questa sua decisione di espansione? Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione. 

Vera Gioielli



Vi parliamo spesso delle ultime tendenze in fatto di gioielli, tendenze che permettono a tutti coloro che desiderano fare un investimento nel campo orafo di fare un acquisto mirato, un acquisto capace di seguire quelle che sono le mode del momento, un investimento insomma interessante anche da indossare. Lo sappiamo bene, il bello dei gioielli infatti è proprio questo, la possibilità cioè di poterli indossare, di poter mostrare tutto lo splendore dell´investimento che è stato effettuato. Una tendenza che in quest´ultimo periodo sta avendo un discreto successo grazie a Vera Gioielli è l´anello che veste la fede nuziale.

Van Cleef and Arpels e la Perlée Couleurs collection



Van Cleef and Arpels è un nome davvero molto interessante nel panorama dell´alta gioielleria contemporanea, un nome che riesce ogni anno a creare delle vere e proprie opere d´arte perfette per le donne di oggi che sono alla ricerca di eleganza ma anche ricercatezza. Evidentemente le donne di oggi sono alla ricerca anche di un pizzico di colore in più visto che Van Cleef & Arpels ha deciso di inserire proprio delle perle colorate all´interno della sua Perlée Collection.

Opale pietra preziosa



Andiamo ancora una volta alla scoperta delle più belle pietre preziose soffermandoci sulla pietra del mese di ottobre, l´opale. L´opale è da sempre considerata una pietra preziosa davvero molto interessante soprattutto per la qualità del suo colore, un colore infatti che ha riflessi cangianti a seconda dell´angolo da cui si guarda alla pietra, riflessi che ricordano molto i colori dell´arcobaleno. C´è chi in passato ha voluto conferire a questa pietra dei poteri speciali, c´è chi addirittura credeva che potesse rendere colui che la possedeva invisibile e proprio per questo motivo fu spesso additata come la pietra dei ladri. Con il passare del tempo queste credenze sono cadute, ma il fascino dell´opale è rimasto tanto che anche re e regine ne sono sempre stati ammaliati.

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

Collier oro



Abbiamo avuto più di un´occasione per raccontarvi di come il mondo della gioielleria sia in fermento, un mondo in cui i designer di gioielli sono alla ricerca di soluzioni sempre nuove per cercare di andare incontro alle esigenze e al gusto del mondo contemporaneo. Il mondo della gioielleria ha però dimostrato di avere anche un lato ciclico, oltre alle grandi novità infatti di tanto in tanto vediamo comparire i grandi classici che erano stati dimenticati ormai da tempo. Si tratta di gioielli che vivono un periodo di grande successo, periodo in cui sono considerati dei veri e propri must have. Il successo finisce e questi gioielli vengono chiusi nel dimenticatoio per anni, spesso per decenni, ma poi ecco che arriva il momento della rivincita, il momento in cui questi gioielli tornano in auge. Questo è senza ombra di dubbio il caso del collier d´oro, un gioiello classico che quest´anno torna sulla cresta dell´onda, da prendere quindi in considerazione se siete alla ricerca di un gioiello di grande pregio su cui investire. 

Bracciali Dodo



I bracciali Dodo nascono da un´idea di Pomellato. Esiste anche una collezione di charms per celebrare tutte le creature della terra, compreso ovviamente il piccolo uccello Dodo ormai purtroppo estinto originario dell´isola di Mauritius, un uccello davvero molto buffo che non sapeva volare. Con il passare del tempo la collezione di charms di Dodo è cresciuta, ormai non conta più solo tutti gli animali presenti sulla terra, nell´aria e negli abissi del mare, ma anche stelle, cavalli a dondolo, giochi per bambini, cuori, molti simboli insomma per poter parlare di sé. Every Dodo say something, ogni Dodo dice qualcosa, è questo il messaggio che Pomellato ci ripete ormai da molti anni. Effettivamente è proprio così, basta infatti scegliere il Dodo giusto per esprimere un sentimento o un´emozione e basta saper combinare insieme i Dodo sino a creare un bel bracciale per riuscire ad esprimere tutto il proprio mondo.

Gioielli lusso



Dior è un nome davvero molto importante nel mondo del lusso, non solo nel mondo degli abiti di lusso, dei profumi e del make up più prestigioso, ma anche nel mondo dell´alta gioielleria. I gioielli di lusso di Dior sono tutti delle vere e proprie favole, gioielli che è facile immaginare su un red carpet, al collo di una principessa, in un evento tra i più importanti ed eleganti del mondo intero. La nuova collezione di gioielli di lusso di Dior prende il nome di Archi Dior ed è stata ideata da Victoire de Castellane. Victoire de Castellane ha preso spunto ovviamente proprio dagli abiti più interessanti che la maison Dior abbia mai realizzato, gioielli che quindi evocano proprio questi abiti, riportando alla luce la leggerezza dei tessuti e il loro movimento.

Gioiellerie situazione positiva per il settore orafo nonostante la crisi



Federpreziosi Confcommercio ha presentato proprio in questi giorni i risultati di un´analisi di mercato davvero molto importante, analisi che ha preso in considerazione il settore orafo in Italia e la sua situazione attuale. In modo particolare l´analisi ha focalizzato la sua attenzione sulle gioiellerie, sui punti vendita al dettaglio quindi e sul loro andamento. Si tratta, come abbiamo affermato, di un´analisi di mercato davvero molto importante soprattutto perché di analisi di questa tipologia sino ad oggi non ne erano state condotte. Certo, in più di un´occasione si è parlato del mondo orafo, ma sempre in connessione con gli altri beni di lusso e con il mondo della moda. Per la prima volta invece il settore orafo viene scandagliato in modo del tutto indipendente. Il quadro che ne è uscito è davvero molto positivo, al di là di ogni immaginazione.

Diamanti Chopard a forma di cuore



Gli anelli di fidanzamento sono uno dei settori dell´alta gioielleria che non vive alcun tipo di crisi. Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, le persone infatti nonostante tutto continuano ad innamorarsi, a fidanzarsi, a sposarsi. Gli anelli di fidanzamento sono caratterizzati dalla presenza di un diamante, meglio ancora se di dimensioni abbastanza intense, un modo questo per riuscire ad esprimere al meglio il proprio amore. Che cosa potrebbe esserci di meglio allora di undiamante a forma di cuore? Questo è senza dubbio il taglio più romantico, il taglio migliore per esprimere un sentimento tanto intenso. Lo sa bene Chopard che ha deciso infatti di dare vita ad una linea di anelli di fidanzamento che vedono proprio questo taglio come protagonista, linea che prende il nome di Chopard´s Passion for Happiness.

Wendy Brandes e i gioielli che racchiudono segreti e misteri



Il mondo della gioielleria è come ben sappiamo in fermento, un mondo che è alla ricerca di proposte sempre nuove, sofisticate, stravaganti per riuscire a soddisfare le rinnovate esigenze e gli altrettanto rinnovati gusti dei clienti di oggi. Tra i brand che meglio degli altri sono riusciti a garantire delle proposte davvero eccezionali dobbiamo ricordare Wendy Brandes. 

« |   1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  »   Pagine 5 di 16






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »