Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Singapore il mercato più interessante per la vendita di gioielli



Come ben sappiamo è davvero molto importante per tutti coloro che lavorano nel settore orafo, dalla produzione agli investimenti, capire quali siano i mercati oggi più interessanti, quelli che stanno vivendo una crescita maggiore. Solo infatti tenendo sotto controllo questo mercato il settore orafa ha la possibilità di crescere, solo tenendo sotto controllo l´andamento di questi mercati è possibile capire se il valore dell´oro e degli altri metalli sul mercato internazionale subiranno dei cambiamenti interessanti. Tra i mercati oggi più importanti per la vendita al dettaglio dei gioielli non dobbiamo più ricordare solo la Cina e l´India, dobbiamo oggi ricordare soprattutto Singapore. L´interesse di Singapore per i gioielli è infatti cresciuto, in modo particolare per i gioielli tempestati da diamanti e per i diamanti ancora allo stato grezzo.

Gioielli da uomo strani e divertenti ottime come idee regalo



Ormai lo sappiamo, gli uomini amano i gioielli al pari delle donne, amano indossare qualcosa di affascinante, prezioso, ricco di lusso e di eleganza che sia in grado di esprimere al meglio la loro personalità. Tra i gioielli da uomo più interessanti e più amati dobbiamo sicuramente ricordare i gemelli. Ovviamente non stiamo parlando solo dei gemelli nella loro versioni più classica, sono infatti numerosi i designer di gioielli da uomo che hanno deciso di sbizzarrirsi in questo settore e di creare delle vere e proprie opere d´arte strane, stravaganti e davvero molto divertenti.

Svizzera no al referendum sull´oro



Gli investitori stavano in questi ultimi giorni viaggiando sull´incertezza, il referendum in Svizzera avrebbe potuto infatti cambiare le sorti della quotazione dell´oro sul mercato internazionale. La Svizzera infatti nella giornata del 30 novembre è andata a votare per tre diversi referendum, uno di questi prendeva in considerazione proprio le riserve auree della Banca Nazionale Svizzera, riserve che sarebbero dovute aumentare. Non solo, l´oro non sarebbe più potuto essere messo in vendita e sarebbe dovuto essere depositato solo ed esclusivamente in Svizzera.

La tanzanite



La tanzanite è una varietà della zoisite, una varietà dal colore blu intenso. Questa pietra è conosciuta già a partire dagli anni ´50, ma è nel 1967 con Manuel de Souza che si inizia a parlarne come di un vero e proprio gioiello, come del tesoro blu dell´Africa. Il nome di questa pietra deriva ovviamente dalla Tanzania, dalla zona quindi in cui è stata avvistata per la prima volta, nome che le è stato dato niente meno che dal gioielliere Tiffany. Sarà proprio Tiffany a lanciare infatti questa pietra sul mercato. Dobbiamo ammettere che non tutti sono concordi con questa versione della storia, quel che è certo però è che con la fine degli anni ´60 questa pietra arriva nelle gioiellerie più importanti del mondo intero nonostante non sia ancora oggi una pietra riconosciuta dalla Commissione Mineralogica Internazionale.

Gioielli da uomo collezione Metropolitan Dream Damiani



Damiani è una delle maison di alta gioielleria più famose del mondo intero, una maison che realizza ogni anno delle vere e proprie opere d´arte per le donne, ma anche delle vere e proprie opere d´arte per gli uomini. Anche l´universo maschile, oggi infatti sempre più attento ad indossare gioielli e accessori di alto livello, ama scegliere Damiani, una maison che riesce infatti a rispecchiare al meglio il suo modo di essere contemporaneo e le sue rinnovate esigenze odierne. E se vi dicessimo che oggi i gioielli da uomo Damiani sono anche un sostegno per un progetto umanitario di grande spessore? Stiamo parlando della nuova collezione Metropolitan Dream by H. Nakata, collezione di gioielli Damiani realizzati in collaborazione con Hidetoshi Nakata.

Referendum in Svizzera focus sulla situazione



Il mercato dell´oro sta vivendo come sospeso ormai da qualche settimana, un mercato che potrebbe subire un cambiamento davvero molto repentino a partire dal 30 novembre. Proprio questa infatti è la data in cui in Svizzera avrà luogo un importante referendum relativo proprio alle riserve aurifere del paese e che potrà avere ripercussioni anche sulla quotazione dell´oro sul mercato internazionale.

Tendenze floreali nei gioielli da donna



Tutti i più importanti designer di gioielli sono sempre stati affascinati dal mondo dei fiori. Le creazioni floreali che sono nate dalle loro mani nel corso degli anni hanno ammaliato l´universo femminile, creazioni che permettono alle donne di esprimere grazia, eleganza e romanticismo, creazioni che sono ricche di dettagli, di pietre preziose e di diamanti e che proprio per questo motivo sono il lusso che ogni donna vorrebbe possedere. Possiamo parlare di una vera e propria tendenza floreale quindi, anche se in realtà questo termine non è del tutto appropriato. Le tendenze infatti sono mode passeggere, che cambiano con il passare delle stagioni. 

Khai Khai gioielli da donna che prendono spunto dal mondo digitale



Non è certo la prima volta che vi parliamo della connessione che si è venuta a creare con il passare del tempo tra il mondo della gioielleria e il mondo digitale. Da quando il mondo digitale infatti ha fatto la sua comparsa in modo intenso nelle nostre vite il suo linguaggio è stato ripreso da molti designer che hanno deciso di trasformare simboli e icone, tipici soprattutto dei social network più famosi, in gioielli davvero molto preziosi. Con il passare del tempo questi gioielli stanno letteralmente spopolando, successo che va di pari passo con il nostro utilizzo sempre più inteso del web, non più sfruttato infatti solo per lo studio e per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione quotidiana.

Investimenti in oro trend terzo trimestre



Tutti coloro che vogliono investire nell´oro devono necessariamente conoscere l´andamento del mercato. Solo osservando da vicino quali sono state infatti le tendenze dell´ultimo periodo è possibile capire quale sia la direzione che il mercato potrebbe prendere nel periodo che deve invece iniziare, solo in questo modo è possibile capire quale direzione quindi dare anche ai propri investimenti. Proprio per questo motivo andiamo insieme a scoprire i dati che sono stati resi noti in questi giorni dal World Gold Council sul mercato e gli investimenti in oro. I dati hanno preso in considerazione il terzo trimestre del 2014, i mesi quindi di luglio, agosto e settembre. 

One collection Core Jewels



In molte occasioni vi abbiamo parlato dello stretto connubio che si sta creando in questi anni tra il mondo orafo e la tecnologia. Ve ne abbiamo parlato soprattutto prendendo in considerazione i numerosi gadget tecnologici che vengono oggi realizzati in metalli preziosi, gemme e diamanti, prime fra tutte le cover per lo smartphone. Oggi vogliamo riprendere in mano la questione, ma da un punto di vista diverso. Non vogliamo parlarvi di preziosi e lussuosi gadget tecnologici bensì di veri e propri gioielli che sono in possesso però di una tecnologia di ultima generazione. Questa è l´idea che è stata sviluppata dalla ditta Core Jewels di Tokyo attraverso la sua One Collection.

Citrino la pietra preziosa



Torniamo come ogni inizio del mese a parlare delle pietre preziose, un viaggio il nostro che ci conduce così alla scoperta anche di quelle pietre poco conosciute che sono in possesso però di una lucentezza e di una bellezza davvero eccezionali. La pietra preziosa del mese di novembre è il citrino, una speciale varietà del quarzo giallo. Il nome citrino deriva ovviamente dal suo colore, un colore giallo limone appunto che si viene a creare come conseguenza della presenza intensa del ferro. La pietra preziosa citrino naturale ha un colore giallo molto chiaro e puro, si tratta di una pietra a dire la verità piuttosto rara e proprio per questo motivo anche molto preziosa e ricercata.Dobbiamo ricordare che in passato il citrino, così come ogni altra pietra preziosa a dire la verità, era circondato da un´aura di mistero e da molte leggende. Si diceva infatti che questa pietra portasse buon umore e intelligenza e che riuscisse a favorire sia la salute della mente che quella del corpo. Si era soliti posizionare questa pietra infatti anche nelle camere delle persone malate.

Tendenze riciclare cimeli di famiglia per fidanzamenti e matrimoni



Come ben sapete ci piace andare in giro per il web alla ricerca delle nuove tendenze in fatto di gioielli, un modo questo per garantirvi informazioni sempre fresche sui gioielli più hot del momento, un modo anche per aiutare coloro che nel settore dei gioielli lavorano ad offrire dei servizi sempre nuovi, sulla cresta dell´onda, servizi che permettano alla loro attività di fare il salto di qualità e di ottenere il consenso di un numero sempre maggiore di clienti. Secondo quanto abbiamo avuto modo di scoprire in questo periodo si sta diffondendo in modo sempre più intenso la tendenza di riciclare i cimeli di famiglia per dare vita ad anelli di fidanzamento o a fedi di matrimonio uniche. Si tratta di una tendenza che a dire la verità esiste già da qualche anno, in quest´ultimo periodo risulta però ancora più intensa, ancora più ricercata. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE