Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 311

Zentih orologi



Una delle maggiori maison orologiere del mondo intero nasce in Svizzera, in un piccolo paese che sembra quasi dimenticato dal mondo. Nel lontano inverno del 1864 la mente di un giovane di appena 22 anni, Georges Favre-Jacot, decide infatti di darsi a quest´arte così ricca di tradizioni e di sapere artigianale. Di certo questo non è l´unico giovane a quel tempo a prendere questa decisione, ma sarà con lui che il mondo dell´orologeria subirà dei cambiamenti decisivi. La sua attività parte l´anno successivo, nel 1865, un´attività inizialmente molto piccola che con il passare del tempo però cresce sempre più. Sono ormai passati quasi 150 anni e la maison Zenith si appresta quindi a festeggiare questo suo importante anniversario, questo suo importante traguardo.

Referendum in Svizzera focus sulla situazione



Il mercato dell´oro sta vivendo come sospeso ormai da qualche settimana, un mercato che potrebbe subire un cambiamento davvero molto repentino a partire dal 30 novembre. Proprio questa infatti è la data in cui in Svizzera avrà luogo un importante referendum relativo proprio alle riserve aurifere del paese e che potrà avere ripercussioni anche sulla quotazione dell´oro sul mercato internazionale.

Monete oro da investimento Sterlina 2015



Le monete d´oro possono da sempre essere considerate degli investimenti eccellenti. Sono prima di tutto delle vere e proprie opere d´arte da collezionare, opere da non chiudere necessariamente in cassaforte, ma anzi da ammirare e rimirare giorno dopo giorno, da mettere in esposizione, da curare al pari di qualsiasi altra opera d´arte. Sono delle creazioni che permettono però nel lungo periodo anche di guadagnare dei soldi, basta infatti scovare il momento ideale, quello migliore dal punto di vista del mercato, per riuscire a rivenderle ad un prezzo nettamente superiore a quello a cui sono state acquistate. Sono infatti realizzate in oro, sono insomma un investimento in oro fisico a tutti gli effetti, investimento che ovviamente sottostà alle leggi del mercato finanziario globale. Sono queste le caratteristiche che rendono le monete d´oro così amate e così ricercate.

Orologio Piaget Altiplano



La rinomata casa di orologi Piaget si è aggiudicata quest´anno un importante riconoscimento, grazie infatti al suo modello Piaget Altiplano 900P è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio della giuria del Watch of the Year 2014 organizzato dal magazine Montres Passion. Si tratta di un riconoscimento davvero molto importante che permette a Piaget di sottolineare ancora una volta il suo prestigio e la bellezza degli orologi di lusso a cui riesce anno dopo anno a dare vita. Non è la prima volta che Piaget si aggiudica in realtà questo premio, già l´anno passato infatti era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria con il modello Altiplano Date 40mm Automatic.

Khai Khai gioielli da donna che prendono spunto dal mondo digitale



Non è certo la prima volta che vi parliamo della connessione che si è venuta a creare con il passare del tempo tra il mondo della gioielleria e il mondo digitale. Da quando il mondo digitale infatti ha fatto la sua comparsa in modo intenso nelle nostre vite il suo linguaggio è stato ripreso da molti designer che hanno deciso di trasformare simboli e icone, tipici soprattutto dei social network più famosi, in gioielli davvero molto preziosi. Con il passare del tempo questi gioielli stanno letteralmente spopolando, successo che va di pari passo con il nostro utilizzo sempre più inteso del web, non più sfruttato infatti solo per lo studio e per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione quotidiana.

Investimenti in oro India di nuovo sul podio



A partire dal 2011 la Cina ha prevaricato su ogni altro paese del mondo per quanto concerne il mercato dell´oro, persino sull´India che è sempre stata una consumatrice accanita del prezioso metallo giallo. A quanto pare però il primato della Cina è ormai finito, durante il terzo trimestre del 2014 a riconquistare nuovamente il podio che un tempo le spettava di diritto troviamo infatti proprio l´India. Questa situazione però non deve farvi credere che la domanda globale di oro viva una situazione particolarmente rosea. La corsa all´oro che l´India ha messo in atto in questi mesi deve essere anzi considerata come un caso isolato visto che la domanda globale ha avuto invece un calo pari al 2% e che si è fermata a circa 929 tonnellate. Pensate che si tratta di un vero e proprio minimo che non si riscontrava ormai da 5 anni. 

Jaquet Droz e i nuovi orologo dedicati alla danza



La famosa maison di alta orologeria Jaquet Droz e il Béjart Ballet Lausanne hanno stretto un rapporto davvero molto intenso. Jaquet Droz infatti ha deciso dipartecipare in modo attivo alla vita della compagnia e di sostenere tutto il suo lavoro nel miglior modo possibile. Dopotutto i valori che questi due importanti nomi perseguono sono gli stessi: il rigore necessario per eccellere, la maestria inconfutabile, la voglia di migliorare il proprio lavoro anno dopo anno. Ad un tratto del loro rapporto spunta fuori il nome di Stéphanie Barba, artista che è ormai di casa presso il Béjart Ballet Lausanne e che è in grado di creare dei disegni davvero meravigliosi.

Gioiellerie il sito internet perfetto per farsi pubblicità



Abbiamo più volte avuto modo di osservare come oggi le gioiellerie debbano necessariamente puntare al web per riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti. Non si tratta di creare dei siti di e-commerce, ancora oggi infatti coloro che vogliono acquistare un bene di lusso come un gioiello o un orologio preferiscono andare di persona a vederlo, preferiscono recarsi insomma direttamente in negozio. Si tratta piuttosto di creare dei siti internet che siano ricchi di informazioni e che aiutino il cliente a scovare il gioiello perfetto per le proprie esigenze. Spesso ci siamo soffermati sull´importanza dei blog e dei social network per riuscire ad ottenere un risultato eccellente.

Le gocce oro e platino Gioielli Cantoni



I gioielli come ben sappiamo non vengono realizzati in oro puro né in platino puro, si scelgono purezze minori per far sì che l´orafo sia in grado di creare delle opere d´arte in modo molto più semplice. I materiali puri infatti non sono facilmente malleabili. Il problema però è che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un importante cambiamento nel mercato dei gioielli, i gioielli cioè non vengono più scelti solo ed esclusivamente come ornamenti, come decorazioni, come accessori per dare luce, vengono scelti anche come veri e propri investimenti. Alla luce di questa considerazione non è sbagliato pensare che un gioiello realizzato in oro puro o in platino puro sia la tipologia di prodotto perfetto per la nostra epoca contemporanea, gioiello da un lato e investimento in metallo fisico dall´altro. Ci ha pensato Gioielli Cantoni che ha deciso di dare vita alle sue gocce di oro e di platino puro. Andiamo a scoprire insieme questa novità nel mondo della gioielleria, questo nuovo modo di concepire il gioiello.

Investimenti in oro trend terzo trimestre



Tutti coloro che vogliono investire nell´oro devono necessariamente conoscere l´andamento del mercato. Solo osservando da vicino quali sono state infatti le tendenze dell´ultimo periodo è possibile capire quale sia la direzione che il mercato potrebbe prendere nel periodo che deve invece iniziare, solo in questo modo è possibile capire quale direzione quindi dare anche ai propri investimenti. Proprio per questo motivo andiamo insieme a scoprire i dati che sono stati resi noti in questi giorni dal World Gold Council sul mercato e gli investimenti in oro. I dati hanno preso in considerazione il terzo trimestre del 2014, i mesi quindi di luglio, agosto e settembre. 

Orologio oro Apple Watch



Il mondo degli orologi di lusso è come ben sappiamo costellato da immensi successi, un mondo questo che non sembra aver conosciuto neanche per un istante la crisi economica che ha purtroppo invaso il mondo intero negli ultimi anni. Tutti infatti si sono ormai resi conto che avere al polso un orologio di questa tipologia non è solo un mero capriccio, si tratta bensì di un investimento a tutti gli effetti proprio come se si trattasse di un gioiello prezioso. Siamo abituati a leggere il mondo degli orologi di lusso come il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione, un mondo in cui si realizzano infatti ancora oggi delle vere e proprie opere d´arte da portare al polso secondo le più antiche tradizioni orologiere, un mondo in cui non si disprezza però la tecnologia e in cui il design diventa giorno dopo giorno sempre più accattivante per il nostro gusto contemporaneo.

Orologi di lusso Romain Jerome edizione limitata Batman



Romain Jerome è un nome davvero molto importante nell´alta orologeria contemporanea, realizza orologi che possono infatti a pieno titolo essere considerati delle vere e proprie opere d´arti, piccoli gioielli d´eccellenza che non solo sono realizzati secondo la tradizione più elevata, che non solo sono precisi in modo davvero eccellente, ma che sono anche dei pezzi di grande design capaci di esprimere intense emozioni. Romain Jerome ha stretto un´importante collaborazione in quest´ultimo periodo con la Warner Bros e insieme hanno dato vita niente meno che ad un orologio in edizione limitata dedicato a Batman. I fumetti di Batman quest´anno compiono infatti 75 anni di vita, quale modo migliore di festeggiare questo traguardo tanto importante? Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni che Romain Jerome ha stretto nel corso degli anni, l´ultima collaborazione che merita davvero tutta la nostra attenzione. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE