Gioielli


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 183

Tendenze floreali nei gioielli da donna



Tutti i più importanti designer di gioielli sono sempre stati affascinati dal mondo dei fiori. Le creazioni floreali che sono nate dalle loro mani nel corso degli anni hanno ammaliato l´universo femminile, creazioni che permettono alle donne di esprimere grazia, eleganza e romanticismo, creazioni che sono ricche di dettagli, di pietre preziose e di diamanti e che proprio per questo motivo sono il lusso che ogni donna vorrebbe possedere. Possiamo parlare di una vera e propria tendenza floreale quindi, anche se in realtà questo termine non è del tutto appropriato. Le tendenze infatti sono mode passeggere, che cambiano con il passare delle stagioni. 

Collezione Damiani 90 anni



Damiani è uno dei nomi più importanti del settore dell´alta gioielleria, un nome che ogni anno offre la vita a delle creazioni d´eccezione, veri e propri oggetti del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere. Le ultime realizzazioni Damiani sono se possibile degli oggetti del desiderio ancora più belli e interessanti. Stiamo parlando della Collezione Damiani 90°, collezione che nasce per celebrare appunto i novant´anni di vita della maison. La collezione è composta da dieci gioielli, ognuno ispirato ad un decennio. Si tratta di una limited edition, ogni gioiello infatti, pensate, è disponibile in soli 9 pezzi. Ovviamente ogni gioiello è numerato. Capite bene insomma che la Collezione Damiani 90° è destinata a poche persone, una collezione davvero lussuosa e meravigliosa che ci aiuta a ripercorrere la storia non solo di Damiani, ma dello stile e del gusto. 

Khai Khai gioielli da donna che prendono spunto dal mondo digitale



Non è certo la prima volta che vi parliamo della connessione che si è venuta a creare con il passare del tempo tra il mondo della gioielleria e il mondo digitale. Da quando il mondo digitale infatti ha fatto la sua comparsa in modo intenso nelle nostre vite il suo linguaggio è stato ripreso da molti designer che hanno deciso di trasformare simboli e icone, tipici soprattutto dei social network più famosi, in gioielli davvero molto preziosi. Con il passare del tempo questi gioielli stanno letteralmente spopolando, successo che va di pari passo con il nostro utilizzo sempre più inteso del web, non più sfruttato infatti solo per lo studio e per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione quotidiana.

Diamanti blu



I diamanti blu: sempre più amati dalle donne, sempre più desiderati per gli anelli di fidanzamento
Il blu è un colore davvero molto interessante, colore che ha trovato largo spazio ormai nel mondo della moda grazie al suo richiamo al cielo e alle onde del mare e grazie al mood sereno e calmo che riesce a creare, un colore armonioso che trova oggi spazio anche nel mondo della gioielleria. I diamanti blu sono infatti tra le pietre preziose oggi più desiderate negli anelli, in modo particolare negli anelli di fidanzamento.

Le gocce oro e platino Gioielli Cantoni



I gioielli come ben sappiamo non vengono realizzati in oro puro né in platino puro, si scelgono purezze minori per far sì che l´orafo sia in grado di creare delle opere d´arte in modo molto più semplice. I materiali puri infatti non sono facilmente malleabili. Il problema però è che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un importante cambiamento nel mercato dei gioielli, i gioielli cioè non vengono più scelti solo ed esclusivamente come ornamenti, come decorazioni, come accessori per dare luce, vengono scelti anche come veri e propri investimenti. Alla luce di questa considerazione non è sbagliato pensare che un gioiello realizzato in oro puro o in platino puro sia la tipologia di prodotto perfetto per la nostra epoca contemporanea, gioiello da un lato e investimento in metallo fisico dall´altro. Ci ha pensato Gioielli Cantoni che ha deciso di dare vita alle sue gocce di oro e di platino puro. Andiamo a scoprire insieme questa novità nel mondo della gioielleria, questo nuovo modo di concepire il gioiello.

Gemelli Antorà



Antonio Rapisarda ha sempre avuto una grande passione per i gemelli, veri e propri gioielli da uomo che hanno un mood elegante e discreto. Secondo Rapisarda i gemelli sono un elemento imprescindibile per ogni uomo di classe, un elemento da accompagnare all´orologio e alla cravatta in modo da riuscire a delineare i tratti del vero gentleman. Proprio questa sua passione lo ha condotto a dare vita all´azienda Antorà, la prima azienda Made in Italy al cento per cento specializzata proprio nella realizzazione dei gemelli. Era il 2002 e Antonio Rapisarda apriva le porte di un settore di nicchia della gioielleria, di un settore ancora poco sfruttato.

Gioielli Pandora collezione natale



Torniamo a parlare ancora una volta dei rinomati gioielli Pandora. Pandora infatti è uno dei brand più amati del momento, un brand che offre gioielli contemporanei, adatti alle donne di oggi e al loro desiderio di esprimere al meglio la loro personalità e il loro modo di essere, un brand che negli anni sta crescendo sempre più e sta riscuotendo un successo sempre più inteso. Ormai Pandora è riuscito infatti a lasciarsi alle spalle tutti i brand che prima di lui erano riusciti ad ottenere il consenso del pubblico. Torniamo a parlare ancora una volta dei rinomati gioielli Pandora in quanto sono state da poco presentate le novità dedicate al Natale 2014. Finalmente gli occhi non sono puntati solo sui charm Pandora e sui bracciali personalizzati che con essi è possibile creare, bensì anche su altre tipologie di gioielli, in modo particolare gli anelli. 

Argento Vermeil



Intorno alla metà del ´700 in Francia nasce il Vermeil detto anche argento dorato, una particolare combinazione di argento e oro che venne utilizzata per la realizzazione di molti oggetti preziosi. Questo metallo intermedio tra l´oro e l´argento permette di ottenere degli oggetti di grande pregio a spese senza dubbio ridotte, non c´è bisogno di spendere delle cifre esagerate infatti per avere tra le mani un oggetto o un gioiello semplicemente bellissimo. Oggi il Vermeil è un metallo che può essere realizzato sia con doratura in oro giallo che in oro bianco oppure rosa, doratura realizzata per elettrolisi, ma dobbiamo ammettere che erano ormai molti anni che non lo vedevamo nelle vetrine delle gioiellerie.

Gioielli da uomo sarà la spilla la protagonista della nuova primavera



I gioielli, ormai lo sappiamo bene, non sono più relegati al solo universo femminile. Anche gli uomini hanno scoperto la bellezza dei gioielli, di queste opere d´arte ricche di lusso e di eleganza che permettono di completare un outfit, che permettono di esprimere il proprio mondo, il proprio stile, il proprio personale modo di essere. Stagione dopo stagione vediamo nelle sfilate di alta moda sempre più gioielli da uomo, creazioni che ovviamente si rinnovano in modo da cercare di rispondere alle esigenze e ai desideri degli uomini di oggi. Le sfilate di moda della stagione primavera estate 2015 hanno dimostrato che il gioiello più importante per gli uomini sarà la spilla. Andiamo insieme a scoprire come dovrà essere indossata e quali sono i modelli più attesi di cui gli uomini di sicuro non vorranno fare a meno.

Tendenze riciclare cimeli di famiglia per fidanzamenti e matrimoni



Come ben sapete ci piace andare in giro per il web alla ricerca delle nuove tendenze in fatto di gioielli, un modo questo per garantirvi informazioni sempre fresche sui gioielli più hot del momento, un modo anche per aiutare coloro che nel settore dei gioielli lavorano ad offrire dei servizi sempre nuovi, sulla cresta dell´onda, servizi che permettano alla loro attività di fare il salto di qualità e di ottenere il consenso di un numero sempre maggiore di clienti. Secondo quanto abbiamo avuto modo di scoprire in questo periodo si sta diffondendo in modo sempre più intenso la tendenza di riciclare i cimeli di famiglia per dare vita ad anelli di fidanzamento o a fedi di matrimonio uniche. Si tratta di una tendenza che a dire la verità esiste già da qualche anno, in quest´ultimo periodo risulta però ancora più intensa, ancora più ricercata. 

Gioielli donna Alison Lou



I gioielli sono da sempre molto amati dalle donne di tutto il mondo, donne che però con il passare degli anni hanno cambiato notevolmente i loro gusti e i loro desideri. Le donne di oggi desiderano indossare gioielli semplici e in linea con quelli che sono i metodi comunicativi di oggi, gioielli che siano in grado quindi di inviare un messaggio immediatamente comprensibile da tutti. Vi presentiamo allora i gioielli Alison Lou, gioielli semplici che vogliono essere un moderno mezzo di comunicazione, gioielli che che sono espressione dei sentimenti, da quelli più banali a quelli invece più intensi e intimi, gioielli che sfruttano addirittura il linguaggio delle emoticons per riuscire ad esprimersi al meglio. 

Incastonature dei diamanti



Abbiamo avuto numerose occasioni per parlarvi dei vari tagli di diamante disponibili, tagli che devono essere realizzati da tagliatori esperti capaci di far sì che dalla pietra grezza possa trovare la luce una pietra bellissima, luminosa, semplicemente divina. Oggi vogliamo invece parlarvi dell´ incastonatura dei diamanti, una vera e propria arte questa che permette di comporre i diamanti in vari modi al fine di creare un gioiello che sia davvero meraviglioso. Andiamo insieme a scoprire allora alcune delle incastonature più interessanti.

« |   1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  »   Pagine 4 di 16






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »