Pietre


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 31

Diamanti alla scoperta della loro forma grezza



I diamanti si sono formati miliardi di anni fa, diamanti che si trovano nelle profondità della terra e che spesso hanno subito nel corso dei secoli molti danni. Sono pochi i diamanti che sono riusciti a sopravvivere tanto a lungo, e sono pochi ovviamente quelli di grandi dimensioni. Riuscire ad ottenere dei diamanti che vadano bene sia per la gioielleria che per l´industria è davvero molto complicato, un´operazione difficile, costosa e davvero molto lunga. Pensate che per riuscire a trovare un diamante che possa davvero dirsi di buona qualità e con un carato adatto per diventare un diamante di gioielleria è necessario lavorare oltre 250 tonnellate di roccia.

Investimento in diamanti



Si sente spesso parlare in quest´ultimo periodo dell´investimento in diamanti come di un investimento davvero eccezionale che permette nel giro di pochi anni di ottenere un ottimo guadagno. Effettivamente la situazione è proprio così, una situazione positiva che è consigliabile sfruttare. Prima di decidere se investire o meno in diamanti è però importante cercare di capire di che tipologia di investimento si tratta.

Certificazione diamanti



Molte persone sono ancora oggi scettiche davanti alla proposta di investire in diamanti. Credono infatti che si tratti un investimento che non può portare nel lungo periodo alle stesse soddisfazioni di un investimento in oro. Queste persone si sbagliano, se seguiamo infatti i trend del momento e le affermazioni degli esperti del settore da oggi sino al 2015 il valore dei diamanti dovrebbe aumentare in modo intenso seppur con molta lentezza. Non è da sottovalutare poi il fatto che il cambio euro/dollaro è per noi in questo momento davvero molto positivo, una situazione che non dovrebbe cambiare almeno per il momento.

Diamanti come prendersi cura del nostro investimento



Tra gli investimenti più importanti dobbiamo ricordare gli investimenti in oro, in argento, in platino e altri materiali preziosi, ma anche gli investimenti in diamanti. Si tratta di un valore quello dei diamanti che sale in modo piuttosto lento, ma che non vede ostacoli, di un investimento insomma perfetto per tutti coloro che nel giro di qualche anno vogliono rivendere i diamanti acquistati per recuperare un po´ di liquidità. Proprio perché sono un investimento tanto eccezionale i diamanti meritano di essere conservati nel miglior modo possibile.

Investire nei diamanti



L´oro è senza dubbio il materiale prezioso da investimento per eccellenza, un materiale che infatti oggi è diventato un vero e proprio bene di rifugio e che tutti gli investitori hanno deciso di prendere di nuovo in considerazione. Guardando al portafoglio degli investitori è facile rendersi conto però che una sola tipologia di investimento non basta, per essere sicuri cioè di riuscire ad avere successo e a guadagnare davvero sui nostri investimenti sarebbe importante riuscire a diversificarli. Non solo oro quindi, ma anche argento, platino, palladio e, perché no, diamanti. 

Diamanti e pietre preziose, è possibile venderli nei compro oro



Presso tutti i punti vendita compro oro presenti in Italia è possibile vendere oro, argento, platino e altri materiali preziosi sotto forma di lingotti, di monete, di gioielli, di oggettistica per la casa. E per quanto riguarda i diamanti e le pietre preziose? Non tutti i compro oro li accettano a dire la verità, alcuni punti vendita anzi non accettano neanche i gioielli con pietre incastonate. Acquistano questi gioielli solo se riescono ad eliminare la pietra.

Bracciali, anelli e collane in oro, scopriamo come venderli



Nella maggior parte dei casi coloro che decidono di vendere bracciali, anelli e collane in oro sono persone che hanno bisogno di un po´ di denaro contante extra per riuscire ad arrivare a fine mese, in questi ultimi anni di casi come questi ne abbiamo visti davvero molti a causa della crisi economica dilagante. È possibile decidere di vendere il proprio oro però anche per molti altri motivi.

« |   1  |  2  | 3 |    Pagine 3 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »