Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Jaeger-LeCoultre il nuovo orologio Master Calendar



Questo è un periodo dell´anno davvero molto importante per tutti coloro che amano gli orologi, che amano collezionarli oppure fare dei veri e propri investimenti per il futuro. Questo è infatti il periodo dell´anno in cui le più importanti compagnie di orologi iniziano a parlare delle loro nuove realizzazioni, che vengono poi solitamente presentate in modo ufficiale e lanciate sul mercato durante il mese di gennaio. Non fa eccezione il famoso brand di alta orologeria Jaeger-LeCoultre che infatti presenta un nuovo orologio da uomo davvero meraviglioso, un vero e proprio oggetto del desiderio che tutti vorranno possedere. 

Coin of the Year 2015 moneta austriaca da 50 Euro dedicata a Klimt



Il Coin Of The Year è un importante concorso che viene indetto ogni anno dalla Krause Publications, concorso che vuole premiare le monete più interessanti e che è un riconoscimento importante quindi per tutte le monete da investimento che hanno trovato spazio sul mercato negli ultimi anni. Si tratta di un concorso i cui risultati devono assolutamente essere presi in considerazione da tutti coloro che amano le monete da investimento, per tutti coloro che nelle monete vogliono investire. La vittoria infatti permette alle monete di ottenere un valore aggiunto, valore importante poi al momento della vendita del vostro amato investimento. Il Coin Of The Year 2015 prende in considerazione le monete coniate nel 2013. Le voci sulla possibile vincita della moneta austriaca da 50 euro dedicata a Klimt e alle sue donne circolavano ormai da tempo, voci che adesso sono state confermate. Proprio questa è infatti la moneta vincitrice.

Brand orafi e gioiellerie



In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di parlare in modo sempre più intenso di quali sono i cambiamenti che i brand orafi e le gioiellerie stesse dovrebbero cercare di mettere in atto, cambiamenti che permetterebbero loro di andare incontro in modo sempre più semplice alle esigenze dei clienti di oggi e che permetterebbero loro quindi di vedere i loro affari crescere, di vedere il loro fatturato diventare sempre più positivo. Si tratta dopotutto di obiettivi che tutti oggi vogliono cercare di raggiungere in modo se possibile anche piuttosto veloce, la crisi economica infatti non se n´è di certo andata dal nostro paese, una crisi che anzi ancora oggi si fa sentire in modo davvero molto pesante. Oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio che viene spesso invece del tutto sottovalutato, il postvendita.

Quotazione oro previsione per il 2015



Come ben sappiamo le previsioni che vengono effettuate sul mercato dell´oro non sempre vedono un riscontro nella realtà, si tratta appunto infatti solo di mere previsioni anche se vengono effettuate da esperti del settore. Il mercato dell´oro è come ben sappiamo inoltre altalenante e spesso del tutto imprevedibile visto che viene influenzato addirittura anche dalla situazione politica dei vari paesi e da vicende apparentemente estranee a questo settore. Proprio questo è ciò che è successo alla fine durante l´anno appena passato. Il 2014 infatti secondo le previsioni doveva essere un anno di grandi soddisfazioni per tutti coloro che amano investire in oro, un anno che invece non si è rivelato poi così fruttuoso. 

Il settore degli orologi di lusso e il marketing



Il mondo del lusso è davvero molto particolare, un mondo che non vive la crisi economica mondiale in modo intenso come invece accade per altri settori. Nonostante la crisi infatti al mondo ci saranno sempre persone agiate pronte ad acquistare un orologio anche ad un costo davvero molto elevato, nonostante la crisi inoltre ci saranno sempre occasioni importanti nella vita in cui l´orologio di gran classe rimane l´unico regalo perfetto da fare. Nonostante questo un seppur leggero calo delle vendite è stato comunque registrato nel corso degli anni, calo che potrebbe anche essere imputato a qualche errore nelle strategie di marketing. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un´affermazione azzardata, di un´affermazione che arriva però direttamente da alcuni esperti del settore e che merita di essere presa in considerazione. 

Orologio Imperial Blue Ulysse Nardin



Ulysse Nardin è uno dei nomi più importanti nell´alta orologeria, un nome che è sinonimo di ingegnosità, di tradizioni, di saperi artigiani, ma anche di voglia di progredire e di eccellere, di voglia di dare al mondo degli orologi che possano essere considerati delle vere e proprie opere d´arte. Dobbiamo renderci conto che l´arte e il sapere orologiaio sono nelle mani di pochi eletti che lavorano per creare degli orologi di grande lusso, proprio come l´ultimo nato in casaUlysse Nardin che è stato presentato proprio in questi giorni. Stiamo parlando del nuovo orologio Imperial Blue, un orologio davvero molto complesso che è stato curato in ogni più piccolo dettaglio estetico e che è quindi da considerarsi come un oggetto del desiderio che ogni uomo vorrebbe possedere, così come ogni collezionista ed ogni investitore. 

Mercato in calo a settembre con le vendite di gioielli e orologi



L´indice delle vendite al dettaglio ISTAT, indice generale che riguarda quindi ogni tipologia di vendita, non sarebbe positivo, è stata infatti registrata una flessione dello 0,1% nel mese di settembre 2014 rispetto al mese di agosto. La flessione rispetto al mese di settembre dello scorso anno è stata dello 0,5%. Entrando nello specifico del settore orafo e orologiaio la situazione risulta anche peggiore. Questo settore infatti ha visto una perdita pari al 2,1%. Si tratta di una perdita piuttosto importante che ci ricorda come in Italia purtroppo le vendite di gioielli e di orologi non siano ad oggi particolarmente estese. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla situazione.

Singapore il mercato più interessante per la vendita di gioielli



Come ben sappiamo è davvero molto importante per tutti coloro che lavorano nel settore orafo, dalla produzione agli investimenti, capire quali siano i mercati oggi più interessanti, quelli che stanno vivendo una crescita maggiore. Solo infatti tenendo sotto controllo questo mercato il settore orafa ha la possibilità di crescere, solo tenendo sotto controllo l´andamento di questi mercati è possibile capire se il valore dell´oro e degli altri metalli sul mercato internazionale subiranno dei cambiamenti interessanti. Tra i mercati oggi più importanti per la vendita al dettaglio dei gioielli non dobbiamo più ricordare solo la Cina e l´India, dobbiamo oggi ricordare soprattutto Singapore. L´interesse di Singapore per i gioielli è infatti cresciuto, in modo particolare per i gioielli tempestati da diamanti e per i diamanti ancora allo stato grezzo.

Il rimpatrio dell’oro



In molti credono che le riserve auree di un paese si trovino all´interno dei suoi confini geografici, in realtà la situazione è ben diversa. Praticamente tutti i paesi hanno la maggior parte delle loro riserve anzi molto lontane da loro, in caveau sparsi in ogni angolo del mondo. Tra le zone in cui le riserve auree europee vengono custodite dobbiamo sicuramente ricordare Londra, New York e Ottawa. Qualcosa però sta cambiando, a quanto pare infatti molte banche centrali europee si stanno muovendo per fare in modo che le riserve auree tornino entro i confini del paese nel minor tempo possibile. Questa è una vera e propria tendenza, una linea di condotta sempre più diffusa. Cerchiamo di capire insieme i motivi che sottostanno a questa decisione e di fare un po´ di chiarezza sulla situazione.

Svizzera no al referendum sull´oro



Gli investitori stavano in questi ultimi giorni viaggiando sull´incertezza, il referendum in Svizzera avrebbe potuto infatti cambiare le sorti della quotazione dell´oro sul mercato internazionale. La Svizzera infatti nella giornata del 30 novembre è andata a votare per tre diversi referendum, uno di questi prendeva in considerazione proprio le riserve auree della Banca Nazionale Svizzera, riserve che sarebbero dovute aumentare. Non solo, l´oro non sarebbe più potuto essere messo in vendita e sarebbe dovuto essere depositato solo ed esclusivamente in Svizzera.

Zentih orologi



Una delle maggiori maison orologiere del mondo intero nasce in Svizzera, in un piccolo paese che sembra quasi dimenticato dal mondo. Nel lontano inverno del 1864 la mente di un giovane di appena 22 anni, Georges Favre-Jacot, decide infatti di darsi a quest´arte così ricca di tradizioni e di sapere artigianale. Di certo questo non è l´unico giovane a quel tempo a prendere questa decisione, ma sarà con lui che il mondo dell´orologeria subirà dei cambiamenti decisivi. La sua attività parte l´anno successivo, nel 1865, un´attività inizialmente molto piccola che con il passare del tempo però cresce sempre più. Sono ormai passati quasi 150 anni e la maison Zenith si appresta quindi a festeggiare questo suo importante anniversario, questo suo importante traguardo.

Referendum in Svizzera focus sulla situazione



Il mercato dell´oro sta vivendo come sospeso ormai da qualche settimana, un mercato che potrebbe subire un cambiamento davvero molto repentino a partire dal 30 novembre. Proprio questa infatti è la data in cui in Svizzera avrà luogo un importante referendum relativo proprio alle riserve aurifere del paese e che potrà avere ripercussioni anche sulla quotazione dell´oro sul mercato internazionale.

« |   1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 3 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »