Gioielli


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 184

Gioielli uomo smart



A quanto pare nel futuro della gioielleria ci saranno molti gioielli smart, gioielli che possono essere connessi quindi al proprio smartphone e che permettono di avere sempre le chiamate e i messaggi sotto controllo. Si tratta oggi come oggi di una vera e propria necessità, è infatti importante soprattutto per motivi di lavoro sapere sempre se c´è una chiamata in arrivo. Si tratta di una vera e propria necessità soprattutto a quanto pare per l´universo maschile che sembra sempre più interessato allo stretto connubio che si sta venendo a creare tra la gioielleria e la tecnologia. Dobbiamo ammettere che in realtà molti gioielli smart nascono per le donne, le loro linee sono però androgine e semplici, perfette quindi anche per gli uomini che li scelgono senza alcun tipo di remora. Andiamo a scoprire alcuni dei gioielli smart da uomo più interessanti del momento. 

Bracciali manchette



Tra i gioielli da donna più in voga in questi ultimi anni dobbiamo sicuramente ricordare i bracciali. Non stiamo parlando dei classici bracciali dal mood delicato e poco appariscente, stiamo parlando dei bracciali di grandi dimensioni, alti e rigidi, che si indossano come fossero un vero e proprio polsino. In gergo questi bracciali prendono il nome di manchette, se preferite utilizzare invece il termine inglese potete anche chiamarli bracciali cuff. Manchette o cuff che sia, quel che è ovvio è che questi sono i bracciali di grande successo della nostra era contemporanea, bracciali quindi che ogni donna deve possedere se vuole davvero sentirsi di grande tendenza, sulla cresta dell´onda. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche più importanti che un ottimo bracciale manchette deve necessariamente possedere.

Brand orafi e gioiellerie



In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di parlare in modo sempre più intenso di quali sono i cambiamenti che i brand orafi e le gioiellerie stesse dovrebbero cercare di mettere in atto, cambiamenti che permetterebbero loro di andare incontro in modo sempre più semplice alle esigenze dei clienti di oggi e che permetterebbero loro quindi di vedere i loro affari crescere, di vedere il loro fatturato diventare sempre più positivo. Si tratta dopotutto di obiettivi che tutti oggi vogliono cercare di raggiungere in modo se possibile anche piuttosto veloce, la crisi economica infatti non se n´è di certo andata dal nostro paese, una crisi che anzi ancora oggi si fa sentire in modo davvero molto pesante. Oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio che viene spesso invece del tutto sottovalutato, il postvendita.

Anelli di fidanzamento ispirati alle principesse Disney



Le principesse sono state da sempre una vera e propria fonte di ispirazione per tutti i designer di gioielli. I designer di oggi a quanto pare però amano prendere ispirazione non solo dalle principesse in carne ed ossa, bensì anche dalle principesse più famose dei cartoni animati. Non potrebbe essere altrimenti dopotutto, visto che infatti le donne di oggi hanno dimostrato di voler mantenere vivo quanto più a lungo possibile il loro lato più romantico, forse un po´ ingenuo, di sicuro molto sognatore, quel lato che ha contraddistinto la loro infanzia e che permette loro di essere delle donne ancora capaci di emozionarsi, ancora capaci di meravigliarsi.

Sotheby’s Diamonds collezione 2014



Sotheby´s Diamond ha da poco realizzato una nuova collezione di gioielli con diamanti. Si tratta ovviamente di una collezione in edizione limitata, cosa questa che rende questi gioielli ancora più preziosi, desiderati, perfetti sia per i collezionisti che per i semplici estimatori delle belle cose, perfetti anche per gli investitori. Il lancio di questa nuova collezione ha coinciso con il nuovo salone di Hong Kong dove infatti questi gioielli sono in esposizione. La collezione è stata pensata proprio per soddisfare le esigenze della clientela asiatica, clientela che come ben sappiamo ha gusti molto raffinati con caratteristiche ben peculiari, clientela che come ben sappiamo sta crescendo molto in questi ultimi anni viste le condizioni economiche sempre più interessanti del ceto medio orientale e che sta diventando quindi un mercato importante per tutti coloro che commerciano gioielli e beni preziosi. Questa collezione però, ne siamo sicuri, è talmente tanto meravigliosa da riuscire a colpire dritto al cuore anche gli estimatori occidentali.

Mercato in calo a settembre con le vendite di gioielli e orologi



L´indice delle vendite al dettaglio ISTAT, indice generale che riguarda quindi ogni tipologia di vendita, non sarebbe positivo, è stata infatti registrata una flessione dello 0,1% nel mese di settembre 2014 rispetto al mese di agosto. La flessione rispetto al mese di settembre dello scorso anno è stata dello 0,5%. Entrando nello specifico del settore orafo e orologiaio la situazione risulta anche peggiore. Questo settore infatti ha visto una perdita pari al 2,1%. Si tratta di una perdita piuttosto importante che ci ricorda come in Italia purtroppo le vendite di gioielli e di orologi non siano ad oggi particolarmente estese. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla situazione.

Gioielli da donna di colore bianco



Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa nel mondo dell´alta gioielleria molti nuovi materiali, materiali che sino a qualche tempo fa invece l´alta gioielleria non desiderava prendere in considerazione prediligendo l´utilizzo esclusivo dell´oro e dei diamanti. Oggi proprio grazie all´utilizzo di questi materiali possiamo scovare il gioiello perfetto per ogni occasione, grazie ad esempio alla presenza massiccia di materiali di colore bianco abbiamo l´opportunità di scovare gioielli perfetti per il freddo inverno che è ormai arrivato e per le feste quindi di Natale e di Capodanno. Grazie a questi gioielli ogni donna potrà sentirsi una vera e propria regina delle nevi. Andiamo a scoprire insieme allora i migliori gioielli di colore bianco da mettere sotto l´albero di Natale quest´anno. 

Cocktail ring gli anelli perfetti come idee regalo



Natale e Capodanno permettono alle donne di sfoggiare i loro outfit migliori, outfit da completare ovviamente con dei gioielli davvero meravigliosi, capaci di far risplendere la donna durante queste feste e capaci di lasciare tutti gli altri ospiti del tutto a bocca aperta per lo stupore. A Natale e Capodanno le donne possono permettersi di indossare anche tutti quei gioielli un po´ più opulenti e stravaganti che in altre occasioni invece evitano di indossare per paura di cadere nell´eccesso, gioielli come ad esempio i famosi cocktail ring. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e quali sono i cocktail ring più belli del momento, quelli perfetti allora anche da far trovare ben impacchettati sotto l´albero di Natale per un regalo davvero pregiato e di lusso, per un regalo che può a pieno titolo anche essere considerato un vero e proprio investimento per il futuro.

Singapore il mercato più interessante per la vendita di gioielli



Come ben sappiamo è davvero molto importante per tutti coloro che lavorano nel settore orafo, dalla produzione agli investimenti, capire quali siano i mercati oggi più interessanti, quelli che stanno vivendo una crescita maggiore. Solo infatti tenendo sotto controllo questo mercato il settore orafa ha la possibilità di crescere, solo tenendo sotto controllo l´andamento di questi mercati è possibile capire se il valore dell´oro e degli altri metalli sul mercato internazionale subiranno dei cambiamenti interessanti. Tra i mercati oggi più importanti per la vendita al dettaglio dei gioielli non dobbiamo più ricordare solo la Cina e l´India, dobbiamo oggi ricordare soprattutto Singapore. L´interesse di Singapore per i gioielli è infatti cresciuto, in modo particolare per i gioielli tempestati da diamanti e per i diamanti ancora allo stato grezzo.

Gioielli da uomo strani e divertenti ottime come idee regalo



Ormai lo sappiamo, gli uomini amano i gioielli al pari delle donne, amano indossare qualcosa di affascinante, prezioso, ricco di lusso e di eleganza che sia in grado di esprimere al meglio la loro personalità. Tra i gioielli da uomo più interessanti e più amati dobbiamo sicuramente ricordare i gemelli. Ovviamente non stiamo parlando solo dei gemelli nella loro versioni più classica, sono infatti numerosi i designer di gioielli da uomo che hanno deciso di sbizzarrirsi in questo settore e di creare delle vere e proprie opere d´arte strane, stravaganti e davvero molto divertenti.

Roberto Coin e la Pois Moi Collection



Roberto Coin è uno dei marchi di alta gioielleria più importanti del mondo, un marchio che con gli anni è riuscito ad aprire numerose boutique ed è riuscito a soddisfare al meglio tutti i desideri dell´universo femminile odierno. Roberto Coin ha infatti dimostrato di avere un fiuto davvero eccezionale per i cambiamenti del gusto estetico, un gusto che come ben sappiamo è destinato infatti a mutare non solo a seconda delle mode del momento, ma anche a seconda dei cambiamenti della società e del nostro modo di vivere. Una chiara rappresentazione di questo è senza dubbio laPois Moi Collection, una collezione di gioielli dal sapore davvero molto contemporaneo. Andiamo a scoprirla insieme un po´ più da vicino.

Gioielli da uomo collezione Metropolitan Dream Damiani



Damiani è una delle maison di alta gioielleria più famose del mondo intero, una maison che realizza ogni anno delle vere e proprie opere d´arte per le donne, ma anche delle vere e proprie opere d´arte per gli uomini. Anche l´universo maschile, oggi infatti sempre più attento ad indossare gioielli e accessori di alto livello, ama scegliere Damiani, una maison che riesce infatti a rispecchiare al meglio il suo modo di essere contemporaneo e le sue rinnovate esigenze odierne. E se vi dicessimo che oggi i gioielli da uomo Damiani sono anche un sostegno per un progetto umanitario di grande spessore? Stiamo parlando della nuova collezione Metropolitan Dream by H. Nakata, collezione di gioielli Damiani realizzati in collaborazione con Hidetoshi Nakata.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE