Diamanti


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 63

Officina Bernardi i gioielli con la pallina diamantata



Officina Bernardi è una realtà di recente costituzione, una realtà che infatti nasce solo nel 2007. Nonostante sia una realtà orafa giovane, Officina Bernardi nasce da due grandi nomi, Carlo e Francesco Bernandi, che quando decidono di creare un nuovo brand hanno già alle spalle, pensate, oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle catene in oro e in argento.

La Cina e l’export di diamanti e pietre preziose non montati



Siamo soliti guardare alla Cina come ad un mercato molto fertile per il gioiello finito. A dire la verità però sembra che sia molto più interessante l´export di diamanti e di pietre preziose, un export che a partire dal 2012 è riuscito a vivere uno sviluppo maggiore rispetto al mercato del gioiello. I diamanti e le pietre preziose hanno riscontrato in questi anni un rinnovato interesse a seguito come prima cosa dell´occidentalizzazione della cultura cinese, una cultura che oggi segue la tradizione del diamante come pietra d´eccellenza per la celebrazione di un matrimonio o per suggellare una promessa d´amore. 

Il mercato della Cina fertile sì ma solo per i grandi player internazionali



Il mercato cinese merita come ben sappiamo l´attenzione del settore orafo, non solo del settore orafo del Made in Italy ovviamente bensì di tutte le realtà internazionali che realizzano prodotti in oro e diamanti di ottima qualità e di grande eleganza. I cinesi hanno infatti dimostrato di essere degli acquirenti davvero accaniti e di desiderare il possesso di gioielli eccellenti, un mercato quello cinese che ovviamente si è sviluppato in modo intenso in questi ultimi anni a seguito delle rinnovate condizioni economiche di questo paese in continua crescita. La fetta della popolazione che può permettersi infatti acquisti di lusso è cresciuta in modo esponenziale e a quanto pare è destinata a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni.

Alla scoperta del rubino la pietra preziosa portafortuna del mese di Luglio



Il rubino è la pietra preziosa del mese di luglio, la pietra quindi portafortuna per tutti coloro che sono nati proprio in questo mese. Non dovete pensare al rubino come ad una pietra meno importante rispetto ai classici diamanti. Forse non tutti lo sanno infatti, ma tra le pietre più costose del mondo intero ci sono proprio dei rubini particolari, i rubini che vengono estratte dalle miniere del Burma.

De Beers collezione Aria diamante avventurina



De Beers, quando diciamo questo nome gli occhi delle donne del mondo intero si illuminano, perché questo nome è sinonimo d´eccellenza, di lusso estremo, di raffinatezza e anche di una buona dose di ricercatezza che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai e che il mondo femminile sembra ammirare senza alcun tipo di remora. De Beers è il brand ideale su cui fare affidamento per un dono importante quindi e per un investimento davvero di alta qualità, un brand che stagione dopo stagione offre delle novità eccezionali, al passo con i tempi che corrono, contemporanee e chic. 

Diamanti dalle ceneri



Possiamo senza dubbio guardare ai gioielli anche come ad un modo per ricordare i nostri cari ormai defunti. Alle volte si decide infatti di indossare l´anello di una persona cara in modo da portare con noi per sempre il suo ricordo oppure si decide di fondere l´oro che ci ha lasciato in eredità per creare un gioiello del tutto nuovo da indossare ogni giorno. Da qualche anno è arrivato però un nuovo modo per ricordare i nostri cari, creare dalle loro ceneri un diamante. 

Moda oro e diamanti quando una borsa si trasforma in un gioiello



Oggi vogliamo parlarvi delle borse gioiello, oggetti di lusso davvero molto particolari che in questi ultimi anni stanno letteralmente spopolando tra le celebrità più importanti del mondo intero. Borse che sono realizzate in oro e che sono tempestate da meravigliosi diamanti e da pietre preziose di rara bellezza, borse che sono ovviamente costose, lussuose, elegantissime.

Diamond love bond e il diamante diventa un bene di rifugio per tutti



Il diamante è un bene di rifugio senza eguali, scopri oggi Diamond Love Bond, una realtà davvero molto importante per tutti coloro che desiderano investire in diamanti.

Coronet Solitaire brevetto mondiale sui diamanti firmato Govoni Gioielli



Coronet Solitaire, un brevetto a livello mondiale firmato Govoni Gioielli che è senza dubbio un modo originale di comporre i diamanti, una combinazione davvero molto interessante per tutti coloro che hanno voglia di investire in questo settore.

Bulgari edizioni speciali per festeggiare i 130 anni



Bulgari è uno dei nomi più famosi nel settore del lusso. Raggiunge quest´anno un traguardo davvero molto importante, festeggia infatti 130 anni.

Lusso estremo alla scoperta delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose



Abbiamo avuto più volte occasioni di parlarvi delle nuove cover per iPhone in oro, diamanti e pietre preziose, cover che a quanto pare si stanno negli ultimi mesi moltiplicando sul mercato. Il motivo di questa loro sempre maggiore diffusione è semplice, sono sempre più numerose le persone che non si accontentano di avere tra le mani uno smartphone di grande pregio come l´iPhone e che desiderano vestirlo con classe, stile, eleganza e sono sempre più numerose le persone che vedono in questi nuovi gadget tecnologici i nuovi gioielli. Effettivamente i gioielli che siamo soliti indossare ogni giorno come bracciali, collane e anelli non sembrano più bastare alle persone più ricche, persone che desiderano dimostrare il loro status sociale con altri oggetti preziosi. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le novità di questo nuovo settore orafo.

Diamanti sintetici



I diamanti sono le pietre preziose più rinomate, più amate, più ricercate, le pietre preziose senza dubbio più belle che riescono a dare luce ad ogni gioiello, che riescono a dare luce ad ogni donna che li indossi. Come ben sappiamo però attorno ai diamanti ruotano annosi problemi. L´estrazione dei diamanti dalle miniere infatti comporta non pochi problemi per l´ambiente, problemi che riguardano la distruzione della natura nella zona della miniera a causa degli scavi, a causa della realizzazione delle strade e di edifici annessi alla cava, ma anche problemi che riguardano l´inquinamento visto che spesso per l´estrazione delle pietre si utilizzano sostanze dannose per l´ambiente nonché per la salute dell´uomo.

« |   1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 3 di 6






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »