Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 311

La moneta d´oro Maple Leaf made in Canada



Tra gli investimenti in oro più diffusi in questi anni dobbiamo ricordare gli investimenti nelle monete d´oro, monete in oro puro a 24 carati che permettono ai loro acquirenti di avere sempre a portata di mano un oggetto di grande valore da poter vendere in ogni momento, ma che permettono anche di avere tra le mani un oggetto che può essere considerato una piccola opera d´arte. 

Acquistare monete d´oro su eBay ecco come evitare le truffe



Tutti coloro che decidono di investire in monete d´oro dovrebbero scegliere solo rivenditori autorizzati che offrano un certificato di garanzia, solo in questo modo è infatti possibile avere la certezza che l´investimento sia sicuro al cento per cento, che non vi sia insomma la possibilità di cadere in truffe di varia tipologia. 

New Delhi arrivano nuovi interventi per placare la corsa all´oro



Il crollo dei prezzi del metallo giallo di metà aprile aveva fatto nascere una vera e propria corsa all´oro in molti paesi orientali, in modo particolare in India. Nel mese scorso infatti le importazioni in India di oro, ma anche di altri metalli preziosi come l´argento, erano aumentate addirittura del 13,8% arrivando a toccare un valore davvero eccezionale di ben 7,5 miliardi. 

Il recupero dell´oro dai materiali di scarto



Non è certo un caso se l´oro è diventato un bene di rifugio a cui tutti sembrano dare fiducia in questi ultimi anni, l´oro infatti ha visto un aumento di valore davvero intenso. Basti pensare che negli ultimi dieci anni il suo valore, nonostante ovviamente le classiche oscillazioni di mercato, è arrivato ad ottenere un aumento pari a circa quattro volte.

Investire in oro: monete da investimento o monete numismatiche



Fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone non sapeva neanche che cosa fosse il mercato dell´oro. Oggi la situazione è cambiata davvero moltissimo e quasi tutti sanno come viene quotato l´oro in borsa, il perché si tratta di un materiale prezioso che può essere considerato un bene di rifugio, il perché si tratta insomma di un ottimo investimento per il futuro.

Maggio 2013 è boom di acquisti d´oro in Cina



Il mercato dell´oro si aperto in modo davvero molto favorevole questo mese in Cina. C´è stato un vero e proprio boom di acquisti infatti nei primi mesi del 2013 che ha portato il metallo giallo ad essere ad oggi uno dei metalli senza dubbio più amati e ricercati d´Oriente.

Vicenza Oro Spring 2013, il salone internazionale dell´oro e dei gioielli



Sta per arrivare il consueto appuntamento con Vicenza Oro. Quest´anno il salone internazionale dell´oro e dei gioielli, ospitato nei meravigliosi spazi della Fiera Vicenza, avrà luogo dal 18 al 33 maggio, un evento assolutamente imperdibile per tutti gli esperti del settore ma anche per tutti coloro che sono interessati ad investire nell´oro, un evento in cui si tracciano le linee del cammino futuro della gioielleria del mondo intero.

La situazione del platino e del palladio: il loro valore potrebbe crescere anche del 20 per cento



Il mondo dell´economia è in questo periodo in forte fermento. La Banca Centrale Europea ha infatti deciso di attuare intensi tagli ai tassi di interesse e di garantire liquidità maggiori a tutte le banche che fanno parte dell´Unione Europea, tutte decisioni queste che sono state prese per aiutare i paese europei ad uscire dalla condizione di indigenza e di forte crisi economica che stanno vivendo, tutte decisioni che hanno portato di nuovo l´attenzione degli investitori verso tutti i metalli preziosi. Sembra infatti che decisioni di questa tipologia possano portare l´oro a valori davvero molto elevati, con ovvie conseguenze positive per tutti coloro che hanno deciso di investire in oro. 

Il report sull´andamento dell´oro in Italia pubblicato dal World Gold Council



  1. Ogni nazione del mondo ha delle riserve auree da poter utilizzare a proprio piacimento. Che cosa ne pensano gli italiani delle proprie riserve auree? Quale sarebbe il modo migliore per sfruttarle? Per rispondere a queste domande andiamo a leggere i risultati di uno studio realizzato da WGC Ipsos, studio che è stato pubblicato proprio in questi giorni dal World Gold Council. 

Compro Oro, l´inchiesta di Altroconsumo



Altroconsumo è un´associazione di consumatori che ad oggi vede la presenza di ben 345.000 soci. Questa associazione lavora in modo del tutto indipendente e non ha fini di lucro. C´è una sola cosa che Altroconsumo vuole, vuole essere certa che tutti i consumatori siano informati sugli acquisti che fanno e vuole essere certa che i loro diritti siano tutelati al cento per cento. 

Compro oro e indagini finanziarie



In questo periodo sono davvero molte le indagini finanziarie che sono state accese su tutto il territorio nazionale, indagini finanziarie che ovviamente prendono in considerazione ogni tipologia di attività. La speranza è di riuscire in questo modo a portare alla luce tutte le attività illecite presenti purtroppo in Italia, attività che non meritano di rimanere aperte in quanto vivono a discapito di coloro che invece seguono le regole e pagano regolarmente le tasse. Grazie alle indagini finanziarie è allora possibile fare una vera e propria scrematura delle attività italiane lasciando che solo le attività davvero oneste possano continuare a vivere.

Il rapporto tra oro e inflazione



Nei periodi in cui l´inflazione è davvero intensa le quotazioni dell´oro salgono alle stelle. L´oro è in questi periodi quindi un investimento sicuro, laddove infatti il potere d´acquisto della moneta è basso l´oro riesce a mantenere intatta la sua ricchezza. È questo il rapporto tra l´oro e l´inflazione, un rapporto davvero molto stretto che ci aiuta a comprendere l´andamento del valore dell´oro nel mercato internazionale.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE