Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 311

Oro e perle tahitiane e australiane



I gioielli realizzati in oro e perle sono davvero molto eleganti e raffinati, gioielli che non passeranno mai di moda e che sono proprio per questo motivo un investimento eccellente. Acquistare delle perle oggi significa non solo avere infatti la possibilità di indossare qualcosa di assolutamente meraviglioso per molti anni, ma anche la possibilità di poterlo un giorno rivendere e ricavarci così anche un vero e proprio guadagno economico. Non tutte le perle però sono adatte per questo tipo di investimento. 

Oro consiglio riconoscere monete false



È sempre molto importante affidarsi solo ed esclusivamente a dei rivenditori autorizzati per l´acquisto delle monete in oro e in argento, incorrere infatti in truffe è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare. Vogliamo offrirvi qualche piccolo consiglio per controllare le monete che volete acquistare, un modo insomma per evitare le truffe e per comprare solo monete d´oro e d´argento di cui potete fidarvi al cento per cento.

Moneta oro Krugerrand Sudafrica



Quando pensiamo alle monete d´oro da investimento la nostra mente corre subito verso le monete italiane, inglesi oppure americane. Sono però anche molte altre le monete d´oro davvero eccezionali che possiamo acquistare e che possiamo tenere tra le nostre mani, come ad esempio la meravigliosa moneta sudafricana Krugerrand.

New Delhi regole per fermare importazioni oro



A seguito del ribasso dell´oro dei mesi scorsi l´India ha visto un vero e proprio boom di importazioni in oro, un boom inarrestabile che non è stato visto di buon occhio dal governo indiano. Queste importazioni così sostanziose possono infatti arrivare a danneggiare intensamente il mercato del paese e la sua economia. 

Pulizia e manutenzione oro bianco



Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di oro, bensì una lega dell´oro giallo con il nichel oppure con il palladio, metallo quest´ultimo consigliabile in quanto molto malleabile e perfetto quindi per creare dei gioielli con pietre davvero bellissimi e in quanto non è causa di alcun tipo di allergia, cosa quest´ultima che invece non si può dire per il nichel che è un materiale davvero molto allergologico. L´oro bianco viene quotato in borsa nello stesso identico modo dell´oro giallo, proprio per questo motivo anche i gioielli in oro bianco possono essere considerati un ottimo investimento. 

Oro bianco e allergia



L´oro giallo può essere messo in lega con molte diverse tipologie di materiali e si arriva così a creare l´oro bianco, l´oro rosa, l´oro verde e tutte le altre meravigliose tonalità di questo metallo davvero molto amato. L´oro bianco è stato però in questo periodo messo sotto accusa, per la sua realizzazione infatti si è spesso utilizzato il nichel, un metallo questo a cui molte persone sono allergiche. 

Rodiatura dell´oro bianco



Abbiamo già avuto modo di parlarvi della necessità di pulire in modo periodico l´oro bianco, una pulizia questa che vi permette di evitare di dover sottoporre i vostri gioielli al trattamento della rodiatura. La rodiatura deve per quanto possibile essere infatti evitata, non perché si tratti di un trattamento che rovina i gioielli bensì perché si tratta di un trattamento davvero molto costoso.

Estrazione dell´oro



Quando pensiamo all´oro nella nostra mente si accende solo ed esclusivamente la lampadina dell´ottimo investimento. È normale che sia così ovviamente visto che l´oro si è trasformato nel corso degli anni in un bene prezioso su cui poter fare affidamento in caso di problemi economici. Forse non tutti sanno però che l´industria mineraria comporta non pochi problemi al mondo in cui viviamo, problemi ambientali e sociali che devono essere portati alla luce tanto sono gravi.

Preoccupazione per la corsa all´oro sui fondali marini



La domanda sempre crescente di oro e di altri metalli preziosi non ha portato solo ad una corsa alle miniere, ha portato anche ad una vera e propria corsa ai fondali marini. Forse non tutti sanno infatti che i fondali marini sono ricchi di manganese, rame ma anche oro e molti altri metalli preziosi, metalli che sono disponibili qui sotto forma di grosse pepite che devono poi ovviamente essere lavorate in modo adeguato per riuscire a ricavare questi metalli al loro stato puro. 

Vera Valor



La corsa all´oro di questi ultimi anni ha visto un vero e proprio boom delle vendite delle monete d´oro. Se volete fare un investimento in oro che possa davvero dirsi unico, originale e anche, perché no, ecologico non possiamo che consigliarvi la moneta d´oro Vera Valor. Andiamo a scoprire insieme questa moneta dalle caratteristiche davvero sensazionali.

Protesi dentarie d´oro una vendita dettata dalla crisi economica



Come tutti ormai ben sappiamo i compro oro sono dei punti vendita che offrono ai loro clienti la possibilità di vendere i loro beni preziosi in oro. Presso i compro oro è quindi possibile vendere lingotti d´oro e monete d´oro, gioielli, bracciali, anelli, collane, ma anche ovviamente piccola oggettistica come soprammobili e simili. Quello che invece forse non tutti sanno è che presso i compro oro è possibile vendere anche le protesi dentarie. Si tratta di un servizio inizialmente poco diffuso, oggi invece i compro oro che lo garantiscono sono sempre di più.

Monete gettoni e medaglie d´oro



L´oro da investimento è l´oro puro a 24 carati, un oro che possiamo trovare in molti diversi oggetti. Coloro che decidono allora di investire in oro hanno davanti a loro un grande ventaglio di possibilità tra cui poter scegliere come le famose monete d´oro ad esempio, come i gettoni d´oro oppure le medaglie. Queste tre tipologie di prodotti sono piuttosto simili tra loro ad una prima occhiata, talmente tanto simili che per molte persone è difficile capire che differenza vi sia tra una tipologia di investimento e l´altra. La similitudine in realtà è solo apparente, proviamo allora a fare un po´ di chiarezza e a comprendere quindi al meglio questi tre investimenti.

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE