Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Regolamentazione compro oro



Il settore dei compro oro richiede a gran voce da molto tempo ormai che venga realizzata un´adeguata normativa per la loro attività, una normativa che porterebbe notevoli vantaggi per tutti. Grazie ad un normativa ad hoc infatti i compro oro dovrebbero avere dei requisiti professionali ben precisi, requisiti che renderebbero questi negozi migliori offrendo delle opportunità di lavoro reali e garantendo ai clienti la possibilità di avere davanti a sé dei veri professionisti del settore.

Il futuro dell´estrazione dell´oro



La luna è uno dei corpi celesti più affascinanti, decantato dai poeti e dagli scrittori, presente come un elemento importante in tradizioni antichissime e soggetto a numerose spedizioni e ad analisti scientifiche. E se la luna fosse anche il futuro dell´estrazione mineraria in particolare dell´estrazione dell´oro? Sembra fantascienza, ma secondo molti scienziati si tratta invece di una realtà che potrebbe concretizzarsi nel giro di pochissimo tempo.

Gioeilli in oro verde un investimento molto particolare



L´oro verde è una lega di oro giallo puro in una percentuale del 75% con l´argento e il rame. L´argento e il rame sono presenti in parti uguali, ognuno di questi metalli è quindi presente nella lega per una percentuale pari al 12,5%.

Vendere penne d´oro nei compro oro



I compro oro si sono diffusi sempre più su tutto il territorio italiano. Molte persone credono che per poter vendere in questi negozi e per poter quindi ottenere un ingente guadagno sia necessario essere in possesso di gioielli, lingotti oppure monete d´oro. I compro oro in realtà acquistano molte altre tipologie di oggetti in oro, oggetti che molti di noi possiedono in casa magari dimenticati chissà dove in un cassetto, in soffitta, in un armadio.

Gioielli in oro rosa



Coloro che vogliono investire in gioielli in oro sanno benissimo che i gioielli non meritano di restare chiusi dentro ad una cassaforte, i gioielli meritano infatti di essere indossati vista la loro bellezza intensa. Basta pulirli periodicamente in modo accurato per fare in modo che possano mantenere la loro naturale bellezza, per fare in modo di poterli poi rivendere nel caso si voglia ottenere un po´ di liquidità da questo investimento.

Compro oro e coralli



Fino a qualche anno fa coloro che avevano in casa un gioiello con coralli non avevano la possibilità di rivenderlo ad un compro oro, tutti i punti vendita infatti si rifiutavano di ritirare questa tipologia di gioielli nonostante nella maggior parte dei casi ci fossero anche delle catene in oro, in argento o in altri metalli preziosi. Oggi per fortuna la situazione è cambiata, i compro oro si stanno adeguando alle esigenze dei loro clienti ed hanno deciso allora di occuparsi anche dei gioielli in corallo.

Oro e argento per la decorazione dei mobili



I negozi compro oro sanno che molte persone hanno già venduto i loro preziosi gioielli in oro, sanno che quindi sono in molti a non avere più niente da vendere e che questa situazione potrebbe compromettere l´andamento della loro attività. Proprio per questo motivo i compro oro hanno deciso di aprire le porte anche a molte altre tipologie di prodotti in oro e in argento.

Wiener Philharmoniker la moneta oro di Vienna



Tra le monete d´oro da investimento più belle e interessanti di tutto il mondo dobbiamo senza alcun dubbio ricordare anche la Wiener Philharmoniker, la moneta d´oro di Vienna. La Wiener Philharmoniker è stata coniata dall´Istituto Monetario Austriaco nel 1898 ed è diventata da subito una delle monete più amate dagli esperti del settore e dagli investitori. Pensate che nel 1992, nel 1995 e nel 1996 proprio questa è stata la moneta più venduta in ogni angolo del pianeta secondo quanto riportato dal Consiglio Mondiale dell´oro. Si tratta insomma di una moneta che vi consigliamo assolutamente per i vostri investimenti. 

Moneta oro australiana Nugget diventata kangaroo



Negli ultimi anni c´è stato da parte degli investitori un rinnovato interesse per le monete d´oro da investimento, monete che ci permettono infatti di fare un investimento davvero eccellente per il futuro che riesce però ad occupare poco spazio e che possiamo quindi anche tranquillamente tenere in casa, monete che ci permettono di possedere un oggetto di grande pregio non solo economico ma anche estetico e artistico, si tratta infatti di vere e proprie opere d´arte che è un immenso piacere poter collezionare. Di monete da investimento ce ne sono davvero molte, tra le più belle vi ricordiamo anche la moneta d´oro australiana Nugget. La moneta d´oro Nugget è stata introdotto nel 1986, una moneta che ha riscosso in tutti questi anni un immenso successo. Andiamo insieme a scoprire il motivo di questo successo e tutte le caratteristiche della moneta d´oro da investimento australiana più amata.

Orologi oro



Gli orologi in oro sono da sempre un importante investimento, dobbiamo ammettere però che oggi lo sono molto più rispetto al passato visto che anche i compro oro hanno deciso di specializzarsi in questa tipologia di prodotti. Nella maggior parte dei casi i compro oro eliminano il meccanismo dagli orologi e pagano al cliente il valore corrispettivo al peso in oro dell´orologio.

Oro e perle tahitiane e australiane



I gioielli realizzati in oro e perle sono davvero molto eleganti e raffinati, gioielli che non passeranno mai di moda e che sono proprio per questo motivo un investimento eccellente. Acquistare delle perle oggi significa non solo avere infatti la possibilità di indossare qualcosa di assolutamente meraviglioso per molti anni, ma anche la possibilità di poterlo un giorno rivendere e ricavarci così anche un vero e proprio guadagno economico. Non tutte le perle però sono adatte per questo tipo di investimento. 

Oro consiglio riconoscere monete false



È sempre molto importante affidarsi solo ed esclusivamente a dei rivenditori autorizzati per l´acquisto delle monete in oro e in argento, incorrere infatti in truffe è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare. Vogliamo offrirvi qualche piccolo consiglio per controllare le monete che volete acquistare, un modo insomma per evitare le truffe e per comprare solo monete d´oro e d´argento di cui potete fidarvi al cento per cento.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  | 22 |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 22 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »