Quotazione


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 23

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.

Le previsioni di Goldman Sachs il valore dell´oro crollerà nel 2014



Il 2013 sta per finire, un anno questo che ha visto un andamento altalenante del valore dell´oro e degli altri metalli preziosi sui mercati internazionali, un anno questo che ha visto un andamento altalenante a dire la verità delle economie di tutti i paesi del mondo che vivono ancora infatti un periodo di forte crisi e che stanno cercando come possono di risollevarsi da questa situazione. Con la fine dell´anno arrivano anche le prima previsioni per l´anno che invece sta per arrivare, previsioni che dovrebbero essere d´aiuto a tutti coloro che vogliono gettarsi in nuovi investimenti in quanto permettono di comprendere come il mercato potrebbe muoversi e quali sono quindi le scelte migliori da fare. Quali sono le previsioni per il mercato dell´oro per il 2014? Secondo Goldman Sachs si tratta di previsioni non proprio rosee.

Quotazione dell´oro che cosa è il COMEX



Se siete esperti di investimenti in oro sapete benissimo a che cosa ci riferiamo con il termine COMEX, se invece questi sono i vostri primi passi nel mondo dell´oro, degli altri metalli preziosi e, più in generale, della finanza e della borsa questo termine sarà sicuramente per voi del tutto nuovo, un termine del quale è quindi per voi difficile riuscire a comprendere appieno il significato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrire un piccolo resoconto del COMEX in modo da aiutare tutti coloro che vogliono investire nell´oro ad avere maggiore familiarità con il mercato dei metalli preziosi.

Quotazione dell´oro sul mercato analisi e previsioni



La scorsa settimana la quotazione dell´oro sul mercato mondiale è stata davvero eccezionale. Dopo tre settimane di continui ribassi infatti la quotazione dell´oro ha finalmente chiuso in positivo. Al Comex (Commodity Exchanfe, Inc.) di New York, la borsa di commercio dei futures di oro, argento, e altri metalli più importante a livello mondiale, l´oro è riuscito infatti a chiudere con un guadagno pari allo 0,21% per un valore di ben 1.287,40 dollari l´oncia. Pensate inoltre che durante la settimana l´oro era anche riuscito ad arrivare a valori ben più alti, come nella giornata di giovedì ad esempio in cui aveva raggiunto i 1.293 dollari l´oncia.

Quotazione dell´oro, analisi della situazione, previsioni e tendenze



Vogliamo oggi proporvi un´analisi della quotazione dell´oro e cercare di delineare quelle che potrebbero essere le sue prossime tendenze, cercare insomma di fare delle previsioni sul suo futuro andamento. Speriamo in questo modo di riuscire ad offrire un quadro del mercato dell´oro che sia quanto più possibile chiaro e trasparente, un quadro che possa aiutare tutti coloro che si sono già gettati in un investimento a capire come muoversi e a coloro che invece vorrebbero investire a capire se questo è davvero il periodo più adatto per gettarsi in un´impresa di questa tipologia. 

Quotazione oro la situazione attuale è rosea ma non troppo



Tutti coloro che hanno intenzione di investire nell´oro devono necessariamente andare a controllare in modo piuttosto periodico la sua quotazione, il suo andamento quindi sul mercato e le possibili tendenze per il futuro. Solo in questo modo gli investitori hanno infatti la possibilità di comprendere se quello attuale è il momento ideale per vendere l´oro oppure per acquistarlo o se questo è il momento ideale invece per attendere, per mettere da parte quindi il proprio oro in attesa di tempi migliori.

Quotazione oro ai minimi da 3 anni



La quotazione dell´oro, lo sappiamo bene, è davvero molto altalenante. Ci sono infatti dei periodi in cui il valore dell´oro in borsa cresce in modo davvero intenso ed altri periodi in cui invece c´è un ribasso incredibile. Proprio per questo motivo per poter davvero investire nell´oro è necessario saper seguire l´andamento del mercato da vicino, solo in questo modo infatti è possibile sapere con esattezza a quanto ammonti il nostro investimento e quale sia il momento adatto per vendere.

Compro Oro, l´inchiesta di Altroconsumo



Altroconsumo è un´associazione di consumatori che ad oggi vede la presenza di ben 345.000 soci. Questa associazione lavora in modo del tutto indipendente e non ha fini di lucro. C´è una sola cosa che Altroconsumo vuole, vuole essere certa che tutti i consumatori siano informati sugli acquisti che fanno e vuole essere certa che i loro diritti siano tutelati al cento per cento. 

Cosa fare quando la quotazione in borsa crolla



La valutazione dell´oro segue l´andamento della quotazione in borsa di questo metallo prezioso, un andamento che può ovviamente essere anche piuttosto altalenante. Oltre ai periodi in cui la quotazione arriva alle stelle ci sono quindi periodi in cui la quotazione dell´oro può addirittura raggiungere dei veri e propri minimi storici. Il periodo in cui stiamo vivendo non è in realtà dei più rosei come invece in molti vorrebbero farci credere, dopo mesi e mesi di rialzo infatti l´oro sta perdendo il proprio valore sul mercato. Che cosa è preferibile fare in periodi di questa tipologia?

Perché il prezzo dell´oro oscilla continuamente



L´oro non ha un prezzo fisso come molte persone pensano, il prezzo dell´oro è anzi in continua oscillazione e cambia infatti di giorno in giorno. Il perché di questa oscillazione è semplice da spiegare, l´oro è quotato in borsa.

Compro oro, la scelta ideale per vendere i propri gioielli in platino



Se siete in possesso di un gioiello in platino potete ritenervi fortunati, siete in possesso di un oggetto davvero molto prezioso. Pensate infatti che il costo del platino è doppio rispetto a quello dell´oro. Questo conferisce al platino lo status di bene di rifugio, un bene su cui è possibile cioè fare affidamento in momenti di grave crisi economica. Vendendo infatti gli oggetti in platino è possibile ottenere una cospicua somma di soldi.

« |   1  | 2 |    Pagine 2 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »