Orologi


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 83

Nuovo orologio Grieb Benzinger Blue Spirit



Se siete alla ricerca di un orologio di gran classe, elegante e prezioso, che sia anche un pezzo unico, è al marchioGrieb & Benzinger che dovete assolutamente fare riferimento. I laboratori orologiai di Grieb & Benzinger portano avanti ancora oggi le più antiche tradizioni e la loro manifattura è artigianale al cento per cento, un modo questo per far sì che il retaggio che arriva a noi direttamente dal passato non vada in alcun modo perso, un modo questo per far sì che gli orologi di gran classe rimangano tali, simboli dell´eccellenza e del saper fare. In questo modo è possibile dare vita a delle vere e proprie opere d´arte da indossare al polso. Pensate che Grieb & Benzinger mette in commercio ogni anno un numero limitato di pezzi, circa una decina. In questo modo si porta avanti il vero senso del lusso, contrastando il commercio di massa. Ovviamente Grieb & Benzinger utilizza solo i materiali più preziosi per la realizzazione dei suoi orologi ed è da sottolineare l´utilizzo anche del platino. Vogliamo parlarvi oggi in modo particolare proprio di un nuovo orologio in platino di Grieb & Benzinger, il Blue Merit.

Orologio Dior VIII Montaigne



Cerchiamo innanzitutto di capire a che cosa corrisponde il nome di questa collezione. Il numero VIII è senza dubbio da sempre molto importante per la maison di Dior, che apre i battenti infatti proprio l´8 ottobre del 1946 nell´VIII arrondissement parigino. En Huit, in otto, è il nome della prima collezione Dior. E Montagne da che cosa deriva? Dalla strada in cui la maison Dior ha visto la luce, Avenue Montagne per l´appunto. Il nome della collezione evoca insomma gli esordi di Dior e permette a questi orologi di diventarne il simbolo. 

Tendenze pelliccia nei gioielli e orologi da donna



Come ben sappiamo è davvero molto importante andare alla ricerca delle tendenze più hot del momento in fatto di gioielli, un modo questo non solo per acquistare un gioiello davvero meraviglioso, un modo questo anche per dare un valore aggiunto al proprio investimento. Se è vero infatti che i gioielli possono essere considerati degli investimenti per il futuro, è vero anche che lo sono solo se possono essere indossati ogni giorno senza alcuna difficoltà perché non c´è niente di peggio che sapere i propri beni preziosi chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. Tra le tendenze più hot di questo inverno dobbiamo sicuramente ricordare allora i gioielli con pelliccia, gioielli in cui la pelliccia fa la sua comparsa come elemento aggiunto che va ad accompagnare alla perfezione non solo i materiali preziosi come l´argento, l´oro e il platino, ma anche i diamanti, le gemme colorate e ovviamente le perle.

Jaeger-LeCoultre il nuovo orologio Master Calendar



Questo è un periodo dell´anno davvero molto importante per tutti coloro che amano gli orologi, che amano collezionarli oppure fare dei veri e propri investimenti per il futuro. Questo è infatti il periodo dell´anno in cui le più importanti compagnie di orologi iniziano a parlare delle loro nuove realizzazioni, che vengono poi solitamente presentate in modo ufficiale e lanciate sul mercato durante il mese di gennaio. Non fa eccezione il famoso brand di alta orologeria Jaeger-LeCoultre che infatti presenta un nuovo orologio da uomo davvero meraviglioso, un vero e proprio oggetto del desiderio che tutti vorranno possedere. 

Il settore degli orologi di lusso e il marketing



Il mondo del lusso è davvero molto particolare, un mondo che non vive la crisi economica mondiale in modo intenso come invece accade per altri settori. Nonostante la crisi infatti al mondo ci saranno sempre persone agiate pronte ad acquistare un orologio anche ad un costo davvero molto elevato, nonostante la crisi inoltre ci saranno sempre occasioni importanti nella vita in cui l´orologio di gran classe rimane l´unico regalo perfetto da fare. Nonostante questo un seppur leggero calo delle vendite è stato comunque registrato nel corso degli anni, calo che potrebbe anche essere imputato a qualche errore nelle strategie di marketing. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un´affermazione azzardata, di un´affermazione che arriva però direttamente da alcuni esperti del settore e che merita di essere presa in considerazione. 

Orologio Imperial Blue Ulysse Nardin



Ulysse Nardin è uno dei nomi più importanti nell´alta orologeria, un nome che è sinonimo di ingegnosità, di tradizioni, di saperi artigiani, ma anche di voglia di progredire e di eccellere, di voglia di dare al mondo degli orologi che possano essere considerati delle vere e proprie opere d´arte. Dobbiamo renderci conto che l´arte e il sapere orologiaio sono nelle mani di pochi eletti che lavorano per creare degli orologi di grande lusso, proprio come l´ultimo nato in casaUlysse Nardin che è stato presentato proprio in questi giorni. Stiamo parlando del nuovo orologio Imperial Blue, un orologio davvero molto complesso che è stato curato in ogni più piccolo dettaglio estetico e che è quindi da considerarsi come un oggetto del desiderio che ogni uomo vorrebbe possedere, così come ogni collezionista ed ogni investitore. 

Mercato in calo a settembre con le vendite di gioielli e orologi



L´indice delle vendite al dettaglio ISTAT, indice generale che riguarda quindi ogni tipologia di vendita, non sarebbe positivo, è stata infatti registrata una flessione dello 0,1% nel mese di settembre 2014 rispetto al mese di agosto. La flessione rispetto al mese di settembre dello scorso anno è stata dello 0,5%. Entrando nello specifico del settore orafo e orologiaio la situazione risulta anche peggiore. Questo settore infatti ha visto una perdita pari al 2,1%. Si tratta di una perdita piuttosto importante che ci ricorda come in Italia purtroppo le vendite di gioielli e di orologi non siano ad oggi particolarmente estese. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla situazione.

Zentih orologi



Una delle maggiori maison orologiere del mondo intero nasce in Svizzera, in un piccolo paese che sembra quasi dimenticato dal mondo. Nel lontano inverno del 1864 la mente di un giovane di appena 22 anni, Georges Favre-Jacot, decide infatti di darsi a quest´arte così ricca di tradizioni e di sapere artigianale. Di certo questo non è l´unico giovane a quel tempo a prendere questa decisione, ma sarà con lui che il mondo dell´orologeria subirà dei cambiamenti decisivi. La sua attività parte l´anno successivo, nel 1865, un´attività inizialmente molto piccola che con il passare del tempo però cresce sempre più. Sono ormai passati quasi 150 anni e la maison Zenith si appresta quindi a festeggiare questo suo importante anniversario, questo suo importante traguardo.

Orologio Piaget Altiplano



La rinomata casa di orologi Piaget si è aggiudicata quest´anno un importante riconoscimento, grazie infatti al suo modello Piaget Altiplano 900P è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio della giuria del Watch of the Year 2014 organizzato dal magazine Montres Passion. Si tratta di un riconoscimento davvero molto importante che permette a Piaget di sottolineare ancora una volta il suo prestigio e la bellezza degli orologi di lusso a cui riesce anno dopo anno a dare vita. Non è la prima volta che Piaget si aggiudica in realtà questo premio, già l´anno passato infatti era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria con il modello Altiplano Date 40mm Automatic.

Orologio oro Apple Watch



Il mondo degli orologi di lusso è come ben sappiamo costellato da immensi successi, un mondo questo che non sembra aver conosciuto neanche per un istante la crisi economica che ha purtroppo invaso il mondo intero negli ultimi anni. Tutti infatti si sono ormai resi conto che avere al polso un orologio di questa tipologia non è solo un mero capriccio, si tratta bensì di un investimento a tutti gli effetti proprio come se si trattasse di un gioiello prezioso. Siamo abituati a leggere il mondo degli orologi di lusso come il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione, un mondo in cui si realizzano infatti ancora oggi delle vere e proprie opere d´arte da portare al polso secondo le più antiche tradizioni orologiere, un mondo in cui non si disprezza però la tecnologia e in cui il design diventa giorno dopo giorno sempre più accattivante per il nostro gusto contemporaneo.

Orologi di lusso Romain Jerome edizione limitata Batman



Romain Jerome è un nome davvero molto importante nell´alta orologeria contemporanea, realizza orologi che possono infatti a pieno titolo essere considerati delle vere e proprie opere d´arti, piccoli gioielli d´eccellenza che non solo sono realizzati secondo la tradizione più elevata, che non solo sono precisi in modo davvero eccellente, ma che sono anche dei pezzi di grande design capaci di esprimere intense emozioni. Romain Jerome ha stretto un´importante collaborazione in quest´ultimo periodo con la Warner Bros e insieme hanno dato vita niente meno che ad un orologio in edizione limitata dedicato a Batman. I fumetti di Batman quest´anno compiono infatti 75 anni di vita, quale modo migliore di festeggiare questo traguardo tanto importante? Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli collaborazioni che Romain Jerome ha stretto nel corso degli anni, l´ultima collaborazione che merita davvero tutta la nostra attenzione. 

Alta orologeria passati 20 anni dal ritorno sul mercato di A. Lange and Sohnand



Era il 1845 e Ferdinand A. Lange iniziò quella che può a pieno titolo essere considerata una fertile avventura nel mondo dell´alta orologeria. Da subito gli orologi da taschino di Ferdinand A. Lange riuscirono infatti a riscuotere un successo davvero straordinario, preziosi orologi che tutti i collezionisti del mondo volevano possedere. Purtroppo però la fertile avventura iniziata da Ferdinand A. Lange non durò molto, la maison si spense e in molti credettero che non avrebbe più avuto un futuro. Fu il pronipote di questo genio dell´orologeria, Walter Lange, a dare un nuovo futuro alla maison. Nel 1990 decise infatti di rilanciare il marchio e decise inoltre che avrebbe continuato a seguire una lavorazione del tutto manuale, proprio come Ferdinand fece con i suoi primi orologi. Risale al 1994 la prima presentazione di una nuova collezione di orologi di Walter Lange. Le sue decisioni hanno portato la A. Lange & Sohne al successo, pensate infatti che oggi questa importante ditta produce oltre 5000 esemplari all´anni.

« |   1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 2 di 7






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »