Oro bianco


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 17

Pulizia e manutenzione oro bianco



Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di oro, bensì una lega dell´oro giallo con il nichel oppure con il palladio, metallo quest´ultimo consigliabile in quanto molto malleabile e perfetto quindi per creare dei gioielli con pietre davvero bellissimi e in quanto non è causa di alcun tipo di allergia, cosa quest´ultima che invece non si può dire per il nichel che è un materiale davvero molto allergologico. L´oro bianco viene quotato in borsa nello stesso identico modo dell´oro giallo, proprio per questo motivo anche i gioielli in oro bianco possono essere considerati un ottimo investimento. 

Oro bianco e allergia



L´oro giallo può essere messo in lega con molte diverse tipologie di materiali e si arriva così a creare l´oro bianco, l´oro rosa, l´oro verde e tutte le altre meravigliose tonalità di questo metallo davvero molto amato. L´oro bianco è stato però in questo periodo messo sotto accusa, per la sua realizzazione infatti si è spesso utilizzato il nichel, un metallo questo a cui molte persone sono allergiche. 

Rodiatura dell´oro bianco



Abbiamo già avuto modo di parlarvi della necessità di pulire in modo periodico l´oro bianco, una pulizia questa che vi permette di evitare di dover sottoporre i vostri gioielli al trattamento della rodiatura. La rodiatura deve per quanto possibile essere infatti evitata, non perché si tratti di un trattamento che rovina i gioielli bensì perché si tratta di un trattamento davvero molto costoso.

Perché il prezzo dell´oro oscilla continuamente



L´oro non ha un prezzo fisso come molte persone pensano, il prezzo dell´oro è anzi in continua oscillazione e cambia infatti di giorno in giorno. Il perché di questa oscillazione è semplice da spiegare, l´oro è quotato in borsa.

Quanto vale il mio oro. Alla scoperta dei carati, dei colori, delle quotazioni



Se avete deciso di vendere l´oro presso uno dei negozi compro oro della vostra città è importante che scopriate tutti i segreti dell´oro e della sua quotazione, solo in questo modo infatti potrete dirvi davvero preparati sull´argomento e potrete così evitare ogni genere di truffa. Anche se i compro oro disonesti si contano sulle dita di una mano è sempre meglio infatti essere pronti ad ogni evenienza. Andiamo allora insieme a scoprire i carati, la quotazione dell´oro e anche i diversi colori in cui è disponibile.

« |   1  | 2 |    Pagine 2 di 2






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »