Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Orologio Blancpain con meravigliosa rosa per esprimere il proprio amore



Il giorno di San Valentino è senza dubbio molto importante per tutti i brand di alta gioielleria, questo è infatti uno degli eventi annuali che spingono un numero davvero intenso di persone a fare acquisti di lusso. Proprio per questo motivo Blancpain ha deciso di rivelare un nuovo modello di orologio da donna, un modello senza dubbio perfetto quindi anche come idea regalo. Perché rivelarlo in anticipo? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice, perché si tratta d un´edizione limitata ad appena 14 pezzi, creati esclusivamente appunto per San Valentino. Con questa nuova opera d´arte orologiera Blancpain dimostra ancora una volta la grande attenzione risposta verso l´universo femminile, un´attenzione che, dobbiamo ammetterlo, molti altri brand di orologi di classe non offrono visto che puntano il tutto per tutto sui clienti uomini. Andiamo a scoprire insieme allora le caratteristiche di questo nuovo entusiasmante modello.

Fairtrade e la campagna I DO per la vendita di fedi nuziali etiche



La Fairtrade Foundation spera di riuscire a breve a vendere circa 100.000 fedi nuziali realizzate solo ed esclusivamente con materiali etici, con oro quindi e diamanti dei quali si conosce l´esatta provenienza e che supportano solo attività lavorative lecite e responsabili. L´iniziativa prende il nome di "I Do" e vuole essere un passo avanti verso il cambiamento.

La quotazione dell´oro in netto miglioramento smentite le previsioni degli esperti



Dobbiamo ammettere che coloro che per lavoro analizzano i mercati internazionali ed eleborano delle previsioni sull´andamento delle quotazioni non hanno vita facile in questo periodo, soprattutto se le previsioni da stilare sono quelle che riguardano l´andamento dell´oro. Molti esperti avevano infatti parlato di un andamento dell´oro che sarebbe stato del tutto disastroso sin dai primi periodi di questo nuovo 2015, previsioni che però sono state del tutto smentite dai fatti. La quotazione dell´oro è infatti in questo periodo in netto miglioramento.

Orologi Cartier nuova collezione



A breve prenderà il via il SIHH 2015 e molte nuove collezioni di orologi saranno proprio in questa occasione presentate in maniera ufficiale. Tra le maison che saranno presenti dobbiamo ovviamente ricordare Cartier. Andiamo a scoprire però insieme una piccola anteprima della nuova collezione dei suoi prestigiosi orologi, una collezione che ancora una volta dimostra al mondo intero che Cartier è uno dei nomi più importanti nell´alta orologeria, capace di spingere ai limiti estremi i parametri estetici più convenzionali, capaci di rendere bella la misura del tempo e di essere sempre davvero molto creativo, arrivando però allo stesso tempo anche a semplificare le complicazioni. 

Boucheron gioielli collezione Quatre



Boucheron è una delle maison più importanti al mondo nel settore della gioielleria, una maison che ha dimostrato nel corso degli anni di saper interpretare i gusti estetici odierni senza per questo dimenticare le tradizioni più antiche e che ha dimostrato di avere una manualità semplicemente ineccepibile, capace di dare vita a delle vere e proprie opere d´arte. Sono davvero numerose le creazioni di gioielli gran classe di Boucheron tra cui è possibile scegliere, tra le più interessanti per la nostra epoca contemporanea dobbiamo però a nostro avviso sicuramente ricordare la collezione Quatre. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche.

Orologio Omega Seamaster 300



Il Seamaster 300 è un orologio di alto livello pensato per tutti coloro che lavorano sotto´acqua e per coloro che amano fare immersioni, un orologio che Omega ha lanciato nell´ormai lontano 1957. Oggi questo meraviglioso orologio torna sul mercato in una nuova versione, resa molto più contemporanea e adatta ai gusti odierni. 

Nuovo orologio Grieb Benzinger Blue Spirit



Se siete alla ricerca di un orologio di gran classe, elegante e prezioso, che sia anche un pezzo unico, è al marchioGrieb & Benzinger che dovete assolutamente fare riferimento. I laboratori orologiai di Grieb & Benzinger portano avanti ancora oggi le più antiche tradizioni e la loro manifattura è artigianale al cento per cento, un modo questo per far sì che il retaggio che arriva a noi direttamente dal passato non vada in alcun modo perso, un modo questo per far sì che gli orologi di gran classe rimangano tali, simboli dell´eccellenza e del saper fare. In questo modo è possibile dare vita a delle vere e proprie opere d´arte da indossare al polso. Pensate che Grieb & Benzinger mette in commercio ogni anno un numero limitato di pezzi, circa una decina. In questo modo si porta avanti il vero senso del lusso, contrastando il commercio di massa. Ovviamente Grieb & Benzinger utilizza solo i materiali più preziosi per la realizzazione dei suoi orologi ed è da sottolineare l´utilizzo anche del platino. Vogliamo parlarvi oggi in modo particolare proprio di un nuovo orologio in platino di Grieb & Benzinger, il Blue Merit.

Mercato oro 2015 previsioni quotazioni non brillanti nel breve periodo



Gli ultimi giorni del 2014 hanno visto una crescita positiva della quotazione dell´oro sui mercati internazionali, crescita che lascia comunque questa quotazione al di sotto dei 1200 dollari all´oncia, una quotazione quindi comunque piuttosto bassa. Dobbiamo ammettere che il 2014 non era partito con prospettive particolarmente buone, durante il mese di gennaio infatti questa soglia critica era stata superato solo di pochissimo e il massimo a cui la quotazione dell´oro è riuscita quest´anno ad arrivare è stato un valore di 1377 dollari. In quanto a minimi invece l´oro è riuscito a toccare addirittura 1144,34 dollari l´oncia durante il mese di novembre.

Monete oro 2015 Sterlina dedicata anno della pecora



Abbiamo già avuto modo di parlarvi della moneta da investimento dedicata all´anno della pecora che è stata realizzata dalla zecca australiana (dedicata alla pecora), oggi vogliamo invece parlarvi della moneta dell´anno della pecora che è stata realizzata dalla Royal Mint, una Sterlina davvero molto speciale in edizione limitata che tutti i collezionisti e gli investitori non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire. Andiamo a scoprire insieme allora tutte le sue caratteristiche. 

India c’è bisogno di una nuova politica sull’oro che risulti più efficace



In media una famiglia indiana spende l´8% dei suoi consumi giornalieri per oro e monete, poco al di sotto delle spese mediche e delle spese per l´istruzione dei figli. Questo è ciò che si evince da un report realizzato da Ficci e dal World Gold Council, dati che comunque non sorprendono poi più di tanto visto che è ormai risaputo che l´India è uno dei consumatori di oro più importanti del mondo intero insieme alla Cina. Pensate infatti che ogni anno il consumo di oro arriva intorno alle 900 tonnellate. Si tratta di dati positivi per il mercato globale dell´oro ovviamente, di dati che permettono infatti a questo mercato di essere vivido e che offrono a coloro che nell´oro vogliono investire la possibilità di farlo senza grandi difficoltà. Si tratta però di dati negativi per l´India, il consumo di oro proveniente da altri paesi può infatti impoverirla. 

Orologio Dior VIII Montaigne



Cerchiamo innanzitutto di capire a che cosa corrisponde il nome di questa collezione. Il numero VIII è senza dubbio da sempre molto importante per la maison di Dior, che apre i battenti infatti proprio l´8 ottobre del 1946 nell´VIII arrondissement parigino. En Huit, in otto, è il nome della prima collezione Dior. E Montagne da che cosa deriva? Dalla strada in cui la maison Dior ha visto la luce, Avenue Montagne per l´appunto. Il nome della collezione evoca insomma gli esordi di Dior e permette a questi orologi di diventarne il simbolo. 

Tendenze pelliccia nei gioielli e orologi da donna



Come ben sappiamo è davvero molto importante andare alla ricerca delle tendenze più hot del momento in fatto di gioielli, un modo questo non solo per acquistare un gioiello davvero meraviglioso, un modo questo anche per dare un valore aggiunto al proprio investimento. Se è vero infatti che i gioielli possono essere considerati degli investimenti per il futuro, è vero anche che lo sono solo se possono essere indossati ogni giorno senza alcuna difficoltà perché non c´è niente di peggio che sapere i propri beni preziosi chiusi a prendere polvere dentro ad una cassaforte. Tra le tendenze più hot di questo inverno dobbiamo sicuramente ricordare allora i gioielli con pelliccia, gioielli in cui la pelliccia fa la sua comparsa come elemento aggiunto che va ad accompagnare alla perfezione non solo i materiali preziosi come l´argento, l´oro e il platino, ma anche i diamanti, le gemme colorate e ovviamente le perle.

« |   1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 2 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »