Monete


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 36

Le migliori monete d’oro e di valore da investimento e collezione



La storia ci insegna che sono sempre esistiti e sempre esisteranno momenti di crisi economica, una crisi che può ovviamente colpire in modo più o meno intenso. Tutti coloro che amano fare investimenti sanno che per riuscire a scongiurare quanto più possibile gli effetti negativi che una possibile crisi economica può causare è necessario diversificare il proprio portafogli. Focalizzando l´attenzione su una sola tipologia di investimento infatti c´è il rischio che la crisi colpisca proprio il settore che abbiamo scelto e che ci porti quindi sul lastrico. Con una diversificazione intensa invece si minimizzano i danni, ci sarà sempre infatti un settore che riesce a vivere nonostante la crisi e che ci permette di risanare così le nostre finanze. Tra gli investimenti scelti con maggiore frequenza per la diversificazione del portafoglio troviamo anche l´oro da investimento. Ma quali sono le migliori monete da investimento?

Monete oro italiane



Sono numerose le monete in oro italiane che è possibile acquistare per investire al meglio i propri soldi, monete che hanno un largo mercato e che possono quindi poi essere rivendute riuscendo ad ottenere un intenso guadagno.

Monete rare e antiche



Quando pensiamo alle migliori monete da investimento la nostra mente corre subito alle monete in oro e in argento, monete davvero di grande pregio che effettivamente ci permettono di ottenere dei guadagni davvero molto intensi. Credere però che solo questo genere di monete possa essere considerato un investimento eccellente è del tutto sbagliato, non dobbiamo infatti dimenticare anche le monete rare e le monete antiche.

Monete commemorative il 100esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale



Sono passati 100 anni dall´inizio della Prima Guerra Mondiale, un momento storico davvero molto importante questo a cui la Royal Mint ha deciso di dedicare delle monete commemorative in argento e in oro davvero eccezionali. Come tutti ben sappiamo le monete commemorative sono la scelta ideale per tutti i collezionisti, ma anche per gli investitori che vogliono un investimento eccellente ma allo stesso tempo anche bello, un investimento insomma da poter mostrare con fierezza e di cui essere davvero molto soddisfatti. Non dobbiamo sottovalutare inoltre il fatto che queste monete pur essendo pregiate e realizzate in edizioni limitate hanno dei prezzi solitamente accessibili per tutti, sono quindi un investimento abbastanza democratico.

Monete commemorative svizzere



Le monete commemorative nascono per tutti i collezionisti e gli amatori, monete che aiutano infatti a rendere le collezioni ancora più belle e prestigiose. Ovviamente però le monete commemorative sono la scelta ideale anche per tutti coloro che vogliono fare un ottimo investimento, monete che infatti hanno un grande valore sul mercato e che possono un giorno allora essere rivendute per riuscire ad ottenere un ottimo guadagno. Sono numerose le monete commemorative che vengono emesse ogni anno. Oggi però vogliamo parlavi delle ultime due monete emesse dalla Swissmint, la zecca federale svizzera. 

Monete d´oro è boom di acquisti



Quello che stiamo vivendo non è un periodo particolarmente roseo per nessuno, un periodo questo in cui infatti le conseguenze della crisi economica continuano a farsi sentire, un periodo questo in cui molte persone hanno ancora numerosi problemi sul posto di lavoro. La situazione però sta lentamente migliorando e nonostante la crisi dilagante sono molte le persone che sono riuscite a risollevarsi dalla loro condizione e a riprendere in mano le redini delle loro vite.

Le monete d´argento del Vaticano un ottimo investimento



Anche il Vaticano conia molte monete, anche ovviamente monete da investimento in oro e in argento. Le monete da investimento in oro del Vaticano sono davvero molto belle, ma anche molto rare. Si tratta infatti di monete coniate in un numero limitato. Le monete in argento del Vaticano sono invece molto più diffuse, monete quindi più semplici da reperire, poco costose e adatte anche a coloro che vogliono gettarsi in un investimento leggero. Si tratta allo stesso tempo di monete semplici da rivendere vista la grande richiesta anche da parte dei collezionisti, un investimento leggero quindi che può portare però ad ottimi guadagni.

Le migliori monete da investimento d´oro italiane



Sono davvero numerose le monete da investimento che è possibile scegliere, monete davvero eccezionali che vi permettono di gettarvi in un investimento sicuro, bello, da esposizione, in un investimento di cui mai potrete pentirvi e che, anzi, vi darà davvero molte soddisfazioni. Volete gettarvi in un investimento tutto italiano? Benissimo, andiamo insieme a scoprire allora quali sono le tre monete da investimento italiane migliori.

Monete da investimento la sterlina la moneta più richiesta



C´è un attenzione crescente per le monete d´oro fisico. Le monete da investimento effettivamente hanno un prezzo contenuto e permettono di ottenere degli ottimi guadagni oltre ad essere meravigliosi oggetti da collezione che rendono fieri tutti coloro che li possiedono. Si tratta insomma di un investimento che offre molte soddisfazione e che è però alla portata di tutti, cosa questa che di certo non si può dire per ogni forma di investimento. Ma qual´è la moneta d´oro più amata? A quanto pare ancora oggi la moneta da investimento che tutti cercano è la sterlina.

La moneta d´oro Panda cinese



La scelta di investire in monete oro cinesi è senza dubbio una scelta vincente, si ha in questo modo infatti la possibilità di fare un investimento che nel tempo di sicuro ci farà fruttare un bel po´ di soldi e si ha anche la possibilità di avere tra le mani una vera e propria piccola opera d´arte, un pezzo da collezione davvero bello anche solo da rimirare. Di monete d´oro non solo preziose ma anche bene ce ne sono molte oggi in circolazione, ma vogliamo in questo momento parlarvi della Panda cinese.

La moneta d´oro Buffalo americana



Tra le migliori monete americane dobbiamo sicuramente ricordare l´American Eagle, disponibile non solo in oro ma anche in argento. C´è però una moneta più giovane che è entrata in questi anni in competizione con l´American Eagle e che siamo sicuri riuscirà a riscuotere un successo sempre più intenso tra le monete bullion da investimento. Stiamo parlando della Buffalo americana, una moneta da investimento semplicemente perfetta.

La moneta d´argento Kookaburra



In questo ultimo periodo l´interesse degli investitori verso le monete d´argento è cresciuto davvero moltissimo, un interesse dettato da un lato dal costo particolarmente basso dell´argento rispetto agli altri materiali preziosi e dall´altro lato però dalla sua crescita costante in questi ultimi anni sul mercato, elementi questi che fanno delle monete in argento un investimento a dir poco eccezionale. Vogliamo allora presentarvi una bellissima moneta da investimento di origine australiana, la moneta Kookaburra. 

« |   1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »