Lusso


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 36

Alta orologeria passati 20 anni dal ritorno sul mercato di A. Lange and Sohnand



Era il 1845 e Ferdinand A. Lange iniziò quella che può a pieno titolo essere considerata una fertile avventura nel mondo dell´alta orologeria. Da subito gli orologi da taschino di Ferdinand A. Lange riuscirono infatti a riscuotere un successo davvero straordinario, preziosi orologi che tutti i collezionisti del mondo volevano possedere. Purtroppo però la fertile avventura iniziata da Ferdinand A. Lange non durò molto, la maison si spense e in molti credettero che non avrebbe più avuto un futuro. Fu il pronipote di questo genio dell´orologeria, Walter Lange, a dare un nuovo futuro alla maison. Nel 1990 decise infatti di rilanciare il marchio e decise inoltre che avrebbe continuato a seguire una lavorazione del tutto manuale, proprio come Ferdinand fece con i suoi primi orologi. Risale al 1994 la prima presentazione di una nuova collezione di orologi di Walter Lange. Le sue decisioni hanno portato la A. Lange & Sohne al successo, pensate infatti che oggi questa importante ditta produce oltre 5000 esemplari all´anni.

Pilo and Co orologi svizzeri



Pilo & Co è un´importante maison di alta orologeria, maison svizzera che ha sede a Ginevra. Nasce piuttosto di recente, soltanto infatti nel 2001, ma nonostante questo gli orologi Pilo & Co sono riusciti a riscuotere un grande consenso da parte del pubblico maschile, un pubblico che come ben sappiamo è attento alla qualità, alla tradizione orologiera, al lusso, ma non disdegna affatto le novità. Negli anni Pilo & Co è riuscita ad arrivare a molti paese del mondo, sino ad oggi però ancora non era riuscita ad approdare in Italia. 

Junghans orologi



L´orologio di grande design Max Bill di Junghans, nome di grande fama nel settore degli orologi di lusso da uomo, ha visto la luce durante l´era del Bauhaus e oggi può essere considerato un modello di orologio da polso davvero eccellente per la nostra epoca contemporanea, una sorta di evergreen insomma, classico e contemporaneo allo stesso tempo. Il design di questo modello è davvero molto semplice, logico, razionale, e prende il nome dall´artista Max Bill del filone del Bahaus. Sono stati infatti utilizzati proprio i suoi disegni originali per la creazione di questo eccezionale orologio. Il 2014 è un anno importante per gli orologi Max Bill di Junghans perché vengono presentati con nuove dimensioni e nuovi dettagli per renderli ancora più adatti al nostro gusto odierno. Andiamo insieme a scoprire tutte le versioni disponibili. 

Gioielli da donna di grande lusso



Le nappe nascono come una semplice soluzione ad un problema diffuso, come soluzione al disfarsi dei fili di una corda, soluzione che prevede semplicemente dei nodi affinché appunto la corda possa rimanere intatta. Questo piccolo escamotage che l´uomo è riuscito a mettere in atto si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di molto più elaborato. A partire dal XVI secolo infatti, in Francia in modo particolare, le nappe hanno fatto la loro comparsa in molti elementi di arredo e sono state decorate in modo da renderle a loro volta elementi interessanti ed eleganti. Sono state arricchite infatti da coccarde, pompon, dettagli brillanti, tessuti preziosi, frange e secolo dopo secolo questi decori sono diventati sempre più elaborati.

Gioielli lusso



Dior è un nome davvero molto importante nel mondo del lusso, non solo nel mondo degli abiti di lusso, dei profumi e del make up più prestigioso, ma anche nel mondo dell´alta gioielleria. I gioielli di lusso di Dior sono tutti delle vere e proprie favole, gioielli che è facile immaginare su un red carpet, al collo di una principessa, in un evento tra i più importanti ed eleganti del mondo intero. La nuova collezione di gioielli di lusso di Dior prende il nome di Archi Dior ed è stata ideata da Victoire de Castellane. Victoire de Castellane ha preso spunto ovviamente proprio dagli abiti più interessanti che la maison Dior abbia mai realizzato, gioielli che quindi evocano proprio questi abiti, riportando alla luce la leggerezza dei tessuti e il loro movimento.

Orologi di lusso



In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo sarebbe logico credere che il settore degli orologi di lusso non viva una situazione particolarmente rosea. Non è affatto così invece, il settore degli orologi di lusso non conosce crisi e da sempre vive una situazione più che positiva. A che cosa dobbiamo tutto questo? I motivi che sottostanno al grande successo degli orologi di lusso sono molti. Cerchiamo allora di fare un po´ di chiarezza.

Orologi Gucci da uomo



Gucci è una delle più importanti maison di moda, una maison che è riuscita a portare il meglio del Made in Italy in giro per il mondo. È anche grazie a Gucci se l´Italia è famosa per la sua estrema eleganza, per il suo fascino, per la sua ricercatezza. Gucci non realizza solo capi di abbigliamento di rara bellezza, realizza anche meravigliosi accessori di lusso, non solo borse e scarpe, ma anche gioielli e ovviamente orologi. Gli orologi da uomo Gucci sono davvero molto apprezzati dal mondo maschile contemporaneo, orologi infatti che permettono di indossare al polso un pezzo innovativo, moderno, al passo con quelle che sono le mode del momento, un pezzo studiato in ogni minimo dettaglio, preciso e affidabile. Nonostante Gucci porti nel mondo il meglio del Made in Italy è bene ricordare che per gli orologi fa affidamento sulle migliori tecniche svizzere, orologi quindi Swiss Made. 

orologio di lusso dedicato a Snoopy da 20.000 dollari



Si sente spesso dire che il mondo degli orologi di lusso è piuttosto statico, un mondo in cui gli orologi vengono ancora oggi realizzati secondo le più antiche tradizioni, un mondo in cui c´è spazio per la creatività, ma solo per quella creatività che non oltrepassa i canoni estetici classici. A vedere però uno degli ultimi orologi di lusso arrivati sul mercato non si direbbe proprio che la situazione sia questa. Stiamo parlando infatti di un orologio in edizione limitata che ha un prezzo di circa 20.000 dollari e che è dedicato a Snoopy. Si, avete capito bene, abbiamo detto Snoppy, il simpatico cagnolino dei fumetti. 

Orologi Bremont Wright Flyer



Riuscire a realizzare oggi un orologio ispirato al mondo dell´aviazione non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Sono stati realizzati infatti nel corso degli anni molti orologi di lusso di questa tipologia ed è allora necessario oggi andare alla ricerca di elementi che possano dirsi davvero unici ed originali. Ci ha pensato Bremont, marchio di grande importanza nel mondo dell´alta orologeria che ci regala infatti un orologio dedicato all´aviazione in edizione limitata davvero eccezionale.

Jaquet Droz Minerals orologi



Da sempre Jacquet Droz ama utilizzare i minerali per dare vita a orologi di gran classe, ricchi di potenza, determinazione, originalità. Sono intense le emozioni che i minerali sono in grado di regalare per orologi che hanno una storia da raccontare, per orologi che regalano a chi li indossa sensazioni uniche e meravigliose. La linea Jaquet Droz Minerals è composta da esemplari unici che permettono a tutti i collezionisti di possedere finalmente dei pezzi di rara bellezza. Ce n´è davvero per tutti i gusti, trovate infatti aventurina, bronzite, diaspro imperiale, madreperla, rubino, onice, spectrolite, lapis lazzuli e persino meteorite.

Tourbillon Blancpain



Blancpain è un importante marchio di alta orologieria che si rinnova di continuo e che cerca di spingere i confini di questo settore un passo sempre più avanti. Proprio per questo motivo gli orologi di lusso Blancpain riescono ad essere innovativi, esclusivi, capaci di rispecchiare al meglio il nostro modo di vivere il mondo contemporaneo. Sono passati ormai due secoli da quando il tourbillon è stato inventato. Sono passati già 25 anni dalla creazione dell´ormai famoso calibro 23. Ne sono passati 16 dal calibro 25, il primo tourbillon automatico con 8 giorni di riserva di potenza. Blancpain ha deciso di non fermarsi, ha deciso di reinterpretare in chiave moderna questa complicazione regalandoci un nuovo Balncpain tourbillon davvero eccezionale.

Theo Fennel vi siete mai chiesti quanto possa essere stravagante un anello ?



Pensate ad un anello in oro accompagnato magari da diamanti e da pietre preziose, un anello lussuoso che ha un costo piuttosto importante. Di sicuro l´anello a cui state pensando è bello, elegante e raffinato, difficilmente invece l´anello che avete in mente è stravagante. Eppure il mercato del lusso lascia ampio spazio proprio ad anelli che hanno un animo stravagante, strano, fuori dagli schemi, anelli che sono piccole opere d´arte. E tra i nomi più stravaganti del settore dobbiamo sicuramente ricordare Theo Fennell. 

« |   1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »