Diamanti


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 63

Diamanti e Africa



I diamanti e l´Africa: si guarda alla sostenibilità, ma l´impatto dell´Ebola è pesante sul lavoro nelle miniere Occhi puntati sull´Africa in questo periodo, un paese che sta facendo passi da gigante verso una produzione di diamanti sempre più sostenibile e responsabile, un paese che in questo momento sta vivendo però una delle crisi più intense degli ultimi anni, quella portata dall´Ebola.

Incastonature dei diamanti



Abbiamo avuto numerose occasioni per parlarvi dei vari tagli di diamante disponibili, tagli che devono essere realizzati da tagliatori esperti capaci di far sì che dalla pietra grezza possa trovare la luce una pietra bellissima, luminosa, semplicemente divina. Oggi vogliamo invece parlarvi dell´ incastonatura dei diamanti, una vera e propria arte questa che permette di comporre i diamanti in vari modi al fine di creare un gioiello che sia davvero meraviglioso. Andiamo insieme a scoprire allora alcune delle incastonature più interessanti.

Diamanti introvabili



Il settore dei diamanti agli occhi dei meno esperti sembra un settore florido che non può in alcun modo vivere crisi. Dopotutto infatti i diamanti sono un vero e proprio evergreen per i gioielli femminili e vengono ormai utilizzati anche per molti altri beni di lusso. Effettivamente non c´è alcun genere di problema per quanto riguarda la domanda dei diamanti, il problema casomai consiste nel fatto che rispondere in modo davvero eccellente a questa domanda non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Noi forse non ce ne rendiamo conto infatti, ma riuscire a trovare i diamanti è davvero molto complesso, oggi più che un tempo. 

Vera Gioielli



Vi parliamo spesso delle ultime tendenze in fatto di gioielli, tendenze che permettono a tutti coloro che desiderano fare un investimento nel campo orafo di fare un acquisto mirato, un acquisto capace di seguire quelle che sono le mode del momento, un investimento insomma interessante anche da indossare. Lo sappiamo bene, il bello dei gioielli infatti è proprio questo, la possibilità cioè di poterli indossare, di poter mostrare tutto lo splendore dell´investimento che è stato effettuato. Una tendenza che in quest´ultimo periodo sta avendo un discreto successo grazie a Vera Gioielli è l´anello che veste la fede nuziale.

Diamanti taglio navette



Le ultime fiere del settore orafo dimostrano come i diamanti siano ancora i veri protagonisti dei gioielli più ricercati e ricchi di fascino, diamanti che offrono al gioiello uno stile classico ed evergreen ma che ovviamente seguono anche le mode del momento. Quest´anno ad esempio le fiere del settore orafo hanno mostrato come sia tornato di grande moda il taglio diamante navette, anche conosciuto con il nome di taglio marquise. Questo taglio sarà a quanto pare il vero protagonista soprattutto della prossima stagione estiva. Andiamo insieme allora alla scoperta delle caratteristiche di questo meraviglioso e complesso taglio.

Diamanti lo squilibrio tra domanda e offerta porterà ad un rialzo dei prezzi



I diamanti sono senza ombra di dubbio i migliori amici delle donne, pietre preziose ambite e davvero molto desiderate con le quali è possibile dare vita a dei gioielli davvero meravigliosi. I diamanti però devono essere considerati anche come un vero e proprio investimento. Dopotutto hanno dimostrato infatti di offrire l´opportunità di ottenere un intenso guadagno nel giro di pochi anni vista la loro stabilità sul mercato, un vero e proprio bene di rifugio al pari dell´oro. Forse anzi i diamanti possono addirittura essere considerati migliori dell´oro visto che non hanno subito i ribassi con il prezioso metallo giallo invece ha visto. Secondo recenti studi sembra inoltre che nei prossimi anni i diamanti potrebbero diventare un investimento ancora più eccellente. Questo perché assisteremo ad uno squilibrio tra la domanda di diamanti e l´offerta e quindi ad un notevole rialzo dei prezzi.

Diamanti da investimento



Quando pensiamo al bene di rifugio migliore per noi e per la nostra famiglia la mente corre subito all´oro. Effettivamente l´oro è da sempre stato considerato il bene di rifugio per eccellenza, un metallo prezioso che permette di ottenere in futuro un guadagno davvero eccellente. Non possiamo contraddire questa affermazione, l´oro rimane ancora oggi un ottimo bene di rifugio. Non possiamo però considerarlo il migliore e questo perché il valore dell´oro è soggetto alle leggi del mercato. Tra i migliori beni di rifugio dobbiamo invece ricordare i diamanti da investimento. Cerchiamo di fare un po´ di chiarezza sulla questione. 

Anelli Damiani



Gli anelli non devono essere considerati delle mere decorazioni. Da sempre infatti gli anelli sono anche dei veri e propri simboli, simboli dell´autorità religiosa, simboli del potere e anche ovviamente simboli dell´amore. L´anello è il gioiello scelto per simboleggiare l´amore a causa della sua forma circolare, una forma infatti che ci ricorda l´eternità, una forma che ci ricorda la perfezione. Pensate che i primi documenti che parlano di anelli di fidanzamento e di fedi di matrimonio arrivano direttamente dall´epoca romana, ma è indubbio che anche prima di quest´epoca questa pratica fosse davvero molto diffusa. Gli anelli Damiani sono anelli adatti proprio a simboleggiare l´amore, ma anche anelli adatti ad ogni altra occasione, la maison Damiani è consapevole infatti del potere che un anello riesce a detenere, della sua forza, del messaggio che è in grado di offrire. 

Diamanti Chopard a forma di cuore



Gli anelli di fidanzamento sono uno dei settori dell´alta gioielleria che non vive alcun tipo di crisi. Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, le persone infatti nonostante tutto continuano ad innamorarsi, a fidanzarsi, a sposarsi. Gli anelli di fidanzamento sono caratterizzati dalla presenza di un diamante, meglio ancora se di dimensioni abbastanza intense, un modo questo per riuscire ad esprimere al meglio il proprio amore. Che cosa potrebbe esserci di meglio allora di undiamante a forma di cuore? Questo è senza dubbio il taglio più romantico, il taglio migliore per esprimere un sentimento tanto intenso. Lo sa bene Chopard che ha deciso infatti di dare vita ad una linea di anelli di fidanzamento che vedono proprio questo taglio come protagonista, linea che prende il nome di Chopard´s Passion for Happiness.

I Love Dogs i collari per cani più costosi al mondo



I Love Dogs è diventata famosa in questi ultimi anni per la meravigliosa collezione di collari in diamanti pensata per i cani. Grazie ad I Love Dogs anche i nostri fedeli amici a quattro zampe hanno quindi la possibilità di sentirsi belli e di indossare il lusso. C´era davvero bisogno di creare dei collari con diamanti? Senza dubbio è questa una delle domanda che è balenata in mente a molti di voi. Effettivamente dobbiamo ammettere che si tratta di una strana collezione.

Full finger ring gli anelli a tutto dito sono ancora una tendenza ho



In questi ultimi tempi abbiamo avuto più di un´occasione per parlarvi di anelli davvero stravaganti, anelli a due dita, anelli che si fermano prima della nocca, anelli dalle forme eccentriche che nascono per diventare i veri protagonisti di ogni outfit. Oggi vogliamo parlarvi di un´altra tendenza che ormai da circa un anno ha investito il mondo dei VIP e che merita quindi tutta la nostra attenzione, i full finger ring.

Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society



Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

« |   1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 2 di 6






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »