Argento


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 45

Fixing dell´oro potrebbe arrivare a breve una riforma



Come tutti di certo ormai sapete il fixing dei metalli preziosi sta vivendo un periodo davvero molto particolare. A partire da Ferragosto il fixing dell´argento infatti cesserà del tutto di esistere, una vera e propria rivoluzione questa che cambierà del tutto i mercati.

Mercato dell´oro e dell´argento la situazione dell´India



Ci sono alcuni paesi orientali che hanno un´importanza davvero fondamentale per il mercato dei beni preziosi. Come tutti ben sappiamo tra questi mercati i due più importanti sono senza ombra di dubbio il mercato cinese e quello indiano, due paesi che in questi ultimi anni hanno deciso di affidarsi in modo sempre più intenso ai beni preziosi. Abbiamo più volte avuto modo di osservare che la Cina sta aumentando in modo sempre più veloce le importazioni di beni preziosi, un mercato quello cinese che è diventato ad oggi il più importante e che ha iniziato davvero a dettare le regole dell´andamento di questi beni sul mercato internazionale.

Argento a partire da agosto chiude il fixing londinese



Il giorno di Ferragosto sarà cruciale quest´anno, proprio a partire da questa data infatti avrà fine il fixing londinese dell´argento. La notizia era nell´aria a dire la verità già da qualche settimana, una notizia che è stata confermata proprio in questi giorni e che ci pone davanti ad un cambiamento davvero molto importante, un cambiamento nel mercato dei metalli preziosi che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione e che potrebbe avere non poche conseguenze.

2014 la moneta in argento e niobio austriaca dedicata all´evoluzione



Le monete da investimento in argento sono sempre più ricercate, monete che infatti hanno prezzi democratici adatti veramente a tutte le tasche. Anche coloro che non hanno molti soldi a loro disposizione possono quindi permettersi di investire, possono permettersi di acquistare una monete da portare sempre con sé e da tenere come un bene prezioso da rivendere un giorno per poter guadagnare qualche soldo extra.

Mercato dell´oro e dell´argento andamento positivo per il mese di febbraio



Il mese di febbraio è stato davvero molto positivo per tutti coloro che hanno deciso di investire nei metalli preziosi, nell´argento in modo particolare. L´argento non viveva una posizione tanto positiva da moltissimi anni ormai infatti e l´oro è finalmente riuscito a risollevarsi dalla situazione di stallo in cui si era ritrovato da un po´ di tempo a questa parte.

Monete commemorative il 100esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale



Sono passati 100 anni dall´inizio della Prima Guerra Mondiale, un momento storico davvero molto importante questo a cui la Royal Mint ha deciso di dedicare delle monete commemorative in argento e in oro davvero eccezionali. Come tutti ben sappiamo le monete commemorative sono la scelta ideale per tutti i collezionisti, ma anche per gli investitori che vogliono un investimento eccellente ma allo stesso tempo anche bello, un investimento insomma da poter mostrare con fierezza e di cui essere davvero molto soddisfatti. Non dobbiamo sottovalutare inoltre il fatto che queste monete pur essendo pregiate e realizzate in edizioni limitate hanno dei prezzi solitamente accessibili per tutti, sono quindi un investimento abbastanza democratico.

Monete commemorative svizzere



Le monete commemorative nascono per tutti i collezionisti e gli amatori, monete che aiutano infatti a rendere le collezioni ancora più belle e prestigiose. Ovviamente però le monete commemorative sono la scelta ideale anche per tutti coloro che vogliono fare un ottimo investimento, monete che infatti hanno un grande valore sul mercato e che possono un giorno allora essere rivendute per riuscire ad ottenere un ottimo guadagno. Sono numerose le monete commemorative che vengono emesse ogni anno. Oggi però vogliamo parlavi delle ultime due monete emesse dalla Swissmint, la zecca federale svizzera. 

Monete d´oro è boom di acquisti



Quello che stiamo vivendo non è un periodo particolarmente roseo per nessuno, un periodo questo in cui infatti le conseguenze della crisi economica continuano a farsi sentire, un periodo questo in cui molte persone hanno ancora numerosi problemi sul posto di lavoro. La situazione però sta lentamente migliorando e nonostante la crisi dilagante sono molte le persone che sono riuscite a risollevarsi dalla loro condizione e a riprendere in mano le redini delle loro vite.

Quotazione dell´oro l´importanza di tenerla sotto controllo



Il mercato dei metalli preziosi è un mercato in continuo movimento. Pensate infatti che il valore dell´oro e il valore dell´argento, due dei metalli su cui si concentra la maggior parte degli investimenti, cambiano di giorno in giorno. Proprio per questo motivo coloro che decidono di investire in oro o in argento devono necessariamente avere sempre sotto controllo la quotazione dei metalli preziosi in tempo reale.

Recupero dei metalli preziosi dai prodotti tecnologici



La domanda di oro, di argenti e di tutti gli altri metalli preziosi arriva anno dopo anno in modo sempre più intenso da ogni angolo del mondo, una domanda che non sempre riesce ad essere soddisfatta nel modo adeguato. Consapevoli del fatto che molti prodotti tecnologici che vengono gettati via ogni anno sono ricchi di questi metalli preziosi tanto desiderati si è alla ricerca di sempre nuovi strumenti che ci permettano di recuperali, un recupero questo che avrebbe molte ripercussioni positive per tutti. 

Le monete d´argento del Vaticano un ottimo investimento



Anche il Vaticano conia molte monete, anche ovviamente monete da investimento in oro e in argento. Le monete da investimento in oro del Vaticano sono davvero molto belle, ma anche molto rare. Si tratta infatti di monete coniate in un numero limitato. Le monete in argento del Vaticano sono invece molto più diffuse, monete quindi più semplici da reperire, poco costose e adatte anche a coloro che vogliono gettarsi in un investimento leggero. Si tratta allo stesso tempo di monete semplici da rivendere vista la grande richiesta anche da parte dei collezionisti, un investimento leggero quindi che può portare però ad ottimi guadagni.

Gioielli in argento per uomo Gucci



Quando pensiamo a Gucci la nostra mente va subito all´eccellenza italiana del mondo della moda. Nonostante sia vero che Gucci è sinonimo di alta moda non dobbiamo dimenticare che nel corso degli anni questa importante maison è diventata sinonimo anche di ottima gioielleria, una gioielleria che offre anche per l´uomo delle soluzioni davvero molto chic. I gioielli in argento da uomo di Gucci sono tutti davvero molto eleganti e raffinati, gioielli semplici ma che riescono proprio per la loro estrema raffinatezza a non passare mai inosservati. Andiamo a scoprirli insieme.

« |   1  | 2 |  3  |  4  |  »   Pagine 2 di 4






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »