Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 232

Preoccupazione per la corsa all´oro sui fondali marini



La domanda sempre crescente di oro e di altri metalli preziosi non ha portato solo ad una corsa alle miniere, ha portato anche ad una vera e propria corsa ai fondali marini. Forse non tutti sanno infatti che i fondali marini sono ricchi di manganese, rame ma anche oro e molti altri metalli preziosi, metalli che sono disponibili qui sotto forma di grosse pepite che devono poi ovviamente essere lavorate in modo adeguato per riuscire a ricavare questi metalli al loro stato puro. 

Investimento in diamanti



Si sente spesso parlare in quest´ultimo periodo dell´investimento in diamanti come di un investimento davvero eccezionale che permette nel giro di pochi anni di ottenere un ottimo guadagno. Effettivamente la situazione è proprio così, una situazione positiva che è consigliabile sfruttare. Prima di decidere se investire o meno in diamanti è però importante cercare di capire di che tipologia di investimento si tratta.

Certificazione diamanti



Molte persone sono ancora oggi scettiche davanti alla proposta di investire in diamanti. Credono infatti che si tratti un investimento che non può portare nel lungo periodo alle stesse soddisfazioni di un investimento in oro. Queste persone si sbagliano, se seguiamo infatti i trend del momento e le affermazioni degli esperti del settore da oggi sino al 2015 il valore dei diamanti dovrebbe aumentare in modo intenso seppur con molta lentezza. Non è da sottovalutare poi il fatto che il cambio euro/dollaro è per noi in questo momento davvero molto positivo, una situazione che non dovrebbe cambiare almeno per il momento.

Diamanti come prendersi cura del nostro investimento



Tra gli investimenti più importanti dobbiamo ricordare gli investimenti in oro, in argento, in platino e altri materiali preziosi, ma anche gli investimenti in diamanti. Si tratta di un valore quello dei diamanti che sale in modo piuttosto lento, ma che non vede ostacoli, di un investimento insomma perfetto per tutti coloro che nel giro di qualche anno vogliono rivendere i diamanti acquistati per recuperare un po´ di liquidità. Proprio perché sono un investimento tanto eccezionale i diamanti meritano di essere conservati nel miglior modo possibile.

Acquistare monete d´oro su eBay ecco come evitare le truffe



Tutti coloro che decidono di investire in monete d´oro dovrebbero scegliere solo rivenditori autorizzati che offrano un certificato di garanzia, solo in questo modo è infatti possibile avere la certezza che l´investimento sia sicuro al cento per cento, che non vi sia insomma la possibilità di cadere in truffe di varia tipologia. 

New Delhi arrivano nuovi interventi per placare la corsa all´oro



Il crollo dei prezzi del metallo giallo di metà aprile aveva fatto nascere una vera e propria corsa all´oro in molti paesi orientali, in modo particolare in India. Nel mese scorso infatti le importazioni in India di oro, ma anche di altri metalli preziosi come l´argento, erano aumentate addirittura del 13,8% arrivando a toccare un valore davvero eccezionale di ben 7,5 miliardi. 

Il recupero dell´oro dai materiali di scarto



Non è certo un caso se l´oro è diventato un bene di rifugio a cui tutti sembrano dare fiducia in questi ultimi anni, l´oro infatti ha visto un aumento di valore davvero intenso. Basti pensare che negli ultimi dieci anni il suo valore, nonostante ovviamente le classiche oscillazioni di mercato, è arrivato ad ottenere un aumento pari a circa quattro volte.

Investire nei diamanti



L´oro è senza dubbio il materiale prezioso da investimento per eccellenza, un materiale che infatti oggi è diventato un vero e proprio bene di rifugio e che tutti gli investitori hanno deciso di prendere di nuovo in considerazione. Guardando al portafoglio degli investitori è facile rendersi conto però che una sola tipologia di investimento non basta, per essere sicuri cioè di riuscire ad avere successo e a guadagnare davvero sui nostri investimenti sarebbe importante riuscire a diversificarli. Non solo oro quindi, ma anche argento, platino, palladio e, perché no, diamanti. 

Investire in oro: monete da investimento o monete numismatiche



Fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone non sapeva neanche che cosa fosse il mercato dell´oro. Oggi la situazione è cambiata davvero moltissimo e quasi tutti sanno come viene quotato l´oro in borsa, il perché si tratta di un materiale prezioso che può essere considerato un bene di rifugio, il perché si tratta insomma di un ottimo investimento per il futuro.

La situazione del platino e del palladio: il loro valore potrebbe crescere anche del 20 per cento



Il mondo dell´economia è in questo periodo in forte fermento. La Banca Centrale Europea ha infatti deciso di attuare intensi tagli ai tassi di interesse e di garantire liquidità maggiori a tutte le banche che fanno parte dell´Unione Europea, tutte decisioni queste che sono state prese per aiutare i paese europei ad uscire dalla condizione di indigenza e di forte crisi economica che stanno vivendo, tutte decisioni che hanno portato di nuovo l´attenzione degli investitori verso tutti i metalli preziosi. Sembra infatti che decisioni di questa tipologia possano portare l´oro a valori davvero molto elevati, con ovvie conseguenze positive per tutti coloro che hanno deciso di investire in oro. 

Il report sull´andamento dell´oro in Italia pubblicato dal World Gold Council



  1. Ogni nazione del mondo ha delle riserve auree da poter utilizzare a proprio piacimento. Che cosa ne pensano gli italiani delle proprie riserve auree? Quale sarebbe il modo migliore per sfruttarle? Per rispondere a queste domande andiamo a leggere i risultati di uno studio realizzato da WGC Ipsos, studio che è stato pubblicato proprio in questi giorni dal World Gold Council. 

Oroportale

Palladio: un metallo poco conosciuto, ma di sicuro un ottimo investimento



I compro oro non si occupano solo ed esclusivamente della compravendita di oro, si occupano infatti anche dell´argento, del platino e di altri metalli preziosi. Questa è un´affermazione che tutti noi abbiamo sentito ormai molte volte, ma in pochi sanno a quali altri metalli preziosi ci si riferisce. Tra i metalli preziosi poco conosciuti che possono invece oggi essere considerati un ottimo investimento dobbiamo sicuramente ricordare il palladio.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  | 18 |  19  |  20  |  »   Pagine 18 di 20






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »