Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

World Gold Council in aumento la domanda di gioielli in oro



Il mondo dell´oreficeria vive una situazione davvero molto positiva, stando infatti ai dati del report del World Gold Council la domanda dei gioielli in oro sarebbe in aumento. Il report è relativo al periodo di luglio, agosto e settembre 2013 e parla di un aumento pari al 5%. A che cosa dobbiamo questa situazione? Sicuramente ad incidere sulla vendita dei gioielli in oro c´è il ribasso che il metallo ha visto negli ultimi tempi sul mercato, un ribasso di cui tutti coloro che amano l´oro e anche ovviamente tutti gli investitori hanno approfittato. Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono i dati del report.

Polello gioielli anelli e bracciali



Molte persone credono che l´eccellenza nell´alta gioielleria non abbia niente a che vedere con il nostro stivale, cosa questa per fortuna smentita dagli intenditori che infatti vengono proprio in Italia a cercare le migliori creazioni orafe. Sono molti gli orafi italiani capaci di creare delle vere e proprie opere d´arte, come le creazioni di Polello, che è sinonimo infatti di alta gioielleria Made in Italy dal 1976. 

Investimenti alla scoperta del conto deposito in oro fisico



Tra le forme di investimento in oro più diffuse dobbiamo ricordare l´acquisto di gioielli d´oro, di oggetti e soprammobili in oro, di monete e anche ovviamente di lingotti. Tutti questi meravigliosi oggetti in oro possono essere custoditi direttamente nelle proprie abitazioni, meglio se in cassaforte ovviamente, oppure possono essere lasciati in deposito alle banche. Se è proprio questa la vostra intenzione, se non volete tenere il vostro oro in casa quindi e volete affidarlo alle cure dei professionisti del settore, non possiamo che consigliarvi di scegliere l´apertura di un conto deposito in oro fisico. Di che cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

I 10 orologi più belli e costosi del mondo



Stilare una classifica degli orologi più belli del mondo è davvero molto difficile, come riuscire infatti a scegliere tra i numerosi orologi che le marche più importanti ci hanno offerto in tutti questi anni? Abbiamo cercato di fare una scelta, scelta che ha preso ovviamente in considerazione anche il valore di questi orologi. Alla fine quindi la classifica degli orologi più belli del mondo è allo stesso tempo anche una classifica degli orologi più costosi, forse non poteva essere altrimenti. Vi lasciamo allora con questa carrellata di piccole opere d´arte di lusso, veri e propri oggetti del desiderio che siamo sicuri faranno venire l´acquolina in bocca a molti di voi.

Bracciali collane e gioielli Hermes



Se chiedete alle donne di oggi quale sia il gioiello che vorrebbero poter possedere state sicuri che vi risponderanno un bracciale o un altro gioiello in oro Hermes. Questa grande maison francese si occupa di moda a trecentosessanta gradi ed offre infatti gioielli, orologi, abbigliamento, pelletteria, fragranze, accessori, per un total look insomma di grande lusso e di grande tendenza. Andiamo insieme a scoprire perché i bracciali e i gioielli Hermes sono tanto amati.

Orologi Montblanc, piccole opere di arte e lusso



Quando si pensa a Montblanc la mente corre subito ad oggetti di grande lusso, si pensa però solitamente alle penne e agli oggetti per l´ufficio mentre difficilmente ci vengono in mente gli orologi. Niente di più sbagliato ovviamente, Montblanc offre infatti degli orologi di lusso davvero eccezionali.

Compro Oro analisi della nuova clientela



I compro oro sono, come ormai ben sappiamo, una realtà più che collaudata, una realtà di grande successo. Inizialmente erano davvero poco numerosi, solo alcuni punti vendita nelle più importanti città. Con il passare del tempo si sono diffusi invece in modo sempre più capillare, conseguenza diretta questa della crisi economica. I primi clienti dei compro oro sono stati proprio tutti coloro che avevano bisogno di soldi, ma i clienti oggi sono cambiati. Cerchiamo di fare chiarezza su questa situazione.

Quotazione dell´oro, analisi della situazione, previsioni e tendenze



Vogliamo oggi proporvi un´analisi della quotazione dell´oro e cercare di delineare quelle che potrebbero essere le sue prossime tendenze, cercare insomma di fare delle previsioni sul suo futuro andamento. Speriamo in questo modo di riuscire ad offrire un quadro del mercato dell´oro che sia quanto più possibile chiaro e trasparente, un quadro che possa aiutare tutti coloro che si sono già gettati in un investimento a capire come muoversi e a coloro che invece vorrebbero investire a capire se questo è davvero il periodo più adatto per gettarsi in un´impresa di questa tipologia. 

Come pulire gli orologi d´oro



I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ci sono anche gli orologi in oro che in alcuni casi possono addirittura essere anche più preziosi e lussuosi. Indossare al polso un orologio in oro significa avere l´opportunità di portare sempre con sé il proprio investimento, un investimento che ovviamente merita tutta la nostra cura e la nostra attenzione. Solo infatti mantenendo intatta la bellezza e la funzionalità dell´orologio possiamo davvero dire di aver fatto un investimento capace di durare a lungo nel tempo, un investimento che negli anni potrà aumentare il proprio valore. 

Nuovi limiti per i pagamenti in contanti



Spesso fuori da molti negozi compro oro si legge la scritta ´compro oro in contanti´, una scritta che fa venire l´acquolina in bocca a molti possibili clienti. Il cliente che ha voglia di vendere il proprio oro si sente infatti invogliato da questo piccolo dettaglio, un dettaglio che sembra insignificante e che invece non lo è affatto. Poter avere tra le mani dei soldi in contanti è per molte persone molto più emozionante che tenere tra le mani un assegno o che attendere un bonifico bancario. La situazione però non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista, i compro oro infatti non sempre possono pagare il loro cliente in contanti.

La regolamentazione dei compro oro ecco le nuove proposte



I compro oro sono arrivati in Italia in modo silenzioso, alcuni negozi hanno fatto la loro comparsa nelle nostre città qualche anno fa senza che nessuno ci facesse particolarmente caso. Si trattava inizialmente di un servizio come un altro e in molti pensavano addirittura che questa particolare tipologia di servizio non potesse avere seguito, che non potesse riscuotere alcun tipo di successo. 

Piaget Orologi Emperador Temple Diamonds



Provengono dalla Svizzera alcune delle più importanti case produttrici di orologi di alta qualità, proprio come la famosa Piaget. L´orologeria e gioielleria Piaget nasce verso la fine del 1800 e diventa famosa per l´eleganza e la ricercatezza delle sue realizzazioni. Il successo vero e proprio lo raggiunge intorno agli anni ´60 quando importanti personalità come Gina Lollobrigida ad esempio oppure Jackie Kennedy lo scelgono.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  | 16 |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 16 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »