Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Quotazione oro c´è aria positiva



Sono state fatte molte previsioni sulla quotazione dell´oro in quest´ultimo periodo, un andamento che in molti vedevano come negativo, che molti pensavano non avrebbe portato alcuna ventata di novità in quello che è un panorama a dir poco privo di stabilità e di equilibrio. A quanto pare però l´oro riesce a stupirci ancora una volta e a discapito di quelle che erano le previsioni anche dei massimi esperti del settore la quotazione dell´oro sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Pensate infatti che sono ormai ben 5 settimana che il mercato dell´oro chiude con un rialzo.

Monete da investimento la sterlina la moneta più richiesta



C´è un attenzione crescente per le monete d´oro fisico. Le monete da investimento effettivamente hanno un prezzo contenuto e permettono di ottenere degli ottimi guadagni oltre ad essere meravigliosi oggetti da collezione che rendono fieri tutti coloro che li possiedono. Si tratta insomma di un investimento che offre molte soddisfazione e che è però alla portata di tutti, cosa questa che di certo non si può dire per ogni forma di investimento. Ma qual´è la moneta d´oro più amata? A quanto pare ancora oggi la moneta da investimento che tutti cercano è la sterlina.

Orologi Panerai Radiomir Luminor Historic



La storia del famoso marchio Panerai inizia nel lontano 1860 a Firenze, una storia fatta di creatività, arte e scienza, una storia fatta di innovazione e passione, una storia dalla quale hanno preso vita orologi dal design unico realizzati con una tecnica davvero eccezionale. Gli orologi Panerai sono perfetti per tutti gli uomini che pretendono sempre il massimo, orologi dal carattere sportivo e ricchi di una grande determinazione. Ricordiamo che Panerai ha fornito orologi e strumenti di misurazione alla Marina Militare Italiana, un rapporto quello con il mare che è ancora oggi tangibile in ogni sua produzione. 

Come pulire e lucidare l´oro bianco



Quando l´oro giallo viene messo in lega con il palladio oppure con il nichel il metallo assume una caratteristica colorazione bianca davvero eccezionale. Questo è il famoso oro bianco, metallo che poi viene sottoposto alla rodiatura. Una sottile pellicola di rodio va cioè a ricoprire la superficie del metallo in modo da renderlo ancora più brillante e in modo da proteggerlo. L´oro bianco in questi ultimi anni ha riscosso un successo sempre crescente, un successo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Regolamentazione settore compro oro l´associazione Compro Oro contro la Regione Puglia



La Regione Puglia ha deciso di dare vita ad un progetto per la regolamentazione dei compro oro, progetto che ha come obiettivo quello di arrivare ad una maggiore tutela di tutti i soggetti deboli che solitamente sono i maggiori clienti di questa tipologia di negozi, soggetti che così potranno avvalersi di queste attività in modo finalmente chiaro e trasparente senza aver paura di cadere in truffe o in raggiri. Le regole che la Regione Puglia vuole riuscire a creare non devono però andare a regolarizzare solo l´attività in sé, devono andare a regolarizzare anche il numero dei compro oro presenti sul territorio. L´aumento di questa tipologia di negozi è infatti stato negli ultimi anni davvero troppo intenso, un proliferare che ormai è del tutto senza controllo. Federpreziosi e Unioncamere si sono detti felici di prendere parte a questi progetti insieme alla Regione Puglia. L´associazione Compro Oro invece ha fatto sentire la sua voce, sembra infatti che la Regione Puglia stia in realtà mettendo in atto un attacco contro tutti i Compro Oro in modo del tutto indiscriminato. 

Quotazione oro le prospettive per il 2014



Il passaggio dal vecchio anno al nuovo anno è un passaggio davvero molto importante, un evento che tutte le persone del mondo festeggiano in quanto porta con sé aspettative e speranze di un futuro migliore, di una sorta di rinascita e di rivincita, un evento che porta con sé però, dobbiamo ammetterlo, anche molte paure. Queste considerazioni valgono per ogni ambito delle nostre vite, per le storie d´amore, per la salute, per il denaro anche ovviamente. E quando si parla di denaro si parla anche di andamento del mercato, di titoli finanziari, di investimenti. Proprio per questo motivo adesso che il nuovo anno sta per iniziare è importante soffermarci a pensare al mercato dell´oro e alle prospettive per la quotazione oro dei prossimi 12 mesi. In questo modo potremmo davvero dire di essere pronti ad investire i nostri soldi anche nel 2014, in questo modo potremmo davvero dire di essere entrati nel mercato consapevoli dei suoi movimenti e di quello che potremmo trovare davanti a noi nel giro di poco tempo. 

Orologi Parmigiani Fleurier



La gioielleria contemporanea vede la nascita di molti importanti brand, in pochi però riescono a riscuotere un intenso successo messi in ombra infatti dai brand che lavorano da decenni in questo campo e che hanno ottenuto un prestigio davvero impareggiabile. C´è però un eccezione, il brand Parmigiani. Gli orologi Parmigiani Fleuriernascono solo nel 1996, un brand insomma davvero molto giovane che a differenza di molti altri suoi concorrenti è riuscito però a farsi notare e a diventare nel giro di pochi anni un nome di grande prestigio. 

Software negozi compro oro



Aprire un negozio compro oro non è una decisione che può essere presa così alla leggera come molte persone credono. Spesso si giudica nel modo sbagliato infatti questo genere di attività, si crede che si tratti di un´attività davvero molto semplice da gestire e per la quale non è necessario avere chissà che genere di predisposizione, un giudizio questo che è del tutto sbagliato. Per poter lavorare in un negozio compro oro è necessario avere in primo luogo un´ottima predisposizione ai rapporti con il pubblico e una grande apertura mentale visto che può capitare che alcuni dei clienti siano persone che hanno davvero bisogno di soldi. In secondo luogo è necessario avere ottime doti organizzative visto che ogni movimento di beni preziosi e di denaro deve essere ben documentato, nessuno elemento deve insomma essere lasciato al caso. Per fortuna che le nuove tecnologie vengono in aiuto di tutti coloro che decidono di aprire un negozio compro oro, sono infatti oggi disponibili dei software per i negozi compro oro ideali per rendere il lavoro molto più semplice da gestire ed ogni iter burocratico senza dubbio molto più snello.

Quotazione dell´oro gli orizzonti sono tornati ad essere positivi



Venerdì scorso l´oro aveva vissuto una condizione a dir poco drammatica, condizione che per fortuna però è migliorata nel giro di qualche giorno soltanto portando l´oro a vedere di nuovo finalmente un rialzo. Cerchiamo di capire insieme la situazione.

Bracciali oro uomo



Tra gli uomini i gioielli senza dubbio oggi più apprezzati sono i bracciali in oro. Il bracciale in oro da uomo è infatti un gioiello piuttosto semplice e versatile che può essere indossato in ogni occasione dalla giornata di lavoro alla domenica passata con gli amici a guardare una partita di calcio, dai viaggio ad una gita in famiglia. È proprio questo che agli uomini piace, poter indossare il bracciale senza pensare al proprio abbigliamento, poterlo indossare insomma una volta per sempre. 

Quali gioielli regalare



Ad ogni occasione speciale, in prossimità delle feste, di eventi particolari o ad esempio dei compleanni, la corsa al regalo perfetto risulta essere una operazione, a volte, difficile e complicata sopratutto se bisogna scegliere un regalo legato al mondo dell´ oro o argento. Tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare i gioielli in argento, in oro oppure, perché no, in platino. I gioielli infatti non sono solo dei semplici regali, sono anche dei veri e propri investimenti per il futuro. Ma a chi sono adatte queste tipologie di gioielli? Andiamo a scoprire insieme quali gioielli regalare.

Compro Oro altro che crisi il 2013 ha visto un vero e proprio boom



Le previsioni che erano state fatte qualche mese fa erano del tutto sbagliate. In molti credevano che ormai il mondo dei compro oro stesse vivendo una vera e propria crisi, che ormai il flusso dei clienti fosse per loro diminuito in modo davvero intenso. Non è stato invece così, possiamo anzi dire che il 2013 è stato un anno davvero molto fortunato per i compro oro.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  | 14 |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 14 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »