Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Le gioiellerie dicono sì ai diamanti neri alla scoperta del loro successo



Le gioiellerie fanno parte di quel gruppo di attività che proprio non può permettersi di perdere neanche un trend, solo infatti vivendo quanto più possibile sulla cresta dell´onda possono sperare di arrivare ad un numero sempre maggiore di clienti. E cercare di avere quanti più clienti possibile è oggi come oggi davvero molto importante perché i soldi scarseggiano e sono sempre meno le persone che decidono di varcare la soglia di una gioielleria per fare acquisti.

Fede in oro bianco o giallo guida alla scelta della fede nuziale



La fede nuziale da indossare rigorosamente all´anulare sinistro è una tradizione importante a cui nessuna coppia di sposi ha intenzione di rinunciare. Perché proprio l´anulare sinistro? Si dice che proprio da questo dito parta una vena che arriva dritto al nostro cuore. Ovviamente si tratta di una semplice leggenda, non c´è in realtà alcuna base scientifica per questa spiegazione. Ma cosa importa? Dopotutto l´amore non ha certo bisogno di basi scientifiche o di razionalità. La razionalità ha un posto invece piuttosto importante nella scelta della fede nuziale, un anello che gli sposi infatti dovranno indossare per il resto della loro vita, spesso l´unico anello prezioso che indosseranno.

Le gioiellerie cambiano volto ecco i nuovi servizi che offrono



Un tempo le gioiellerie erano attività piuttosto semplici. I clienti arrivavano in negozio per scegliere infatti un gioiello, nella maggior parte dei casi da regalare. Il commesso non doveva far altro che mostrare al cliente tutto ciò che aveva a disposizione e aiutarlo nella scelta. Alle volte capitava che clienti piuttosto facoltosi richiedessero la realizzazione di un gioiello personalizzato, su disegno del cliente stesso oppure su disegno del gioielliere. Tutto qui, le gioiellerie non offrivano solitamente altri servizi ed era giusto così perché solo in questo modo il vero animo della gioielleria poteva essere preservato. I tempi però sono cambiati e le gioiellerie hanno sentito la necessità oggi di aggiungere molti servizi a quelli di stampo più tradizionale. Andiamo insieme a scoprire quali sono questi servizi e che cosa ha spinto le gioiellerie a cambiare così tanto.

Orologi Ulysse Nardin



La storia dell´orologeria è costruita su invenzioni meccaniche sempre più innovative e moderne, sulla pazienza degli orologiai che non hanno paura di trascorrere ore e ore sopra ad un solo orologio per poter riuscire a creare un oggetto unico e davvero perfetto e anche sull´esperienza, esperienza che anno dopo anno e generazione dopo generazione si accresce puntando sempre verso l´eccellenza. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile e non sarebbe possibile oggi senza la passione e la genialità di coloro che hanno deciso di spendere la propria vita in questo fantastico mondo, veri e propri scienziati del tempo che cercano di dare sempre il meglio. Tutte queste considerazioni valgono ovviamente per tutte le più importanti maison di orologi del mondo tra cui dobbiamo sicuramente ricordare Ulysse Nardin. La sua è infatti una storia di passione, desiderio di eccellere, tradizioni e innovazione, una storia semplicemente meravigliosa. Gli orologi Ulysse Nardin nascono nel lontano 1846 seguendo gli stessi valori, un nome questo che si è trasformato oggi in una delle maison più dinamiche e innovative di tutti i tempi. 

Come vendere l´oro usato



Disfarsi dei gioielli in oro di famiglia e di tutti gli altri oggetti in oro che da sempre accompagnano le nostre vite non è una decisione semplice da prendere. Se da un lato la decisione ci sembra quella giusta perché sappiamo che in questo modo avremo la possibilità di ottenere un ottimo guadagno dall´altro lato tutti questi oggetti e gioielli hanno ormai assunto anche un valore sentimentale che ci rende davvero molto difficile il distacco. Proprio per questo motivo una volta che la decisione è stata presa è bene cercare di compiere questa azione nel miglior modo possibile, nel pieno rispetto di questi oggetti e di ciò che per noi rappresentano. Andiamo insieme a scoprire allora qual´è il modo giusto per muoverci quando decidiamo di fare affidamento su un compro oro per questa vendita, negozi questi che oggi sono davvero molto diffusi e che ci permettono di trasformare l´oro in denaro in modo davvero molto semplice.

Orologi Glashutte prezzi e modelli



Glashutte è uno dei nomi più importanti nel mondo degli orologi di classe, un marchio questo che ancora oggi realizzata i suoi orologi con il 95% di materiali di produzione propria e che ancora oggi segue le più antiche tradizioni orologiaie. Tradizione ed eccellenza, sono questi senza ombra di dubbio i due capisaldi su cui Glashutte si basa. Ma sono altrettanto importante per Glashutte l´originalità e l´innovazione, perché gli orologi migliori sono quelli che riescono a stare al passo con i tempi che corrono e a soddisfare le sempre nuove esigenze dell´era contemporanea. Le ultime realizzazioni Glashutte sono infatti il chiaro esempio di come l´originalità, la modernità e l´ingegno possano dare vita ad orologi di alta qualità che sembrano essere nati proprio per essere indossati dagli uomini e dalle donne di oggi. Andiamo insieme a scoprirli allora più nel dettaglio.

Il futuro della gioielleria l´apertura ai nuovi mercati e le stampanti 3D



Si è conclusa da pochi giorni l´edizione invernale di Vicenza Oro, fiera che ha offerto anche quest´anno numerosi momenti di riflessione sul futuro della gioielleria. Qual´è la strada che la gioielleria deve intraprendere per riuscire ad ottenere un successo sempre maggiore? È questa la domanda che Vicenza Oro si è posta, domanda a cui cercheremo di dare una risposta.

Mercato dell´oro i gioielli hanno vissuto una vera e propria impennata nel 2013



Andiamo ad analizzare il mercato dei gioielli del 2013, un mercato che ci ha riservato davvero molte sorprese che meritano tutta la nostra attenzione soprattutto se la nostra intenzione è quella di investire in gioielli e in oro nel prossimo futuro. Il 2013 è stato per il mercato dei gioielli un anno davvero molto positivo, pensate infatti che la sua crescita è stata pari addirittura al 17%. Buona la situazione anche per la vendita di oro fisico sotto forma di lingotti e di monete.

Cina alla ricerca di un posto nel fixing dell´oro



Abbiamo avuto modo di parlare più volte della Cina in questo ultimo periodo, un periodo che ha visto infatti la Cina diventare una potenza importante nel mercato dell´oro. Proprio dalla Cina infatti è arrivata la domanda di oro più intensa degli ultimi anni e proprio la Cina è diventata inoltre un paese che ha fatto della produzione dell´oro una delle sue armi economiche più importanti. Adesso sembra che la Cina voglia entrare nel circolo del fixing dell´oro, che voglia cioè diventate una delle poche banche al mondo che hanno l´opportunità di fissare il prezzo di riferimento del lingotto due volte al giorno.

Mercato dell´oro e dell´argento andamento positivo per il mese di febbraio



Il mese di febbraio è stato davvero molto positivo per tutti coloro che hanno deciso di investire nei metalli preziosi, nell´argento in modo particolare. L´argento non viveva una posizione tanto positiva da moltissimi anni ormai infatti e l´oro è finalmente riuscito a risollevarsi dalla situazione di stallo in cui si era ritrovato da un po´ di tempo a questa parte.

L´esempio della Cina acquistare quanto più oro possibile quando i prezzi sono bassi



I maggiori esperti di investimenti in metalli preziosi sanno bene che l´oro deve essere acquistato quando i prezzi sono particolarmente bassi sul mercato, che anzi il momento del ribasso è il periodo ideale per gettarsi in acquisti d´oro davvero sfrenati che ci permettano di creare delle vere e proprie riserve. Un esempio da seguire da questo punto di vista è senza dubbio quello che ci arriva dalla lontana Cina.

Orologi Vacheron Constantin



Nell´alta gioielleria è importante essere sempre alla ricerca dell´eccellenza, creare quindi orologi che siano precisi al cento per cento e curati allo stesso tempo in modo impeccabile e minuzioso in ogni dettaglio, orologi che infine siano anche resistenti e capaci di mantenere inalterata la loro bellezza quindi e il loro pregio anno dopo anno. Sono molti i gesti che devono essere messi in atto per riuscire ad ottenere tutto questo, perché gli orologi devono prima ovviamente essere progettati in modo minuzioso e poi c´è l´assemblaggio dei numerosi elementi che compongono l´orologio e l´incassatura, il tutto cercando di dare spazio alla creatività e alla realizzazione quindi di orologi che siano sempre più unici e originali. Lo sa bene Vacheron Constantin che lavora nel mondo dell´alta gioielleria ormai dal 1755.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  | 12 |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 12 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »