Oro


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 309

Mercato dell´oro dall´Unione Europea una proposta per un commercio responsabile



Abbiamo avuto modo di parlare più volte della stretta connessione che esiste tra il commercio dei preziosi e le guerre che hanno luogo purtroppo ogni giorno in molti angoli del mondo, situazione questa di cui avrete di sicuro sentito parlare anche attraverso altri canali, anche ai telegiornali, anche sui quotidiani. In molti credono che questa situazione riguardi solo ed esclusivamente il mercato dei diamanti, riguarda invece anche da vicino il mercato dell´oro e di ogni altra tipologia di metallo prezioso e di ogni tipologia di minerale. Una situazione insomma che riguarda i beni preziosi a livello globale e che deve necessariamente trovare una soluzione al più presto. L´Unione Europea ha così deciso di dare vita ad un progetto per cercare di eliminare alla radice la connessione tra il mercato dei beni preziosi e le guerre, progetto che prevede l´entrata in gioco di un´autocertificazione che tutti gli importatori di beni preziosi devono rilasciare se vogliono importarli all´interno dei paesi facenti parte dell´Unione Europea.

Le monete in oro più piccole al mondo



Sono disponibili numerose monete d´oro da investimento e da collezione che possono essere considerate eccezionali sotto molti diversi punti di vista, eccezionali infatti in quanto hanno una storia alle spalle davvero molto importante, una storia che emana da ogni loro caratteristica e che ci permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato, e eccezionali anche perché sono un ottimo investimento che ci permette di poter ottenere un intenso guadagno economico. Forse non tutti lo sanno, ma quando si guarda alle monete è necessario fare un paragone tra quello che è il valore dell´oro con cui sono state realizzate e quello che è invece il loro valore nel mercato delle monete. La differenza tra queste due caratteristiche è lo spread, un valore questo che ci permette di capire se quella moneta che abbiamo davanti a noi può davvero essere considerata un investimento eccellente.

Orologeria e sport siglata la collaborazione tra Maurice Lacroix e FC Barcelona



Gli orologi di lusso hanno riscontrato in questi ultimi anni un successo sempre crescente soprattutto tra gli uomini, successo che le migliori maison orologiere del mondo intero stanno cercando di intensificare sempre più anche grazie a pubblicità ad hoc e speciali collaborazioni. Ed ecco allora che la famosa maison orologiera Maurice Lacroix ha deciso infatti di siglare un accordo con la squadra di calcio FC Barcelona.

Le migliori monete d’oro e di valore da investimento e collezione



La storia ci insegna che sono sempre esistiti e sempre esisteranno momenti di crisi economica, una crisi che può ovviamente colpire in modo più o meno intenso. Tutti coloro che amano fare investimenti sanno che per riuscire a scongiurare quanto più possibile gli effetti negativi che una possibile crisi economica può causare è necessario diversificare il proprio portafogli. Focalizzando l´attenzione su una sola tipologia di investimento infatti c´è il rischio che la crisi colpisca proprio il settore che abbiamo scelto e che ci porti quindi sul lastrico. Con una diversificazione intensa invece si minimizzano i danni, ci sarà sempre infatti un settore che riesce a vivere nonostante la crisi e che ci permette di risanare così le nostre finanze. Tra gli investimenti scelti con maggiore frequenza per la diversificazione del portafoglio troviamo anche l´oro da investimento. Ma quali sono le migliori monete da investimento?

Oro bianco alla scoperta delle leghe bianche al palladio



L´oro bianco è una lega dell´oro giallo con altri metalli, metalli che intervengono sul colore dorato sbiancandolo in modo più o meno intenso. Tra i metalli fino a qualche anno fa più utilizzati per la realizzazione dell´oro bianco dobbiamo ricordare il nichel, un metallo però che provoca allergia. Recenti statistiche hanno dimostrato che oltre il 10% della popolazione mondiale è allergica al nichel e proprio per questo motivo l´Unione Europea ha deciso di emanare un´apposita normativa. 

Anelli di fidanzamento marche prezzi e suggerimenti



Il tempo passa e con il passare del tempo le tradizioni si rinnovano, diventano sempre più moderne, cambiano per andare incontro alle nostre esigenze. C´è però una tradizione che a quanto pare non ha intenzione di cambiare, la proposta di matrimonio. Nonostante l´era moderna in cui viviamo e nonostante le piccole trasgressioni che tutti oggi finalmente ci concediamo la proposta di matrimonio è rimasta invariata e vede ancora l´uomo inginocchiarsi davanti alla sua amata che lo guarda con occhi pieni di commozione e con il cuore che palpita. E la domanda “Vuoi sposarmi?” è ovviamente accompagnata da un meraviglioso anello di fidanzamento. Ma quali sono gli anelli di fidanzamento migliori? Andiamo a scoprirli insieme.

Orologi Corum



La Svizzera ha una grande tradizione nel mondo dell´orologeria, tradizione che ha dato vita nel corso degli anni a molti importanti marchi. Tra i marchi più famosi del settore dobbiamo ricordare Corum, marchio nato nel 1955 da René Bannwart. Ancora oggi Corum offre degli orologi semplicemente eccezionali, perfetti dal punto di vista del meccanismo e davvero molto curati dal punto di vista estetico.

Oro bianco e platino quali sono le differenze



Entrando in una gioielleria vi ritrovate davanti a molti diversi materiali. C´è l´argento ovviamente, uno dei materiali preziosi più economici che possiamo acquistare in gioielleria, c´è il tradizionale oro giallo, c´è l´oro rosa che in questi ultimi anni è davvero di grande tendenza. E poi ovviamente c´è l´oro bianco, anch´esso di grande tendenza. Non possiamo infine dimenticare il platino, il metallo più prezioso che esista al mondo. In molti affermano che in realtà i gioielli in oro bianco e in platino si assomigliano molto tra loro. A prima vista effettivamente è così, il colore che questi due materiali offrono è infatti simile. Le differenze però tra questi due metalli preziosi ci sono eccome, e non solo dal punto di vista estetico. Andiamo a scoprirle insieme.

Gli orologi di lusso Audemars Piguet



Tradizione, esperienza e conoscenza intensa di ogni segreto dell´orologeria, sono questi i tre ingredienti fondamentali di Audemars Piguet, un nome questo che è sinonimo di grande affidabilità. Acquistando un orologio di lusso Audemars Piguet avrete infatti la certezza di avere tra le mani una delle creazioni più belle dell´orologeria contemporanea.

Compro Oro focus sulla loro situazione e sulle prospettive future



Come abbiamo già avuto modo di vedere in più occasioni questo non è un periodo particolarmente roseo per i negozi Compro Oro. Da un lato per la prima volta il settore dei Compro Oro si è trovato irretito in una crisi economica davvero molto intensa, crisi che non solo non aveva mai conosciuto ma che non pensava di arrivare a conoscere in tempi così brevi, crisi causata soprattutto dal fatto che i beni in oro e in altri metalli preziosi da poter vendere ormai scarseggiano.

Le gioiellerie hanno visto una crescita del 6 per cento questi i dati del report Euromonitor



Sono arrivati i dati ufficiali del report di Euromonitor sull´andamento delle gioiellerie e del mercato dei beni preziosi. Secondo Euromonitor le gioiellerie avrebbero visto una crescita del 6% durante il 2013, una crescita purtroppo poco intensa. Si tratta infatti della crescita meno importante degli ultimi 4 anni e questo significa che il mercato dei gioielli, dell´oro, degli orologi non riesce più ad espandersi come un tempo. La causa? Ovviamente il problema deve essere ricercato nella situazione economica di tutto l´Occidente, una situazione che è a dir poco turbolenta, una situazione di intensa crisi da cui per adesso nessun paese sembrare riuscire a risollevarsi. 

Monete oro italiane



Sono numerose le monete in oro italiane che è possibile acquistare per investire al meglio i propri soldi, monete che hanno un largo mercato e che possono quindi poi essere rivendute riuscendo ad ottenere un intenso guadagno.

« |   1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  | 11 |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  »   Pagine 11 di 26






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE
Come pulire l'oro Come pulire l'oro
Da sempre il metodo migliore per una pulizia dell'oro impeccabile, ...
Clicca qui »
Come pulire l'argento Come pulire l'argento
I gioielli in argento, i soprammobili in argento, l´argenteria da ...
Clicca qui »
Pulizia e manutenzione oro bianco Pulizia e manutenzione oro bianco
Come ben sappiamo l´oro bianco non è una tipologia particolare di ...
Clicca qui »
Come pulire gli orologi d'oro Come pulire gli orologi d'oro
I gioielli non sono di certo gli unici investimenti in oro possibili, ...
Clicca qui »
Come avviene il pagamento nei comporo oro Come avviene il pagamento nei comporo oro
Sulle vetrine di molti negozi compro oro leggiamo scritte del tipo ...
Clicca qui »
Bracciali pandora Bracciali pandora
Un ottima idea regalo, i bracciali pandora!
Clicca qui »