Re


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/oroportale.it/httpdocs/categoria-attivita-oro.php on line 111
Numero risultati trovati: 234

Compro Oro ecco le associazioni più importanti per essere tutelati ed ottenere importanti vantaggi



I negozi Compro Oro sono ormai da molti anni sotto i riflettori, negozi che spesso vengono visti come truffaldini, negozi che ancora oggi non sono in grado di gestire al meglio la loro attività visto che le normative vigenti risultano ancora confuse e oscure. Per fortuna che sono disponibili alcune associazioni a cui i Compro Oro possono decidere di aggregarsi, associazioni che si prendono cura di loro, che li tutelano, che offrono numerosi servizi per riuscire a portare avanti la loro attività nel miglior modo possibile. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono queste associazioni e quali vantaggi comporta associarsi.

Gli orologi Perrelet



Perrelet è un nome di grande importanza nel mondo dell´alta orologeria svizzera, è proprio a questo nome infatti che viene ricondotta l´invenzione nell´ormai lontano 1777 dell´orologio automatico. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche di questi meravigliosi orologi da uomo e quali sono i modelli più belli di questi ultimi anni.

Le gioiellerie e il web sempre più numerosi gli e-commerce di gioielli e bijoux



Sono sempre più numerose le gioiellerie che decidono di aprire anche un e-commerce, un negozio online che faccia da supporto al loro negozio fisico e che permetta così di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti. Sono sempre più numerose anche le gioiellerie che decidono di chiudere le loro sedi fisiche per dedicarsi solo ed esclusivamente alle vendite online così come numerose sono le nuove realtà che nascono direttamente in seno al web. Stiamo assistendo insomma ad un vero e proprio cambiamento di rotta, la gioielleria non è più un luogo intimo e confortevole dove trascorrere un po´ di ore alla ricerca del gioiello perfetto, è bensì un sito internet in cui entrare in ogni momento della giornata alla ricerca dei propri gioielli del desiderio. 

Gioielli da Uomo Cartier alla scoperta del minimalismo e della trasgressione



Quando pensiamo ad un nome tanto importante come Cartier, ad un nome che è simbolo di lusso e di estrema eleganza, ci vengono in mente gioielli tempestati da diamanti e realizzazioni che sembrano delle vere e proprie opere d´arte nate per diventare le vere protagoniste. In realtà la nostra è una visione distorta del famoso marchio di alta gioielleria, nonostante sia sinonimo di lusso ed eleganza infatti Cartier non offre gioielli eccessivi, bensì creazioni semplici, eleganti in quanto essenziali, pregiate perché realizzate in modo artigianale e con i migliori materiali. E sono proprio queste le caratteristiche che ritroviamo anche nei gioielli da uomo Cartier.

Mercato dell´oro dall´Unione Europea una proposta per un commercio responsabile



Abbiamo avuto modo di parlare più volte della stretta connessione che esiste tra il commercio dei preziosi e le guerre che hanno luogo purtroppo ogni giorno in molti angoli del mondo, situazione questa di cui avrete di sicuro sentito parlare anche attraverso altri canali, anche ai telegiornali, anche sui quotidiani. In molti credono che questa situazione riguardi solo ed esclusivamente il mercato dei diamanti, riguarda invece anche da vicino il mercato dell´oro e di ogni altra tipologia di metallo prezioso e di ogni tipologia di minerale. Una situazione insomma che riguarda i beni preziosi a livello globale e che deve necessariamente trovare una soluzione al più presto. L´Unione Europea ha così deciso di dare vita ad un progetto per cercare di eliminare alla radice la connessione tra il mercato dei beni preziosi e le guerre, progetto che prevede l´entrata in gioco di un´autocertificazione che tutti gli importatori di beni preziosi devono rilasciare se vogliono importarli all´interno dei paesi facenti parte dell´Unione Europea.

I gioielli da uomo Tiffany i gemelli Elsa Peretti



Tiffany & Co. è la gioielleria senza dubbio più famosa del mondo intero, una gioielleria che offre dei gioielli eccezionali, originali, di grande classe sia alle donne che agli uomini ovviamente. Tra i designer più importanti dobbiamo ricordare Elsa Peretti. Elsa Peretti inizia la sua collaborazione con Tiffany nel lontano 1974, una collaborazione che porta alla realizzazione di gioielli dalle forme semplici e naturali. Le forme che ogni giorno vediamo intorno a noi scoprono una luce del tutto nuova e grazie alle creazioni di Elsa Peretti siamo in grado di riscoprire la loro bellezza e il loro fascino. Non mancano nelle collezioni di Elsa Peretti molti gioielli da uomo, in modo particolare i gemelli. Andiamo a scoprire insieme allora queste meravigliose realizzazioni.

Le migliori monete d’oro e di valore da investimento e collezione



La storia ci insegna che sono sempre esistiti e sempre esisteranno momenti di crisi economica, una crisi che può ovviamente colpire in modo più o meno intenso. Tutti coloro che amano fare investimenti sanno che per riuscire a scongiurare quanto più possibile gli effetti negativi che una possibile crisi economica può causare è necessario diversificare il proprio portafogli. Focalizzando l´attenzione su una sola tipologia di investimento infatti c´è il rischio che la crisi colpisca proprio il settore che abbiamo scelto e che ci porti quindi sul lastrico. Con una diversificazione intensa invece si minimizzano i danni, ci sarà sempre infatti un settore che riesce a vivere nonostante la crisi e che ci permette di risanare così le nostre finanze. Tra gli investimenti scelti con maggiore frequenza per la diversificazione del portafoglio troviamo anche l´oro da investimento. Ma quali sono le migliori monete da investimento?

Anelli di fidanzamento marche prezzi e suggerimenti



Il tempo passa e con il passare del tempo le tradizioni si rinnovano, diventano sempre più moderne, cambiano per andare incontro alle nostre esigenze. C´è però una tradizione che a quanto pare non ha intenzione di cambiare, la proposta di matrimonio. Nonostante l´era moderna in cui viviamo e nonostante le piccole trasgressioni che tutti oggi finalmente ci concediamo la proposta di matrimonio è rimasta invariata e vede ancora l´uomo inginocchiarsi davanti alla sua amata che lo guarda con occhi pieni di commozione e con il cuore che palpita. E la domanda “Vuoi sposarmi?” è ovviamente accompagnata da un meraviglioso anello di fidanzamento. Ma quali sono gli anelli di fidanzamento migliori? Andiamo a scoprirli insieme.

Oro bianco e platino quali sono le differenze



Entrando in una gioielleria vi ritrovate davanti a molti diversi materiali. C´è l´argento ovviamente, uno dei materiali preziosi più economici che possiamo acquistare in gioielleria, c´è il tradizionale oro giallo, c´è l´oro rosa che in questi ultimi anni è davvero di grande tendenza. E poi ovviamente c´è l´oro bianco, anch´esso di grande tendenza. Non possiamo infine dimenticare il platino, il metallo più prezioso che esista al mondo. In molti affermano che in realtà i gioielli in oro bianco e in platino si assomigliano molto tra loro. A prima vista effettivamente è così, il colore che questi due materiali offrono è infatti simile. Le differenze però tra questi due metalli preziosi ci sono eccome, e non solo dal punto di vista estetico. Andiamo a scoprirle insieme.

Gli orologi di lusso Audemars Piguet



Tradizione, esperienza e conoscenza intensa di ogni segreto dell´orologeria, sono questi i tre ingredienti fondamentali di Audemars Piguet, un nome questo che è sinonimo di grande affidabilità. Acquistando un orologio di lusso Audemars Piguet avrete infatti la certezza di avere tra le mani una delle creazioni più belle dell´orologeria contemporanea.

Compro Oro focus sulla loro situazione e sulle prospettive future



Come abbiamo già avuto modo di vedere in più occasioni questo non è un periodo particolarmente roseo per i negozi Compro Oro. Da un lato per la prima volta il settore dei Compro Oro si è trovato irretito in una crisi economica davvero molto intensa, crisi che non solo non aveva mai conosciuto ma che non pensava di arrivare a conoscere in tempi così brevi, crisi causata soprattutto dal fatto che i beni in oro e in altri metalli preziosi da poter vendere ormai scarseggiano.

Le gioiellerie hanno visto una crescita del 6 per cento questi i dati del report Euromonitor



Sono arrivati i dati ufficiali del report di Euromonitor sull´andamento delle gioiellerie e del mercato dei beni preziosi. Secondo Euromonitor le gioiellerie avrebbero visto una crescita del 6% durante il 2013, una crescita purtroppo poco intensa. Si tratta infatti della crescita meno importante degli ultimi 4 anni e questo significa che il mercato dei gioielli, dell´oro, degli orologi non riesce più ad espandersi come un tempo. La causa? Ovviamente il problema deve essere ricercato nella situazione economica di tutto l´Occidente, una situazione che è a dir poco turbolenta, una situazione di intensa crisi da cui per adesso nessun paese sembrare riuscire a risollevarsi. 

1) { echo (' « | '); } echo " "; for( $loop = 0; $loop < $page; $loop++ ) { // L'IF fa in modo che la pagina selezionata sia con il quadratino nero if( $loop == ($_REQUEST['sheet'] - 1) ) { echo (''.($loop + 1).''); } else { echo (' '.($loop + 1).' '); } echo " | "; } if($_REQUEST['sheet'] < $page) { echo (' »'); } //*************************************************************************** echo '   Pagine '.$_REQUEST['sheet'].' di '.$page; ?>






Iscriviti alla Newsletter
LE NOSTRE GUIDE - SCOPRI COME FARE